PDA

View Full Version : HD illeggibile e rumore testina... Dati recuperabili?

Hattori Hanzo
03-11-2006, 16:24
Salve a tutti, avrei un problema... o meglio un mio amico ha un problema...

Sul suo PC aveva alcuni dati di lavoro e non ha mai fatto backup (ora probabilmente li farà tutti i giorni.. :D )

Mi ha chiesto se conoscevo qualcuno per poter recuperare questi dati, ed in effetti un laboratorio per il recupero l'ho trovato, ma chiedono parecchio e non garantiscono nulla..

Ha provato a collegarlo come unità esterna con un adattatore usb ma ovviamente non cambia nulla ed il disco non viene letto..

Praticamente si sentono dei clack abbastanza forti e non si riesce a leggere, credo sia la testina a dare problemi.. sapete se esiste qualche tipo di rimedio per poter almeno recuperare i dati?

HD samsung ATA (di un paio d'anni fa)

Grazie mille a tutti in anticipo! :)

Hattori Hanzo
06-11-2006, 09:58
niente?

:(

Carlo83
06-11-2006, 10:36
A me era successa una cosa simile con un disco esterno da 2,5"..
persi tutti i dati. Lo ho lasciato anche cadere da circa 30 cm per la disperazione, nella speranza di qualche "colpo fortuito".
Dopo un anno lasciato inutilizzato su uno scaffale, l'ho riattaccato al computer e funzionava :eek:
sono riuscito a recuperare i dati.

Hattori Hanzo
08-11-2006, 14:32
A me era successa una cosa simile con un disco esterno da 2,5"..
persi tutti i dati. Lo ho lasciato anche cadere da circa 30 cm per la disperazione, nella speranza di qualche "colpo fortuito".
Dopo un anno lasciato inutilizzato su uno scaffale, l'ho riattaccato al computer e funzionava :eek:
sono riuscito a recuperare i dati.

Grazie mille... proverò a riferire... magari tra un po recupera il tutto senza spendere un euro.. :D

Ma se lo dovesse attaccare come slave ad un altro computer otterrebbe qualcosa? :confused: