PDA

View Full Version : Problema con il driver della sheda V. Ati 2Dvag

franco sciarrotta
03-11-2006, 16:56
Mi scuso con tutti se qiello che vi chiedo è un argomento trapassato, ma io solo ora sono stato informato di tale sito con caratteristiche che mi sono state descritte da un mio collega.

Il problema mio è il seguente: Quando apro un file video musicale o altro, dopo qualche minuto mi si blocca e un sms di windows mi dice

il driver video ati 2 dvag nn funziona + correttamente.salvare il lavoro e riavviare il pc.
al succssivo riavvio verrà visualizzata una schermata nella quale è possibile inviare dati a Microsoft.

cosa posso fare per sistemare tutto e come?
grazie fin d'ora a tutti vi saluto..ciao

acconcia
03-11-2006, 19:04
ho lo stesso problema... aiutateci

ATi7500
03-11-2006, 21:20
aggiornate i driver video

bYeZ!

acconcia
04-11-2006, 14:35
DOVE???

wizard1993
04-11-2006, 14:41
DOVE???

o.m.g

https://support.ati.com/ics/support/default.asp?deptID=894&task=knowledge&folderID=27
:rolleyes:

per scaricare i driver;
per installarli fte un salto sul mio sito in firma

franco sciarrotta
04-11-2006, 18:46
grazie ci provo subito!!

franco sciarrotta
04-11-2006, 19:01
se aggiorno i driver andando su
Proprietà del sistema;Hardware;Gestione Periferiche;Scheda Video:
seleziono schedaVideo e aggiorno i driver è la stessa cosa?

Perchè ti spiego sono stato sul sito che ci hai consigliato, ma nn riesco a capire bene quali driver devo scaricare.
cosi come faccio io cosa risolvo? Nulla per caso o nn basta?
Grazie.

ATi7500
04-11-2006, 19:20
se aggiorno i driver andando su
Proprietà del sistema;Hardware;Gestione Periferiche;Scheda Video:
seleziono schedaVideo e aggiorno i driver è la stessa cosa?

Perchè ti spiego sono stato sul sito che ci hai consigliato, ma nn riesco a capire bene quali driver devo scaricare.
cosi come faccio io cosa risolvo? Nulla per caso o nn basta?
Grazie.
no non è la stessa cosa; come hai detto tu non fai proprio nulla :) ti è stata linkata una pagina, seleziona il tuo sistema operativo e segui le istruzioni riportate sulla pagina stessa

bYeZ!

Sengir[Nazgul]
04-11-2006, 19:30
Io ho aperto un thread simile e nel mio caso il driver Catalyst mi fa crashare tutto il pc (schermata blu per intenderci).
Nella schermata blu ho letto che la causa è ATI2DVAG. Il problema è che driver ufficiali + recenti non esistono (li ho scaricati oggi dopo un'anno senza aver usato quella scheda video).
D'altra parte mi duole constatare come lo sviluppo di driver ufficiali da parte di ATI sia sempre molto carente; tant'è che quando usavo questa scheda sul pc princpale avevo messo su gli Omega (gran bei driver non ufficiali) e se non troverò altri driver stabili (recenti) sarò costretto a ritornare ai vecchi Omega.

franco sciarrotta
05-11-2006, 13:57
Sono andato sul sito , ma nn riesco a trovare i driver giusti.
Puoi indicarmi in modo più semplice come devo fare?il mio problema persiste e chiedo scusa se magari annoio.

Il sistema Op.e Micosoft Windows XP Home Edition versione 2002
Scheda video Mobility radeon (LY);memoria 16 mb. ciao

wizard1993
05-11-2006, 15:59
Sono andato sul sito , ma nn riesco a trovare i driver giusti.
Puoi indicarmi in modo più semplice come devo fare?il mio problema persiste e chiedo scusa se magari annoio.

Scheda video Mobility radeon (LY);memoria 16 mb. ciao

omg dovevi dirlo subito, i driver ufficiali non digeriscono le mobility devi scaricare i driver dal sti odel produttore del notebook

franco sciarrotta
10-11-2006, 21:03
Ho aggiornato i driver prendendo i cd che avevo a disposizione quando ho comprato il portatile, e ho lanciato il setup dei driver scheda video.
secondo voi risolverò il problema definitivamente oppure si tratto di qualche virus? grazie ragazzi

ATi7500
10-11-2006, 22:24
Ho aggiornato i driver prendendo i cd che avevo a disposizione quando ho comprato il portatile, e ho lanciato il setup dei driver scheda video.
secondo voi risolverò il problema definitivamente oppure si tratto di qualche virus? grazie ragazzi
quei driver non sono aggiornati sicuramente

bYeZ!

franco sciarrotta
11-11-2006, 12:22
Infatti stamane ho avuto lo stesso problema aprendo uno streming di ansa notizie.
Scheda video Mobility radeon (LY);memoria 16 mb, a quale scheda corrisponde, es mobility Radeon x1800( la mia quel'è); ho provato anche su panel control, dove ci sono le icone (ati) e c'è solo:
Utilitàavanzate 6.13.10.2529
Versione del prodotto 7.65.04-011228m1-2485c compa
Driver 6.13.10.6015
quali driver dovo scaricare? quali catalyst?
Ti ringrazio.

ATi7500
11-11-2006, 15:23
Infatti stamane ho avuto lo stesso problema aprendo uno streming di ansa notizie.
Scheda video Mobility radeon (LY);memoria 16 mb, a quale scheda corrisponde, es mobility Radeon x1800( la mia quel'è); ho provato anche su panel control, dove ci sono le icone (ati) e c'è solo:
Utilitàavanzate 6.13.10.2529
Versione del prodotto 7.65.04-011228m1-2485c compa
Driver 6.13.10.6015
quali driver dovo scaricare? quali catalyst?
Ti ringrazio.
prova questi:
http://ati.amd.com/online/mobilecatalyst/

bYeZ!