View Full Version : A che operatore passare?
giustinoni
03-11-2006, 14:17
Ciao a tutti, avrei bisogno di qualche consiglio...
Io ho Alice 4Mega, ma adesso ho visto che a casa mia arriva Alice 20 Mega e anche Fastweb!
Vorrei passare ad una offerta Flat con upload da 1Mega, ma non capisco cosa mi conviene!
Io ho 3 PC che usano la connessione con un Router, D-Link G604T, che però ha qualche problema nel mantenere le impostazioni (dopo qualche giorno i pc sono in rete tra loro ma internet non va e devo entrare nelle impostazioni del router, senza toccare niente, per farlo ripartire), quindi già che pensavo di cambiarlo sfrutto l'occasione per passare ad una linea internet migliore!
Inoltre non riesco ad usare programmi P2P e devo attaccare il modem togliendo la connessione agli altri due pc!
Insomma, cerco:
-linea flat
-più veloce della mia 4mega alice (upload soprattutto)
-con router che vada bene con programmi P2P
Fastweb ha qualche problema/inconveniente rispetto all'adsl "normale"?(tipo l'ip pubblico...non so se sia un problema)
Grazie 1000 per i consigli! :)
giustinoni
03-11-2006, 14:55
Tiscali non arriva
lukeskywalker
03-11-2006, 14:59
Io ho Alice 4Mega, ma adesso ho visto che a casa mia arriva Alice 20 Mega e anche Fastweb!
Vorrei passare ad una offerta Flat con upload da 1Mega, ma non capisco cosa mi conviene!
Io ho 3 PC che usano la connessione con un Router, D-Link G604T, che però ha qualche problema nel mantenere le impostazioni (dopo qualche giorno i pc sono in rete tra loro ma internet non va e devo entrare nelle impostazioni del router, senza toccare niente, per farlo ripartire), quindi già che pensavo di cambiarlo sfrutto l'occasione per passare ad una linea internet migliore!
Inoltre non riesco ad usare programmi P2P e devo attaccare il modem togliendo la connessione agli altri due pc!
Insomma, cerco:
-linea flat
Fastweb ha qualche problema/inconveniente rispetto all'adsl "normale"?(tipo l'ip pubblico...non so se sia un problema)
dovresti assicurarti che fastweb arrivi in fibra ottica e in quel caso avresti 10/10mbit, in caso contrario si appoggia alla rete telecom. l'ip pubblico serve per rendere visibile il pc al di fuori della rete fastweb ovvero se vuoi accedere al tuo pc in remoto tramite internet.
se non sei raggiunto da tiscali e paghi comunque il canone a telecoz, allora imho ti conviene upgradare ad alice 20 mega.
dovresti assicurarti che fastweb arrivi in fibra ottica e in quel caso avresti 10/10mbit, in caso contrario si appoggia alla rete telecom. l'ip pubblico serve per rendere visibile il pc al di fuori della rete fastweb ovvero se vuoi accedere al tuo pc in remoto tramite internet.
se non sei raggiunto da tiscali e paghi comunque il canone a telecoz, allora imho ti conviene upgradare ad alice 20 mega.
non è vero, fastweb Full (6M/1M) non si appoggia a telecom...
dove c'è copertura per FW Full, le centrali sono cablate in fibra e hanno DSLAM fastweb... di telecom rimane solo il doppino centrale-casa...
se cmq hai già una adsl puoi vedere dai valori della linea (snr, attenuazione) se sei in grado di reggere i 6 mega pieni o meno...
lukeskywalker
03-11-2006, 15:31
non è vero, fastweb Full (6M/1M) non si appoggia a telecom...
dove c'è copertura per FW Full, le centrali sono cablate in fibra e hanno DSLAM fastweb... di telecom rimane solo il doppino centrale-casa...
se cmq hai già una adsl puoi vedere dai valori della linea (snr, attenuazione) se sei in grado di reggere i 6 mega pieni o meno...
si è vero sono stato poco preciso.
si deve parlare anche di costi però: fastweb full+internet giorno e notte viene 19+32= 51 euro con 300 minuti di chiamate incluse modem in comodato d'uso gratuito, alice 20 mega viene 15 di canone + 39= 55 euro poi bisogna noleggiare il modem altri 3 euro, 59 quindi.
d'altro canto con fw non si ha la certezza di attivare la 20 mega prima della sottoscrizione del contratto, e la 20 mega di alice bisogna vedere a quanto arriva.
insomma se non si è capito sono indeciso anch'io. ho il contratto fw full a casa e la pagina 187 aperta, tiscali non arriva......
maledetti.
si è vero sono stato poco preciso.
si deve parlare anche di costi però: fastweb full+internet giorno e notte viene 19+32= 51 euro con 300 minuti di chiamate incluse modem in comodato d'uso gratuito, alice 20 mega viene 15 di canone + 39= 55 euro poi bisogna noleggiare il modem altri 3 euro, 59 quindi.
d'altro canto con fw non si ha la certezza di attivare la 20 mega prima della sottoscrizione del contratto, e la 20 mega di alice bisogna vedere a quanto arriva.
insomma se non si è capito sono indeciso anch'io. ho il contratto fw full a casa e la pagina 187 aperta, tiscali non arriva......
maledetti.
si ok è una questione di scelte....
io dovendo scegliere tra fw e alice sceglierei senza dubbio la prima...
alla fine con 65€ hai tutto (flat internet e telefono) ed hai una buona connessione con upload a 1 mega (IP privato a parte), con alice spendi poco meno ma non hai la flat telefono... e hai una connessione che, seppur nominalmente più veloce, di fatto spesso non lo è :D
lukeskywalker
03-11-2006, 15:57
si ok è una questione di scelte....
io dovendo scegliere tra fw e alice sceglierei senza dubbio la prima...
alla fine con 65€ hai tutto (flat internet e telefono) ed hai una buona connessione con upload a 1 mega (IP privato a parte), con alice spendi poco meno ma non hai la flat telefono... e hai una connessione che, seppur nominalmente più veloce, di fatto spesso non lo è :D
mi fà piacere sentirlo, perchè ho appena sottoscritto fwfull. :)
mi hanno detto che la settimana prossima mi contatteranno i tecnici telecom e poi quelli fw (devo attivare una nuova linea). a farmi decidere è stato il mio vicino di casa che avendo attivato alice 20 mega si ritrova a 8 mega effettivi quando va bene. quindi ho preferito 6 mega + adunanza + 300 minuti di chiamate offerte da fw anche se non potrò attivare la 20 mega che è pure gratis ora.
lukeskywalker
03-11-2006, 15:58
aggiungo che ho un'antipatia congenita per telecom.
secondo me hai fatto bene :)
se l'ip privato per te non è un problema, FW è senz'altro meglio di telecom (per quanto riguarda l'offerta in ULL, poi per la wholesale è un altro discorso) ;)
giustinoni
03-11-2006, 22:45
Innanzi tutto grazie a tutti!
Ma FastWeb ha qualche svantaggio rispetto all'ADSL normale?(tipo problemi nei giochi online etc...)
Devo cambiare router?Cosa mi consigliate che regga i programmi P2P?(c'è eMule Adunanza per FW vero?Chissà la velocità...) :)
attackment
03-11-2006, 23:38
Ma FastWeb ha qualche svantaggio rispetto all'ADSL normale?(tipo problemi nei giochi online etc...)
Devo cambiare router?Cosa mi consigliate che regga i programmi P2P?(c'è eMule Adunanza per FW vero?Chissà la velocità...) :)
dipende da quali giochi io non sono un netgamer e lascio la parola ad altri, il router devi usare quello che ti danno loro, e per emule c'è adunanza
No, anzi...va molto bene per giocare online.
L'adsl (intendo la 6mbps FastWeb) va molto bene, per non parlare della fibra ottica.
Ho un mio amico che gioca con me, sui server italiani di Battlefield2 pinga 4ms. :doh:
Insomma, cerco:
-linea flat
La + veloce è Fastweb sia in download e upload usando emule adunanza 3.13 scarichi a velocità folli
Per ip pubblico se metti tutto senza limiti telefono+internet Fastweb ti da 20 ore di ip pubblico ogni mese gratis ;)
lukeskywalker
04-11-2006, 10:21
La + veloce è Fastweb sia in download e upload usando emule adunanza 3.13 scarichi a velocità folli
Per ip pubblico se metti tutto senza limiti telefono+internet Fastweb ti da 20 ore di ip pubblico ogni mese gratis ;)
potresti essere più preciso per favore, che velocità con una connessione a 6Mb pieni?
potresti essere più preciso per favore, che velocità con una connessione a 6Mb pieni?
la 6 mega pieni da web scarica sui 650 Kb/s...
con adunanza a volte si raggiungono pure queste velocità...
cmq da p2p scarichi sicuramente meglio che con altri providers, in quanto con adunanza scarichi solo da altri utenti fastweb (tra cui anche quelli su fibra) ;)
giustinoni
04-11-2006, 12:35
Quindi loro mi danno già un router?
E come va impostato perchè non si blocchi come fa il mio con i programmi P2P?(problema comune a tutti i router o quasi a quanto sapevo...)
lukeskywalker
04-11-2006, 12:38
la 6 mega pieni da web scarica sui 650 Kb/s...
con adunanza a volte si raggiungono pure queste velocità...
cmq da p2p scarichi sicuramente meglio che con altri providers, in quanto con adunanza scarichi solo da altri utenti fastweb (tra cui anche quelli su fibra) ;)
parliamo di 650 kilobyte/secondo ovviamente.
aletlinfo
04-11-2006, 13:23
parliamo di 650 kilobyte/secondo ovviamente.
Byte e non bit altrimenti vai come me con tele2 640 :D
giustinoni
05-11-2006, 11:55
Ho ricontrollato adesso sul sito di FastWeb...
Mettendo il mio numero di telefono mi dice che sono raggiunto dai servizi FastWeb e mi propone una 2Mbit con Upload a 512Kbit...Mi sa che significa che quella è la massima connessione che arriva qui...Praticamente inutile!
Può essere conveniente cmq rispetto alla 4MBit di alice?
:cry:
Ho ricontrollato adesso sul sito di FastWeb...
Mettendo il mio numero di telefono mi dice che sono raggiunto dai servizi FastWeb e mi propone una 2Mbit con Upload a 512Kbit...Mi sa che significa che quella è la massima connessione che arriva qui...Praticamente inutile!
Può essere conveniente cmq rispetto alla 4MBit di alice?
:cry:
Se usi emule difficile che con alice adsl arrivi a 4megabit
Con Fastweb usando emule adunanza 3.13 saturi tutta la banda in download
Per maggiori informazioni telefona al 192192-192193 ;)
-=Naruto=-
05-11-2006, 12:44
raga ma come va configurato l'hag ?avendo due pc che entrambi usano emule adunanza...
attackment
05-11-2006, 13:04
colleghi i cavi e basta non puoi/devi configurare nulla
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.