PDA

View Full Version : HAL.DLL Danneggiato o mancante !!!

cagnaluia
03-11-2006, 14:53
- HAL.DLL danneggiato o mancante
Se, in fase di avvio di Windows, ricevete un errore facente riferimento al file HAL.DLL è possibile che sia il file BOOT.INI ad essere danneggiato (ved. art.1 e art.2).
Accedete alla Console di ripristino di Windows XP, così come spiegato in precedenza, quindi al prompt dei comandi digitate:
bootcfg /list
Otterrete l'attuale configurazione del file BOOT.INI.
Il comando bootcfg /rebuild vi consentirà di ricreare il file.

tutto bene!

Ma se alla console di ripristino R, non conosco la PWD dell Administrator....... . come faccio???????????????

sanford
11-11-2006, 16:45
Bella domanda, io la mia l'ho ricordata per fortuna ma se vado a sistemare un pc comprato in negozio come faccio? :mbe:

UtenteSospeso
12-11-2006, 11:18
Scusa al curiosità ma prima di ottenrere quel messaggio hai formattato tolto o aggiunto partizioni o dischi o spostato di posizione dischi nel PC?
Hai modificato il file boot.ini ?
Quel messaggio di hal.dll mancante è sintomo che la riga utilizzata del boot.ini utilizzata per il boot sta puntando ad un disco o partizione su cui non c'è windows.

sanford
12-11-2006, 11:46
Io avevo 20 gb liberi all'inizio dell'hd per installare linux, ho messo Mandriva 2007 ma si vede che qualcosa è andato storto...Mandriva mi mandava in standby il monitor prima di entrare in KDE, così ho scelto di avviare windows dal menu di lilo e ho ottenuto quel messaggio.