View Full Version : Rubano credito telefonico da utenze 3
Ultraman
03-11-2006, 12:09
ragazzi su molti siti e forum ho letto questa cosa, rubano credito telefonico da utenze 3 per usarli con 899 una nuova truffa sta nascendo ecco a voi il link dove se ne parla .
http://www.nokia6600.it/site/modules.php?name=News&file=article&sid=418
http://www.nokia6600.it/site/modules.php?name=News&file=article&sid=417
gianly1985
03-11-2006, 13:05
Sì ma per pesci troppo piccoli (cioè meno di 1000euro di credito telefonico) non si scomodano neanche, non ti preoccupare.
Ps:cercate di non vantarvi troppo in giro del vostro credito
Ultraman
03-11-2006, 13:27
Sì ma per pesci troppo piccoli (cioè meno di 1000euro di credito telefonico) non si scomodano neanche, non ti preoccupare.
Ps:cercate di non vantarvi troppo in giro del vostro credito
eco io me ne sono vantato molto quando avevo quasi 5000 euro di credito ora ne ho poco , cmq semrpe circa 1000 euro a sim li ho .
gianly1985
03-11-2006, 14:11
eco io me ne sono vantato molto quando avevo quasi 5000 euro di credito ora ne ho poco , cmq semrpe circa 1000 euro a sim li ho .
E allora spera che la voce non sia giunta a malintenzionati, perchè "ufficialmente" sarebbe questo l'unico modo per qualcuno di sapere il tuo credito e quindi silurartelo a colpi di 899, certo vista la sistematicità della cosa qualcuno comincia a sospettare che i responsabili siano talpe all'interno di Tre stessa, visto che solo loro possono conoscere a colpo sicuro chi ha i crediti più sostanziosi, neanche i dealer 3 dai loro terminali possono saperlo, dovrebbe essere qualcuno un po' più in alto tipo un tecnico dei sistemi 3 oppure un hacker che ha sfondato le difese della Tre.... io coi miei 70-80euro a scheda me ne sto bello tranquillo per una volta :ciapet:
5000...1000 euro a sim??? :eek:
Ma che vantaggi ha avere tanto credito in una sim?Per me son solo svantaggi.
Sulla mia sim(wind) sono arrivati un mesetto fa un paio di messaggi,tipo:"hai vinto una ricarica telefonica...per conoscere il tuo credito chiama 899..." :fuck:
Ma poi questi numeri da dove li prendono?Non siamo per nulla tutelati?
E non ditemi che hanno fatto il mio numero a caso che non ci credo;non sono stato l'unico a ricevere sms simili!Pensate se sms simili arrivassero su cel di :fagiano: ..che guaio!
Nel mio caso bastava cancellare il messaggio e tutto finiva li,ma invece nel caso in questione si tratta proprio di un' "appropriazione virtuale"della sim in modo con chiamate all'899 prelevare soldi!!!
gianly1985
03-11-2006, 19:16
5000...1000 euro a sim??? :eek:
Ma che vantaggi ha avere tanto credito in una sim?Per me son solo svantaggi.
Ehm... :stordita:
Il fatto è che non sono proprio soldi "pagati pagati"....nessuno si mette 5000euro sulla scheda a forza di grattare ricariche ;)
Per non fartela lunga è un piano autoricaricabile che si ricarica anche con sms provenienti dal web, quindi basta bombardarsi di sms e se ti organizzi bene eccoti con 5000euro :oink: Il rovescio della medaglia è che questa gente è un po' come Attila, dovunque passano sul web il sito viene chiuso o limitato perchè è stato intasato dalle loro richieste di sms (vedi ibox,il 190,ecc., l'ultimo caduto è il sito 155.it che ha dovuto sospendere il servizio di portabilità online gratuita :muro: perchè c'era un bug che i ricaricatori hanno usato per bombardarsi di sms).
edit:
Allora, c'è un aggiornamento sulla questione, la nuova pista che si sta valutando sono le supertua+ vendute su ebay, infatti chi le vende potrebbe conoscere i dati necessari a ciulartela successivamente, quindi state molto attenti se possibile evitate di comprarle stracariche di credito perchè poi di colpo ve le svuotano con gli 899!! Non voglio con questo creare allarmismi, sicuramente ci sono venditori onesti da cui potete comprarle tranquillamente, semplicemente state attenti!! Ad un tizio su un altro forum hanno fregato 12.000 euro!!!!! :eek: Vediamo come prosegue il fenomeno, per ora sono casi isolati e le denunce sono state già fatte (sull'altro forum alcuni hanno chiamato il commissariato di Roma per conferma perchè credevano fosse una bufala fatta per generare allarmismo). Chi ha meno di 1000euro sulla scheda PUO' STARE TRANQUILLO comunque!
Ehm... :stordita:
Il fatto è che non sono proprio soldi "pagati pagati"....nessuno si mette 5000euro sulla scheda a forza di grattare ricariche ;)
:D
Per non fartela lunga è un piano autoricaricabile che si ricarica anche con sms provenienti dal web, quindi basta bombardarsi di sms e se ti organizzi bene eccoti con 5000euro :oink: !!
Si ne avevo sentito parlare...ma sto piano vale solo per la 3? :D :D :D
Il rovescio della medaglia è che questa gente è un po' come Attila, dovunque passano sul web il sito viene chiuso o limitato perchè è stato intasato dalle loro richieste di sms (vedi ibox,il 190,ecc., l'ultimo caduto è il sito 155.it che ha dovuto sospendere il servizio di portabilità online gratuita :muro: perchè c'era un bug che i ricaricatori hanno usato per bombardarsi di sms).
Si infatti oramai è un problema trovare qualche sito da cui sia ancora possibile inviare sms gratis,anzi se ne sai qualcuno(ho wind) :sofico:
prima utilizzavo libero ma da qualche mese è comparso un messaggio che dice che a causa dell'uso improprio che gli utenti ne hanno fatto non è più cosa possibile!In verità credo che chiunque abbia un piano tariffario del genere si bombardi di sms per accrescere il suo credito ;)
edit:[/B]
Allora, c'è un aggiornamento sulla questione, la nuova pista che si sta valutando sono le supertua+ vendute su ebay, infatti chi le vende potrebbe conoscere i dati necessari a ciulartela successivamente, quindi state molto attenti se possibile evitate di comprarle stracariche di credito perchè poi di colpo ve le svuotano con gli 899!!
Si penso siano solo specchietti per le allodole...bè ma mi chiedo se ad oggi ci sono ancora persone così candide che non capiscono che nessuno regala qualcosa per nulla!
:D
bè ma mi chiedo se ad oggi ci sono ancora persone così candide che non capiscono che nessuno regala qualcosa per nulla!
..az non è che ora guardando la mia "firma" vi fate strane idee!? :doh: :doh: :doh:
tati29268
04-11-2006, 06:37
beh...se prima svuotano quelli con 1000,poi passano a quelli che ne hanno 900,800,...insomma migliaia in italia..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.