PDA

View Full Version : Passaggio A 3: Nokia 6288 Vs. Razr V3x

Mr_Cilindro
03-11-2006, 00:03
Ciao a tutti!

Vorrei passare dalla vodafone alla 3 usufruendo della promozione "3 a zero"....riporto testualmente dal sito della compagnia:

...e al momento dell'acquisto richiedi la sottoscrizione del servizio Porta il Numero, quando la portabilità andrà a buon fine ti verrà erogata una Ricarica pari all'importo speso, azzerando così il costo del Video/TVfonino.
La Ricarica potrà essere utilizzata per tutti i servizi 3.

Ora, mi trovo dinanzi a scegliere il cellulare da prendere con l'offerta...il dubbio è tra il Nokia 6288 e il Razorback V3x...Il Problema è che per il Nokia devo sborsare 199Euro, per il Motorola 99...pur sapendo che poi tali soldi mi verranno riaddebitati come ricarica vorrei sapere cosa pensate e cosa fareste al mio posto...il Nokia merita i 100 Euro di differenza?

Ciao! :)

antonio338
03-11-2006, 00:48
non conosco esattamente il modello 6288, però mi è capitato il motorola sotto mano...
innanzitutto la scelta deve rispecchiare le tue esigenze, perchè potresti non essere soddisfatto in un caso o in un altro.
il motorola è un telefono fatto per far bella figura, sottile e leggero e con un buon display. insomma è un telefono per "fighetti", con poca sostanza ma bell'aspetto.
il problema è che è molto limitato nelle funzioni. si, leggendo le caratteristiche sembrano simili, entrambi hanno fotocamera, lettore o bluetooth, ma al motorola manca qualcosa che lo rende di molto inferiore: il symbian.
symbian è un vero e proprio sistema operativo, ci puoi installare tutti i programmi e giochi compatibili (sono una marea) e rendono il nokia un vero e proprio mini pc.
mentre sul motorola al massimo ci puoi installare qualche cazzatina che ti propinano i gestori, per il nokia puoi acquistare software come faresti con quello del pc e installarcelo sopra.
concludendo: se sei uno smanettone e ti piace trafficare col cellulare, prendi il nokia.
mentre se il telefono ti serve solo per telefonare e inviare messaggi, prendi motorola.

amd1ghz
03-11-2006, 09:57
il 6288 NON E' symbian .

Ha il sistema operativo serie40 e ci puoi installare solamente applicativi o giochi java , certo , non ha limitazioni come altri cell che devi scaricare i software dal portale , ma non è comunque versatile come un symbian .

Daryo
16-11-2006, 18:13
mi intrometto perchè anche io devo fare la stessa scelta:il 6288 si può usare come GPS(usando per esempio un ricevitore bluetooth ed un software da installare)?

amd1ghz
16-11-2006, 18:25
Non nel modo classico tipo Tom Tom o Route66 sugli smartphone .

Ci sono software java che permettono di scaricare porzioni di mappe a pagamento con un abbonamento annuale o mensile ( una fesseria mangiasoldi a parer mio )

Daryo
16-11-2006, 18:30
Peccato per il gps...ora miè venuto un altro dubbio:quando la Tre dice che la ricarica potrà essere utilizzata per tutti i servizi 3 intende anche le chiamate o solo i servizi del Portale3 ?

AMD64EVER
16-11-2006, 21:22
Mi intrometto pure io siccome sono interessato al v3x..nn è possibile in qualke modo (craccando il software, usando appositi programmini) a installare applicazioni java su questo telefonino?

Grazie.