PDA

View Full Version : [ANNOZERO] San Marino e lo schifo dell'evasione fiscale

Pagine : [1] 2

LUVІ
02-11-2006, 20:47
Avete visto il servizio? Nullatenenti in Italia con barche di 30 metri a Rimini, dozzine di barche, centinaia di aziende, auto di lusso a go-go e in tutta la provincia solo 73 dichiarazioni dei redditi sopra i 200.000 Euro.
Tutti a San Marino, a fare soldi, e ad evadere.

VERGOGNA!

Via con la difesa d'ufficio del forum.

sashasnow
02-11-2006, 20:50
io farei come negli stati uniti...
conti correnti congelati, galera subito, butti la chiave e poi dio vede e provvede...
non si cancellerà l'evasione, ma il pirlotto di turno ci penserà tre volte prima di evadere...

_TeRmInEt_
02-11-2006, 21:00
Vergogna a chi fa servizi di disinformazione totale, e soprattutto che fa di tutta un'erba un fascio.

C'è tanta gente onesta che lavora a San Marino

*Joker*
02-11-2006, 21:02
La prepotenza dell'egoismo privato , davanti all'impotenza della società civile.
Uno Stato che è duro con i deboli e tollerante con i forti.
L'amarezza dilaga fra il pensiero , e l'orgoglio ti da la forza di non arrenderti!!
Davvero la Politica non fa il suo lavoro......
Censura.

Aloa

sashasnow
02-11-2006, 21:05
ma anche a Curacao, Lussemburgo, Isola di Man, Isole Vergini, Bareheim... e compagnia cantante...
ma va va... San Marino è uno stato parassita.... io lo cancellerei immediatamente....

Sehelaquiel
02-11-2006, 21:06
state dicendo che dovrei trasferirmi a san marino? che offre di bello? :asd:

_TeRmInEt_
02-11-2006, 21:06
Se vuoi cancellare il primo stato democratico della storia fai pure...

zerothehero
02-11-2006, 21:16
si, ma spiegate un pò in dettaglio il reportage su San Marino (ho aperto solo ora la tv)..è ovvio che se opero a San Marino godrò del regime fiscale (favorevole, ma rispetto all'Italia non ci vuole molto) del paese.
Ecco perchè si mettono le tasse sulle macchine e l'accisa sulla benzina..perchè questo tipo di tassazione è difficilmente eludibile, mentre altri tipi di tassazione sono facilmente aggirabili mettendo la sede fiscale su paesi favorevoli.

CYRANO
02-11-2006, 21:17
state dicendo che dovrei trasferirmi a san marino? che offre di bello? :asd:
faranno sicuramente delle ottime piadine!

:D

Ciaozoaza

sashasnow
02-11-2006, 21:18
io non ho niente contro san marino, anzi
ma quando ero in italia troppe ne ho viste di truffe carosello (solo per quello che riguarda l'iva....)
poi si può discutere in amicizia... cmq certi privilegi danno fastidio
ma tanto...

Sinclair63
02-11-2006, 21:20
Azz :eek: le carceri di San Marino sono vuote :doh:

_TeRmInEt_
02-11-2006, 21:22
Si son vuote, ma bisogna sempre tener a mente che siamo sui 30.000 abitanti.

zerothehero
02-11-2006, 21:24
Azz :eek: le carceri di San Marino sono vuote :doh:

E ce credo...è un paradiso.. :D

sashasnow
02-11-2006, 21:26
ma la cittadinanza sanmarinese si prende per matrimonio?... beh.. inizio a rivalutare questo staterello :p

LUVІ
02-11-2006, 21:26
Sono Italiani paraculi, non SanMarinesi.
E come Italiani vanno perseguiti.

LuVi

icoborg
02-11-2006, 21:27
Vergogna a chi fa servizi di disinformazione totale, e soprattutto che fa di tutta un'erba un fascio.

:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: cos'è sei uno di quelli con la macchina da 100000 ma che denuncia 10000 lanno?

LUVІ
02-11-2006, 21:31
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: cos'è sei uno di quelli con la macchina da 100000 ma che denuncia 10000 lanno?

Non vorrei diventare offensivo, ma bisogna vedere DOVE li denuncia, e SE li denuncia, perchè "San Marino è una grande famiglia, ci si fida un po tutti l'uno dell'altro, non ci sono controlli, perchè ci vogliamo bene" :D

LuVi

_TeRmInEt_
02-11-2006, 21:34
Ha detto una cavolata, con la riforma passata la cittadinanza non si prende più per matrimonio, ovvero non subito come prima ma dopo un tot di residenza.

Per chi riesce a prendere la residenza ci voglio una quarantina d'anni per avere la cittadinanza, se v'interessa :stordita:

Sursit
02-11-2006, 21:34
Avete visto il servizio? Nullatenenti in Italia con barche di 30 metri a Rimini, dozzine di barche, centinaia di aziende, auto di lusso a go-go e in tutta la provincia solo 73 dichiarazioni dei redditi sopra i 200.000 Euro.
Tutti a San Marino, a fare soldi, e ad evadere.

VERGOGNA!

Via con la difesa d'ufficio del forum.
Ne ho visto un pezzetto. Accanto ad indiscutibili verità, cioè che l'evasione c'è e c'è pure gente quasi "orgogliosa" di farlo, ci sono stati altri temi toccati con grande superficialità: ad esempio, sono partiti col presupposto che se hai una barca e un'attività allora sei un evasore. Se sono veri Sanmarinesi, facciano pure come la loro legge impone. Ma che la GDF italiana vada con arroganza nelle aziende sanmarinesi ad imporre certe regole non è giusto. E magari avrano voluto pure la mazzetta, come ogni tanto fanno, ma questo il servizio certo non lo va a dire.
Insomma, un tema molto vario e sicuramente interessante, con molti spunti da considerare, ma analizzato partendo da un punto di vista troppo tendenzioso.

Senza Fili
02-11-2006, 21:35
Sono Italiani paraculi, non SanMarinesi.
E come Italiani vanno perseguiti.

LuVi

non sono italiani e non si sentono nemmeno italiani, se dici a un sammarinese che è italiano si offende, è uno stato con identità e radici antiche, mica uno stato fittizio tipo sealand...

icoborg
02-11-2006, 21:36
non sono italiani e non si sentono nemmeno italiani, se dici a un sammarinese che è italiano si offende, è uno stato con identità e radici antiche, mica uno stato fittizio tipo sealand...

a me fa molto ridere sta cosa...hanno + identita i vari paesini sperduti nel profondo sud o nord..

Senza Fili
02-11-2006, 21:38
a me fa molto ridere sta cosa...hanno + identita i vari paesini sperduti nel profondo sud o nord..

A quanto deduco non conosci la storia di San Marino, idem tutti quelli che lo considerano uno stato fittizio, pazienza...

zerothehero
02-11-2006, 21:39
Ha detto una cavolata, con la riforma passata la cittadinanza non si prende più per matrimonio, ovvero non subito come prima ma dopo un tot di residenza.

Per chi riesce a prendere la residenza ci voglio una quarantina d'anni per avere la cittadinanza, se v'interessa :stordita:

Va bè ma non serve...metti la sede fiscale a San Marino (se hai un'azienda) e godi.. :D ..mica è illegale.

icoborg
A quanto deduco non conosci la storia di San Marino, idem tutti quelli che lo considerano uno stato fittizio, pazienza...

deduci male.

_TeRmInEt_
Se ti fanno ridere più di 1700 anni di storia :D

Non dubitare che la nostra identità è ben radicata

_TeRmInEt_
02-11-2006, 21:40
Va bè ma non serve...metti la sede fiscale a San Marino (se hai un'azienda) e godi.. :D ..mica è illegale.

Non puoi, almeno senza un prestanome sammarinese

icoborg
02-11-2006, 21:40

ma cosa centra perke siena quanti ne ha?

icoborg
02-11-2006, 21:41
infatti abbiamo visto è difficilissimo trovare un prestanome

Senza Fili
02-11-2006, 21:41

Io lo so bene, avendo un amico sammarinese da generazioni, ed essendo stato tantissime volte nella bellissima repubblica, che tra l'altro è la più vecchia repubblica del Mondo... :)

zerothehero
02-11-2006, 21:42

E quindi che ci vuole?
Ti accordi con un sammarinese e sei a posto. :fagiano: ..chi mi vieta di intestare un'azienda ad un sammarinese?

Senza Fili
02-11-2006, 21:44
comunque i cittadini di San Marino si chiamano saMMarinesi, non sanmarinesi ;)

_TeRmInEt_
02-11-2006, 21:44
ma cosa centra perke siena quanti ne ha?

Non hai ben chiaro che la Serenissima Repubblica di San Marino è stata fondata il 3 Settembre 301.

Siamo uno Stato. E non dimenticare che senza di noi che abbiam protetto Garibaldi non ci sarebbe stato l'unità d'Italia

Senza Fili
02-11-2006, 21:45
Non hai ben chiaro che la Serenissima Repubblica di San Marino è stata fondata il 3 Settembre 301.

Siamo uno Stato. E non dimenticare che senza di noi che abbiam protetto Garibaldi non ci sarebbe stato l'unità d'Italia

Quoto.

_TeRmInEt_
02-11-2006, 21:46
infatti abbiamo visto è difficilissimo trovare un prestanome

E allora? Non è reato

Sursit
02-11-2006, 21:47

Azz.......Con questo vi attirerete tutte le ire dei leghisti :D

zerothehero
02-11-2006, 21:47

No, aspetta...l'unità d'Italia la dobbiamo a Cavour, ai francesi e agli inglesi...Garibaldi ha solo preparato la strada per i plebisciti nel sud-italia. :fagiano:

_TeRmInEt_
02-11-2006, 21:49
Si ma Cavour si è servito di Garibaldi :read: (spero di ricordare bene :asd:)

Senza Fili
02-11-2006, 21:50
Una domanda a chi pontifica sulle vicende private di San Marino: cosa ne pensate piuttosto delle pesanti ingerenze che il Papa (capo di uno stato) fa ogni giorno riguardo alle decisioni politiche del governo italiano?
Non mi sembra che i capitani reggenti di San Marino si siano mai permessi di fare pressioni sul governo italiano affinchè lo stesso legiferasse in qualche direzione... ;)

zerothehero
02-11-2006, 21:51
Si ma Cavour si è servito di Garibaldi :read: (spero di ricordare bene :asd:)

Si..ricordi bene. :D

_TeRmInEt_
02-11-2006, 21:54
Cmq eravamo dei protetti di Napoleone e se ricordo bene il riconoscimento internazionale lo dobbiamo a lui.
Ci aveva pure offerto lo sbocco sul mare ma abbiamo rifiutato (a quest'ora chissà magari Rimini era nostra ahaha :asd: )

Senza Fili
02-11-2006, 22:00
stanno parlando della karnak...secondo me non devono dare nemmeno un centesimo al governo italiano :O

tdi150cv
02-11-2006, 22:00
ma anche a Curacao, Lussemburgo, Isola di Man, Isole Vergini, Bareheim... e compagnia cantante...
ma va va... San Marino è uno stato parassita.... io lo cancellerei immediatamente....

eppure in Italia se ci fosse 1/100 di quello che c'è a S.Marino si starebbe nettamente meglio.
S.Marino la conosco bene per diverse questioni personali e giuro che la citta' e gli abitanti sono davvero stupedi.
Lasciamo perdere quelli che sfruttano S.Marino per introiti in nero ma parliamoci chiaro ... la la vita costa nettamente meno per gli immobili , trovare lavoro si trova in mezzo pomeriggio , e gli stipendi sono nettamente diversi dai nostri ...
Le tasse ? bazzaccole ... se guadagni 10 paghi 1 se guadagni 20 paghi 2 ...
si si le proporzioni piu' o meno ci sono non e' a caso che ho messo certe cifre.
Se apri partita una attivita' e non pigli nulla non paghi nulla ... altro che spese di partita iva e cacate simili ...
... magari ... avercelo qui san marino ...

Senza Fili
02-11-2006, 22:02
eppure in Italia se ci fosse 1/100 di quello che c'è a S.Marino si starebbe nettamente meglio.
S.Marino la conosco bene per diverse questioni personali e giuro che la citta' e gli abitanti sono davvero stupedi.
Lasciamo perdere quelli che sfruttano S.Marino per introiti in nero ma parliamoci chiaro ... la la vita costa nettamente meno per gli immobili , trovare lavoro si trova in mezzo pomeriggio , e gli stipendi sono nettamente diversi dai nostri ...
si si le proporzioni piu' o meno ci sono non e' a caso che ho messo certe cifre.
Se apri partita una attivita' e non pigli nulla non paghi nulla ... altro che spese di partita iva e cacate simili ...

vero...se anche qui fosse così staremmo tutti meglio...

tdi150cv
02-11-2006, 22:03
a dimenticavo ... le curve sammarinesi poi sono una cosa spaventosa ...
Le pattuglie sono 4 che si alternano e anche se ti beccano sono pochi euri di multa ... una sessantina di euro.
A ... da pagare subito altrimenti si trattengono la patente ... ;)
Non hanno problemi di misure di gomme e cacate simili ...
Se la pigliano con i turisti e lasciano perdere i locali che tanto si conoscono tutti ! :D

majin mixxi
02-11-2006, 22:05
invidia sociale

_TeRmInEt_
02-11-2006, 22:05
Bho io non capisco questi servizi... cioè è vero c'è anche questo, ma perché non fanno vedere anche la gente che lavora in fabbrica?

Bho...

zerothehero
02-11-2006, 22:08
Bho io non capisco questi servizi... cioè è vero c'è anche questo, ma perché non fanno vedere anche la gente che lavora in fabbrica?

Bho...

Te lo devo spiegare io il motivo di questi servizi?
Secondo me l'hai già capito tu.. :D

00Luca
02-11-2006, 22:09
E' innegabile che SanMarino sia un problema....

GioFX
02-11-2006, 22:10

Bho...

Perchè si parla di evasione fiscale, è tanto difficile da comprendere? se si parla di torte perchè bisogna parlare di crauti?

E delle 6000 aziende in 1 mq di città? :D

_TeRmInEt_
02-11-2006, 22:14
E' innegabile che SanMarino sia un problema....

Un vostro problema non un nostro :)

@GioFX

Quanto vuoi, ma un conto è parlare di un aspetto di San Marino cioè l'evasione fiscale (che poi per voi è evasione fiscale non per noi), un altro usare questi toni, queste musichette e battute ad ogni stacco. Mi sa di cercare una capro espiatorio per le vostre mancanze.

majin mixxi
02-11-2006, 22:15
personalmente Santoro non lo sopporto più

_TeRmInEt_
02-11-2006, 22:15
E delle 6000 aziende in 1 mq di città?

Se rispettano le leggi e pagano le tasse io non ho nessun problema

LUVІ
02-11-2006, 22:16

Guarda che sbagli bersaglio, conosco la storia di San Marino.
Ma questa storia viene abbondantemente smerdata da chi si dichiara sanmarinese solo per truffare lo stato Italiano.
E con loro, tutta la storia va a farsi benedire.

LuVi

LUVІ
02-11-2006, 22:16

Che lo fa per spirito di sacrificio :sofico:

Senza Fili
02-11-2006, 22:17
Perchè si parla di evasione fiscale, è tanto difficile da comprendere? se si parla di torte perchè bisogna parlare di crauti?

per le loro leggi non è evasione, quindi... :D

LUVІ
02-11-2006, 22:17
Una domanda a chi pontifica sulle vicende private di San Marino: cosa ne pensate piuttosto delle pesanti ingerenze che il Papa (capo di uno stato) fa ogni giorno riguardo alle decisioni politiche del governo italiano?
Non mi sembra che i capitani reggenti di San Marino si siano mai permessi di fare pressioni sul governo italiano affinchè lo stesso legiferasse in qualche direzione... ;)

Sfondi una porta aperta :D:D
Comunque, non esistono solo le ingerenze che si leggono sui giornali.... ma anche quelle, e ben più nocive, economiche e che incancreniscono il tessuto sociale economico ITALIANO.

LuVi

_TeRmInEt_
02-11-2006, 22:21
Guarda che sbagli bersaglio, conosco la storia di San Marino.
Ma questa storia viene abbondantemente smerdata da chi si dichiara sanmarinese solo per truffare lo stato Italiano.
E con loro, tutta la storia va a farsi benedire.

LuVi

No forse non hai ben capito che vi smerdate da soli e lascia stare la nostra storia

LUVІ
02-11-2006, 22:21

Forse non ti rendi conto, spero sia per via dei tuoi ragionamenti semplicistici, che San Marino "esiste" perchè c'è chi usa questi meccanismi, in Italia, per frodare lo stato.
Se TUTTA l'Italia fosse San Marino o, come dici tu "magari avercelo qui san marino" :D:D verrebbe meno la necessità, e l'Italia non esisterebbe più. :D

Forse se vado in libreria e mi compro "San Marino for dummies" la spiega un po meglio di come l'ho scritta io, ma credo sia comprensibile anche così :D

Non è che elogiando San Marino "fico san marino, si paga poco, costa poco, meno tasse, lavoro subito, niente reati, carcere vuoto, fico san marino, pieno di macchine, poca burocrazia, apri e chiudi una società in mezz'ora, conti correnti cazzi miei, nessuno si impiccia, bla bla bla" stai dimostrando la grandezza di una Repubblica :D

LuVi

LUVІ
02-11-2006, 22:22
a dimenticavo ... le curve sammarinesi poi sono una cosa spaventosa ...
Le pattuglie sono 4 che si alternano e anche se ti beccano sono pochi euri di multa ... una sessantina di euro.
A ... da pagare subito altrimenti si trattengono la patente ... ;)
Non hanno problemi di misure di gomme e cacate simili ...
Se la pigliano con i turisti e lasciano perdere i locali che tanto si conoscono tutti ! :D

Grande San Marino! :) Troppo togo San Marino :) Curve da PAIURA San Marino!

LuVi

Senza Fili
02-11-2006, 22:22
Veramente la repubblica di San Marino era economicamente prospera anche nei secoli passati, quindi da ben prima che imprenditori italiani andassero ad investirvi capitali e a crearci imprese ;)

_TeRmInEt_
02-11-2006, 22:23
Sfondi una porta aperta :D:D
Comunque, non esistono solo le ingerenze che si leggono sui giornali.... ma anche quelle, e ben più nocive, economiche e che incancreniscono il tessuto sociale economico ITALIANO.

LuVi

Se il vostro tessuto sociale non fosse già incancrenito non servirebbe nessun paradiso fiscale

Sehelaquiel
02-11-2006, 22:25

il fatto e' che a sanmarino sono in 30k, in italia 60m, il modello economico di sanmarino non funzionerebbe altrettanto bene se lo si applicasse all' Italia ;) la differenza delle popolazioni di questi due stati e' davvero enorme.

io cmq ci sono andato a san marino, pero' mi ricordo solamente di tanta nebbia :asd:

Sursit

Pensa comunque un'altra cosa: se c'è una fabbrica in territorio italiano con sede legale a San Marino tu li vorresti come clienti? Qua da me ne abbiamo una e abbiamo sempre il terrore di insoluti, poi valli a prendere lì i soldi!
Generalmente dalle mie parti in genere le realtà industriali più grosse lavorano molto più di fino che non con una sede legale a San Marino: fanno sedi in Germania, Alsazia, Polonia, etc........
Ci sarebbe da pensare un bel pò perchè diverse realtà industriali importanti preferiscano, est Europa a parte, anche il Nord Europa rispetto al Sud.

LUVІ
Se il vostro tessuto sociale non fosse già incancrenito non servirebbe nessun paradiso fiscale

No, non hai capito, i paradisi fiscali non "servono" e, soprattutto, non fanno del bene alle economie, se non a quelle del "paradiso fiscale".
Ecco perchè, l'Italiano che lavora, che paga le tasse, San Marino non vorrebbe fosse un Paradiso Fiscale ma, chessò, una nazione normale.
Mentre l'Italiano che evade, che froda, che è sotto procedimento per truffa, AMA San Marino :)

Nulla contro i San Marinesi, molto contro gli Italiani che fanno i San Marinesi, e moltissimo contro i San Marinesi che ci giobbano e che conservano i loro privilegi e si arricchiscono grazie ai suddetti imprenditori :)

Ciao ciao. :)

LuVi

vaio-man
bha ma perchè parlare male di sanmarino? che trà l'altro è un posto bellissimo che vorrei visitare, se mai bisogna parlare male di chi la sfrutta in modo fraudolento per risparmiare sulle tasse, o no?
solito esempio che faccio sempre, un coltello può essere usato per tagliare una bistecca o per uccidere una persona, la responsabilità è di chi lo impugna non del coltello, in questo caso la responsabilità non è della repubblica di san marino ma di chi la sfrutta per i suoi porci comodi, altrimenti dovremo parlare male anche delle banche svizzere o delle isole kaiman, e poi parliamoci chiaro la repubblica di sanmarino è anni luce rispetto allo stato italiano, anche se è beneficiata in questo dalla dimensione (meno cittadini da governare meno problemi da risolvere)

nothinghr
02-11-2006, 22:27
20 anni di galera a prescindere

bertoz85
02-11-2006, 22:27

Se consideri 1700 anni dalla prima volta in cui comparve il nome nelle carte... beh allora anche la limitrofe cesena o rimini possono contare sicuramente su tali anni di storia. E forse di più.

Libertà :asd: c'è scritto anche quando entri: "Benvenuti nella terra della libertà"
Evasione a go go, conti correnti, armi, botti e petardi illegali in italia, etc... vive la liberté!

LUVІ
02-11-2006, 22:28
bha ma perchè parlare male di sanmarino? che trà l'altro è un posto bellissimo che vorrei visitare, se mai bisogna parlare male di chi la sfrutta in modo fraudolento per risparmiare sulle tasse, o no?
solito esempio che faccio sempre, un coltello può essere usato per tagliare una bistecca o per uccidere una persona, la responsabilità è di chi lo impugna non del coltello, in questo caso la responsabilità non è della repubblica di san marino ma di chi la sfrutta per i suoi porci comodi, altrimenti dovremo parlare male anche delle banche svizzere o delle isole kaiman, e poi parliamoci chiaro la repubblica di sanmarino è anni luce rispetto allo stato italiano, anche se è beneficiata in questo dalla dimensione (meno cittadini da governare meno problemi da risolvere)

Quoto :D
Che cosa me ne può fregare a me dei San Marinesi, del territorio, della storia, della Rocca, c'ho anche arrampicato, la sotto.
Bellissimo posto.

Ma, ma... ma..... chi in questa sezione, di quelli che si lamentano per 11 euro di bollo in più, dei 10 euro in meno di irpef, venisse anche in questo thread a condannare aziende, imprenditori da strapazzo, truffatori che "distraggono" miliardi di euro (il PIL di San Marino è di 13 mld di Euro... :rolleyes: cosa c'è sotto la Rocca? Una miniera di Uranio? :rolleyes: ) non sarebbe male...

LuVi

_TeRmInEt_
02-11-2006, 22:29
E' così difficile dire Sammarinesi?

A me spiace per voi, ma io da sammarinese non ho nessun interesse ad impedire questi flussi di denaro, come non abbiamo nessun interesse ad entrare nella ue

Capisco la tua posizione ma ognuno tira l'acqua al suo mulino ;)

Cfranco
02-11-2006, 22:30
Peccato che se non ci fosse l' Italia attorno a San Marino questo non sarebbe altro che un microscopico stato morto di fame .
Come Montecarlo , Liechtenstein , Andorra , piccoli stati che prosperano grazie ai capitali di dubbia provenienza che arrivano dagli stati circostanti , basta che porti la grana per loro va tutto bene , mica fanno domande sulla provenienza .
San Marino vive succhiando i soldi dall' Italia , letteralmente .

_TeRmInEt_
02-11-2006, 22:32
Se consideri 1700 anni dalla prima volta in cui comparve il nome nelle carte... beh allora anche la limitrofe cesena o rimini possono contare sicuramente su tali anni di storia. E forse di più.

Libertà :asd: c'è scritto anche quando entri: "Benvenuti nella terra della libertà"
Evasione a go go, conti correnti, armi, botti e petardi illegali in italia, etc... vive la liberté!

Ancora? Cesena o Rimini NON SONO REPUBBLICHE. San Marino si.

Il solo fatto che Santoro abbia potuto filmare, intervistare, ecc... per tutto il suolo di San Marino, non dimostra la nostra libertà di parola ed espressione? :asd:

Senza Fili
Peccato che se non ci fosse l' Italia attorno a San Marino questo non sarebbe altro che un microscopico stato morto di fame .
Come Montecarlo , Liechtenstein , Andorra , piccoli stati che prosperano grazie ai capitali di dubbia provenienza che arrivano dagli stati circostanti , basta che porti la grana per loro va tutto bene , mica fanno domande sulla provenienza .

ecco un altro disinformato...nei secoli scorsi, quando imprese non ne esistevano san marino già era molto prospera economicamente...volendo sarebbero ricchi anche solo con il turismo, ogni anno ci transitano milioni di persone... :D

Cfranco

A me spiace per voi, ma io da sammarinese non ho nessun interesse ad impedire questi flussi di denaro, come non abbiamo nessun interesse ad entrare nella ue

Certo , ma non ti offendere se poi qualcuno dice che il tuo stato è un paradiso fiscale dove si realizzano guadagni illeciti .

LUVІ
02-11-2006, 22:33

Bravo :) Come la Svizzera :)
Tanto prima o poi la pacchia finisce, stanne certo :)
Magari nei prossimi anni :)
E a quel punto solo chi ce l'avrà pulito, ma proprio pulito pulito, potrà ancora andare in giro fiero di essere sammarinese (scusa, mi viene proprio normale, scrivere San Marinese, non lo faccio apposta ;) ).

A te "spiace per noi"? :) Ti spiace perchè? Perchè 59 milioni di persone devono pagare tasse su tasse per poter permettere a chi fa affari con voi di continuare a farli a spese nostre? :)

Direi che almeno, visto quello che succede e visto che sembri saperlo perfettamente, potresti perlomeno essere dispiaciuto sul serio.

LuVi

Cfranco
02-11-2006, 22:34
ecco un altro disinformato...nei secoli scorsi, quando imprese non ne esistevano san marino già era molto prospera economicamente...volendo sarebbero ricchi anche solo con il turismo, ogni anno ci transitano milioni di persone...
Certo , era prospera economicamente come Bologna o le città della Romagna , niente di più niente di meno .

_TeRmInEt_

Sisi siamo 30.000 sanguisughe :asd:, prenditela con chi i soldi a San Marino Montecarlo , Liechtenstein , Andorra li porta :asd:

LUVІ

Quoto.

zerothehero
02-11-2006, 22:35

Per carità, ovvio che ai sammarinesi non conviene entrare nella UE o cercare di limitare il flusso delle entrare..ma visto che poi le aziende ITALIANE usufruiscono dei SERVIZI ITALIANI (che hanno un loro costo...polizia, sanità, welfare state , strade etc..) bisogna trovare delle modalità per colpire questo genere di elusioni "furbette".
Se ad un imprenditore italiano(magari evasore) viene l'infarto , il peacemaker glielo paga la sanità italiana, non quella sammarinese.

nothinghr
02-11-2006, 22:35
Ancora? Cesena o Rimini NON SONO REPUBBLICHE. San Marino si.

Il solo fatto che Santoro abbia potuto filmare, intervistare, ecc... per tutto il suolo di San Marino, non dimostra la nostra libertà di parola ed espressione? :asd:
Ma avete vinto la coppa del mondo?? :stordita:
Che siete italiani per i piaceri e sammarinesi per i doveri? Ma non mi fare ridere

_TeRmInEt_
02-11-2006, 22:38
Bravo :) Come la Svizzera :)
Tanto prima o poi la pacchia finisce, stanne certo :)
Magari nei prossimi anni :)
E a quel punto solo chi ce l'avrà pulito, ma proprio pulito pulito, potrà ancora andare in giro fiero di essere sammarinese (scusa, mi viene proprio normale, scrivere San Marinese, non lo faccio apposta ;) ).

A te "spiace per noi"? :) Ti spiace perchè? Perchè 59 milioni di persone devono pagare tasse su tasse per poter permettere a chi fa affari con voi di continuare a farli a spese nostre? :)

Direi che almeno, visto quello che succede e visto che sembri saperlo perfettamente, potresti perlomeno fingere di essere dispiaciuto.

LuVi

Allora io non avrò problemi a dire itagliani :asd:

Non dubitare che se è da 1700 e passa anni che andiamo in giro liberi, fieri ed indipendenti, vuol dire che qualche risorse le abbiamo :O

Non mi dispiace no, perché semplicemente a parte inverse fareste lo stesso

nothinghr
02-11-2006, 22:40
Allora io non avrò problemi a dire itagliani :asd:

Non dubitare che se è da 1700 e passa anni che andiamo in giro liberi, fieri ed indipendenti, vuol dire che qualche risorse le abbiamo :O

Ma come parli????? Ma credi di stare in uno stato vero?

LUVІ

Ma non esiste proprio.
E' questione di morale.
Continuate pure a vendere botti e fuochi d'artificio, spade e spadoni, boccali di birra e cartoline, ma fatelo voi sammarinesi.
Non vendete la vostra storia millenaria e la vostra morale al miglior offerente, ossia l'imprenditore paraculo, truffatore e evasore Italiano.
Siete correi, semplicemente non perseguibili in Italia, ma sempre correi; e se c'è una giustizia sovranazionale, parlo di quella divina, prima o poi anche quella colpirà chi se n'è approfittato troppo in terra.
Ma a me basterebbe un bell'organismo fiscale giudiziario INTERNAZIONALE, con poteri sovranazionali.

LuVi

_TeRmInEt_
Per carità, ovvio che ai sammarinesi non conviene entrare nella UE o cercare di limitare il flusso delle entrare..ma visto che poi le aziende ITALIANE usufruiscono dei SERVIZI ITALIANI (che hanno un loro costo...polizia, sanità, welfare state , strade etc..) bisogna trovare delle modalità per colpire questo genere di elusioni "furbette".
Se ad un imprenditore italiano(magari evasore) viene l'infarto , il peacemaker glielo paga la sanità italiana, non quella sammarinese.

Per i frontalieri ad esempio hanno la copertura della nostra assistenza sanitaria.

In ogni caso ripeto è un vostro problema, non potete pensare che sia San Marino a muoversi per impedire questi flussi... dai non prendiamoci in giro, sarebbe ipocrita da parte mia dire che abbiamo interesse a muoverci in questo senso :)

_TeRmInEt_
02-11-2006, 22:41
Ma avete vinto la coppa del mondo?? :stordita:
Che siete italiani per i piaceri e sammarinesi per i doveri? Ma non mi fare ridere

Ehm, doppia cittadinanza, padre italiano :)

Senza Fili

Non crede, San Marino E' uno stato a tutti gli effetti ;)

_TeRmInEt_

Bhè se hai dei dubbi vai a vedere la lista degli stati riconosciuti dall'onu :stordita:

_TeRmInEt_
02-11-2006, 22:43
Ma non esiste proprio.
E' questione di morale.

LuVi

E la marmotta incarta la cioccolata :stordita:
Evitiamo di prenderci in giro ;)

nothinghr
02-11-2006, 22:43
Non crede, San Marino E' uno stato a tutti gli effetti ;)
Si.... Una specie di stato sanguisuga

LUVІ
02-11-2006, 22:45
E la marmotta incarta la cioccolata :stordita:
Evitiamo di prenderci in giro ;)

No, non ti è concesso prendere pure per il culo, dall'alto di una montagna di soldi con cui gli imprenditori truffatori evasori Italiani riempiono le vostre casse.
Godetevi questo vostro "paradiso", finchè dura (e spero che la fine di tutto ciò sia sempre più vicina), e non prendete per il culo la povera gente.

LuVi

_TeRmInEt_
02-11-2006, 22:45
Si.... Una specie di stato sanguisuga
Eccolo Eccolo, trovato! Il capro espiatorio!

zerothehero
02-11-2006, 22:46
Per i frontalieri ad esempio hanno la copertura della nostra assistenza sanitaria.

In ogni caso ripeto è un vostro problema, non potete pensare che sia San Marino a muoversi per impedire questi flussi... dai non prendiamoci in giro, sarebbe ipocrita da parte mia dire che abbiamo interesse a muoverci in questo senso :)

Bè si potrebbe fare in modo che le società che hanno la sede fiscale nei cosidetti "paradisi" non possano chiedere poi la tutela allo stato italiano in caso di riscossione di crediti verso in paesi terzi, cosa che attualmente vale per le navi che battono bandiera "di comodo"...i mezzi per rendere pan per focaccia ai furbetti "italiani" che operano a San Marino ci sono..basta sfruttarli.. :p

Senza Fili
02-11-2006, 22:47
Bè si potrebbe fare in modo che le società che hanno la sede fiscale nei cosidetti "paradisi" non possano chiedere poi la tutela allo stato italiano in caso di riscossione di crediti verso in paesi terzi, cosa che attualmente vale per le navi che battono bandiera "di comodo"...i mezzi per rendere pan per focaccia ai furbetti "italiani" che operano a San Marino ci sono..basta sfruttarli.. :p

questa è un'idea sensata :)

_TeRmInEt_
02-11-2006, 22:47
No, non ti è concesso prendere pure per il culo, dall'alto di una montagna di soldi con cui gli imprenditori truffatori evasori Italiani riempiono le vostre casse.
Godetevi questo vostro "paradiso", finchè dura (e spero che la fine di tutto ciò sia sempre più vicina), e non prendete per il culo la povera gente.

LuVi
Devo mandare una cartolina per natale? :stordita:

Siamo noi i bluto, sai com'è siamo soliti andare dai imprenditori italiani, puntargli una pistola alla testa per far mettere i soldi da noi :asd:

EDIT: Se t'interessa voto pure in Italia :O

nothinghr
02-11-2006, 22:48
Eccolo Eccolo, trovato! Il capro espiatorio!
Sono d'accordo con Di Pietro, embargo commerciale per gli pseudo staterelli che vivono di evasione fiscale. Si torna a zappare

Senza Fili
02-11-2006, 22:50
Sono d'accordo con Di Pietro, embargo commerciale per gli pseudo saterelli che vivono di evasione fiscale. Si torna a zappare

san marino potrebbe vivere alla grande anche solo di turismo, senza gli investimenti di imprenditori italiani, mentre dalle parti di Di Pietro quanti turisti ci vanno? :D

zerothehero
02-11-2006, 22:50

E' uno stato a tutti gli effetti..non conta la dimensione, l'importante è avere un territorio e delle istituzioni sovrane su cui ricade (in base alla dottrina del dir. int. dell'effettività e dell'indipendenza ) la soggettività internazionale.

_TeRmInEt_
02-11-2006, 22:51

Mica sto dicendo che sia morale evadere le tasse, avete tutti i diritti di difendere i vostri interessi, come noi abbiamo diritto di difendere i nostri :)

LUVІ
02-11-2006, 22:51
Sono d'accordo con Di Pietro, embargo commerciale per gli pseudo staterelli che vivono di evasione fiscale. Si torna a zappare

Quoto.
E a vendere cartoline, spade e spadoni e boccali di birra.
Ma tanto figurati se qualcuno potrà mai ascoltare Di Pietro... :rolleyes:

LuVi

_TeRmInEt_
02-11-2006, 22:52
san marino potrebbe vivere alla grande anche solo di turismo, senza gli investimenti di imprenditori italiani, mentre dalle parti di Di Pietro quanti turisti ci vanno? :D

Esatto ora non ricordo le percentuali ma stiamo sul 50/60% del pil il turismo :)

LUVІ
02-11-2006, 22:53
Mica sto dicendo che sia morale evadere le tasse, avete tutti i diritti di difendere i vostri interessi, come noi abbiamo diritto di difendere i nostri :)

Che sarebbero mettere nelle migliori condizioni di evadere e truffare lo stato chi vuole farlo :)
Interessi niente male, roba da dormirci sopra sonni tranquilli tutte le notti :)
E chissà chi vota, in Italia, un doppio passaporto tipo il tuo. :confused:
Di Pietro forse? :D

LuVi

LUVІ
02-11-2006, 22:53
Esatto ora non ricordo le percentuali ma stiamo sul 50/60% del pil il turismo :)

7 miliardi di euro di turismo? :confused:
Ma credi veramente a quello che dici?

LuVi

_TeRmInEt_
02-11-2006, 22:54
Quoto.
E a vendere cartoline, spade e spadoni e boccali di birra.
Ma tanto figurati se qualcuno potrà mai ascoltare Di Pietro... :rolleyes:

LuVi

E meno male :asd:

Cmq non mi risulta che la Francia abbia messo un embargo su Montecarlo, eppure la Francia non mi sembra che se la passi male :stordita:

Senza Fili
02-11-2006, 22:55
Calcola che ci vanno ogni anno circa 3 milioni di turisti...sono pochissime le località italiane di quelle dimensioni che attirano così tanti turisti, e non credo che quei turisti vadano a visitare le industrie fondate da italiani, ma le tante bellezze del luogo :)

zerothehero
02-11-2006, 22:55

Così le aziende italiane triangolano su un paese terzo dell'unione europea e non cambia nulla, senza parlare del fatto che San Marino potrebbe commerciare con tutti gli altri stati europei...
Di Pietro, prima di parlare, dovrebbe anche ragionare un pochettino.. :D
E' molto più utile trovare delle norme che colpiscano le aziende italiane con sede fiscale a San Marino o in uno qualsiasi dei paradisi fiscali fittizzi o dichiarati.

LUVІ
02-11-2006, 22:56

Cmq non mi risulta che la Francia abbia messo un embargo su Montecarlo, eppure la Francia non mi sembra che se la passi male :stordita:

Montecarlo NON E' uno stato assimilabile al vostro.
Per svariati motivi, non secondario fra tutti il fatto di essere sul mare e di essere confinante anche con l'Italia.

LuVi

_TeRmInEt_
02-11-2006, 22:56
7 miliardi di euro di turismo? :confused:
Ma credi veramente a quello che dici?

LuVi

Ahahaha ma credi a quei dati?

Son tutti falsi, le cifre son tutte gonfiante ;)

LUVІ
02-11-2006, 22:57
Calcola che ci vanno ogni anno circa 3 milioni di turisti...sono pochissime le località italiane di quelle dimensioni che attirano così tanti turisti, e non credo che quei turisti vadano a visitare le industrie fondate da italiani, ma le tante bellezze del luogo :)

A Roma ogni anno penso siano circa 40 milioni, i turisti; e l'indotto che possono generare direi che è, parametricamente, superiore di un paio di ordini di grandezza rispetto al vostro.
E non credo raggiunga i 7 miliardi di euro :rolleyes:

LuVi

nothinghr
02-11-2006, 22:57

Ma non lo deve mettere la Francia, casomai la comunità internazionale.... Vediamo quante Porsche ci si comprano vivendo di turismo

_TeRmInEt_
02-11-2006, 22:58
Montecarlo NON E' uno stato assimilabile al vostro.
Per svariati motivi, non secondario fra tutti il fatto di essere sul mare e di essere confinante anche con l'Italia.

LuVi

Oddio bhè hai ragione è un principato e noi siamo una Repubblica, ma ti prego illuminami sulle altre differenze

niko*
02-11-2006, 22:59
bah...luoghi comuni... :rolleyes:

comunque non ho ben capito cosa non va... cioè non vi va giu degli italiani a san marino o dei sammarinesi proprio?

perchè molti ma proprio molti italiani hanno attività a san marino e ci fanno parecchio...

nothinghr
Così le aziende italiane triangolano su un paese terzo dell'unione europea e non cambia nulla, senza parlare del fatto che San Marino potrebbe commerciare con tutti gli altri stati europei...
Di Pietro, prima di parlare, dovrebbe anche ragionare un pochettino.. :D
E' molto più utile trovare delle norme che colpiscano le aziende italiane con sede fiscale a San Marino o in uno qualsiasi dei paradisi fiscali fittizzi o dichiarati.
Come ho già detto e come ha spiegato Di Pietro non si trattava di embargo italiano... ovviamente aggiungerei, ma internazionale

_TeRmInEt_
Ma non lo deve mettere la Francia, casomai la comunità internazionale.... Vediamo quante Porsche ci si comprano vivendo di turismo
Porsche? Ma no meglio Ferrari almeno qualcosa rientra in Italia :asd:

Senza Fili
02-11-2006, 23:00
A Roma ogni anno penso siano circa 40 milioni, i turisti; e l'indotto che possono generare direi che è, parametricamente, superiore di un paio di ordini di grandezza rispetto al vostro.
E non credo raggiunga i 7 miliardi di euro :rolleyes:

LuVi

So benissimo che anche Roma vive di turismo, anche perchè sono romano :D

LUVІ
Oddio bhè hai ragione è un principato e noi siamo una Repubblica, ma ti prego illuminami sulle altre differenze

Ma leggi quello che scrivo? :confused:

_TeRmInEt_

comunque non ho ben capito cosa non va... cioè non vi va giu degli italiani a san marino o dei sammarinesi proprio?

perchè molti ma proprio molti italiani hanno attività a san marino e ci fanno parecchio...
Lassa perdere va, qualcuno ha trovato nel nostro stato un capro espiatorio delle loro mancanze :)

LUVІ
02-11-2006, 23:02
Lassa perdere va, qualcuno ha trovato nel nostro stato un capro espiatorio delle loro mancanze :)

Mancanze di cosa? Di rigore? Di giustizia? O di paraculaggine generalizzata? :confused:

LuVi

_TeRmInEt_
02-11-2006, 23:03
Ma leggi quello che scrivo? :confused:
Hai detto svariati motivi, ne hai detti due, sto aspettando gli altri ;)

Senza Fili
02-11-2006, 23:04
Mancanze di cosa? Di rigore? Di giustizia? O di paraculaggine generalizzata? :confused:

LuVi

dai su, siamo obiettivi, se parliamo di giustizia e rigore l'Italia è uno dei paesi che meno garantisce queste cose, basta vedere come se la cavano gli assassini, altro che investimenti a san marino...da noi la giustizia è praticamente inesistente...

LUVІ

Ecco, non ci va giù proprio di questi ultimi, che evadono il fisco italiano. :)
E non ci vanno giù neppure quelli che fanno finta di nulla e poi si lamentano che pagano 10 euro in più di irpef.
E non ci vanno neppure giù i sammarinesi che dicono che va tutto bene, che loro hanno millenni di storia e che vogliono continuare a preservare il loro piccolo paradiso fiscale, alla faccia di chi vorrebbe invece che attività ITALIANE, gestite da ITALIANI, e con prodotti venduti ad ITALIANI pagassero le tasse in Italia, invece di pagare MAZZETTE ai sammarinesi :)

LuVi

nothinghr
Nono quello che è diventato il vostro stato è solamente il frutto dell'idiozia e dell'inciviltà italiane, e ne siete complici, ma sono concetti che non sembrano toccarti... come quell'altro furbacchione che santifica la sfizzera

LUVІ
02-11-2006, 23:05
Hai detto svariati motivi, ne hai detti due, sto aspettando gli altri ;)

Bastano quei due.
Non sono realtà paragonabili, punto e basta.
E comunque, il discorso si ribalterebbe paro paro anche su un nativo di Montecarlo, ammesso che se ne riesca a trovare uno, che venisse a perorare la sua causa e a curare il suo orticello sul forum.

LuVi

_TeRmInEt_
02-11-2006, 23:05

LuVi

Vogliamo iniziare le danze sui luoghi comuni sull'Italia? Non so se ti conviene :stordita:

LUVІ
02-11-2006, 23:06
..da noi la giustizia è praticamente inesistente...

Perfetto, hai detto tutto. :)
E volete che continui ad essere così, in modo che gli Italiani che volessero approfittare di questa sacca di ingiustizia palese e dichiarata, possano continuare a farlo :)
Arricchendovi, casualmente, fra l'altro.

LuVi

_TeRmInEt_
02-11-2006, 23:06
Bastano quei due.
Non sono realtà paragonabili, punto e basta.
E comunque, il discorso si ribalterebbe paro paro anche su un nativo di Montecarlo, ammesso che se ne riesca a trovare uno, che venisse a perorare la sua causa e a curare il suo orticello sul forum.

LuVi

Allora parliamo di Campione d'Italia :O

LUVІ
02-11-2006, 23:07
Vogliamo iniziare le danze sui luoghi comuni sull'Italia? Non so se ti conviene :stordita:

Se vuoi snocciolare luoghi comuni, puoi farlo quando vuoi.
Non sono i luoghi comuni a dare fastidio, ma le verità, come quelle che emergono e sono emerse sulla trasmissione relativamente alla vostra piccola sacca di ingiustizia :)

Cosa vuoi dirci? Che siamo mafiosi, fannulloni, mammoni, camorristi, leccaculo, statali lavativi? Dai su, puoi andare avanti mezz'ora :)

LuVi

tdi150cv
02-11-2006, 23:07

Forse non ti rendi conto, spero sia per via dei tuoi ragionamenti semplicistici, che San Marino "esiste" perchè c'è chi usa questi meccanismi, in Italia, per frodare lo stato.
Se TUTTA l'Italia fosse San Marino o, come dici tu "magari avercelo qui san marino" :D:D verrebbe meno la necessità, e l'Italia non esisterebbe più. :D

Forse se vado in libreria e mi compro "San Marino for dummies" la spiega un po meglio di come l'ho scritta io, ma credo sia comprensibile anche così :D

Non è che elogiando San Marino "fico san marino, si paga poco, costa poco, meno tasse, lavoro subito, niente reati, carcere vuoto, fico san marino, pieno di macchine, poca burocrazia, apri e chiudi una società in mezz'ora, conti correnti cazzi miei, nessuno si impiccia, bla bla bla" stai dimostrando la grandezza di una Repubblica :D

LuVi

stai davvero dimostrando la tua inutile e futile saccenza ...
fatti un favore ... lascia perdere e cambia argomento ...

tdi150cv
02-11-2006, 23:08
Veramente la repubblica di San Marino era economicamente prospera anche nei secoli passati, quindi da ben prima che imprenditori italiani andassero ad investirvi capitali e a crearci imprese ;)

shhhhhhhh ... dai che poi ci resta male ! :rolleyes:

LUVІ
Allora parliamo di Campione d'Italia :O

Ne abbiamo già parlato, ed abbiamo il nostro bel "campione" di paraculite acuta, SM Vittorio Emanuele.
Però lui sarà processato, ed in Italia.
E assieme a lui anche il sindaco, di Campione d'Italia :)
O credi che siano argomenti che incontrano il mio favore? :confused:

LuVi

_TeRmInEt_
Nono quello che è diventato il vostro stato è solamente il frutto dell'idiozia e dell'inciviltà italiane, e ne siete complici, ma sono concetti che non sembrano toccarti... come quell'altro furbacchione che santifica la sfizzera
Complici? :O

Nel mio stato non è reato e che ti devo dire :ciappet:

niko*

LuVihai problemi? siamo dei paraculati, e allora?

invidia? vieni a vivere a san marino, che devo dirti... ormai ci sono tanti italiani, tantissimi... io lavoro in un negozio con 25 dipendenti: sammarinesi siamo in 3... e quanto gli fa comodo al direttore essere dentro al confine!

ha ha ha. sembra a me o rosichi :mbe:

LUVІ

Esattamente, CORREI è la parola esatta :)
Ma verrà quel giorno...

LuVi

LUVІ
02-11-2006, 23:09
stai davvero dimostrando la tua inutile e futile saccenza ...
fatti un favore ... lascia perdere e cambia argomento ...

Guarda che t'ha già risposto anche un altra persona, e penso altri hanno avuto pietà del tuo ragionamento :)

LuVi

FastFreddy
02-11-2006, 23:09
L'ITALIA AGLI ITALIANI, INVADIAMO SAN-MARINO!!!!!!!!!! :mad: :mad: :mad:

E dopo Sanmarino toccherà al Canton Ticino!!!!!!! :O :O :O

ITALIANI, COMPAGNI, ARMIAMOCI....

... e partite. :fagiano:

:asd: :asd: :asd:

gourmet
02-11-2006, 23:10

Bè fino al 1860 nessuno era italiano.. molti stati e staterelli preunitari (tra cui anche il Regno delle due Sicilie) sono stati invasi e i loro cittadini sono diventati forzatamente italiani. Se invadessimo San Marino, anche i sammarinesi diventerebbero italiani. E i 1700 anni di storia verrebbero archiviati così come sono stati archiviati il Gran Ducato di Toscana, la Repubblica di Venezia e il Regno di Sardegna. E' paradossale che siano italiani i valdostani che parlano francese, i sudtirolesi che parlano tedesco, ma non i sammarinesi che parlano italiano e sono completamente circondati da italiani. I 1700 anni di storia non comportano niente, San Marino è rimasta indipendente solo perchè 1) E' troppo piccola per dare nell'occhio 2) Ha sempre saputo ammanigliarsi con il potente di turno, compreso Mussolini. Oggi poi, come abbiamo visto stasera, la sovranità e l'indipendenza di San Marino fanno comodo a molti.. quindi..

_TeRmInEt_
Ne abbiamo già parlato, ed abbiamo il nostro bel "campione" di paraculite acuta, SM Vittorio Emanuele.
Però lui sarà processato, ed in Italia.
E assieme a lui anche il sindaco, di Campione d'Italia :)
O credi che siano argomenti che incontrano il mio favore? :confused:

LuVi
Nono solo che vederti argomentare mi provoca un piacere immenso, non è da tutti i giorni poter disquisire con il famoso luvi :O

nothinghr
shhhhhhhh ... dai che poi ci resta male ! :rolleyes:
Ecco il difensore degli evasori.... Comunque avete ragione non è colpa vostra, alla fine gli stati come il vostro vengono usati come delle puttane dai disonesti

LUVІ
02-11-2006, 23:11
hai problemi? siamo dei paraculati, e allora?

invidia? vieni a vivere a san marino, che devo dirti... ormai ci sono tanti italiani, tantissimi... io lavoro in un negozio con 25 dipendenti: sammarinesi siamo in 3... e quanto gli fa comodo al direttore essere dentro al confine!

ha ha ha. sembra a me o rosichi :mbe:

:confused:
Ehhh quanto gli fa comodo, eh? :)
E dove sarebbe la cosa bella? Dove sarebbe la paraculata? Forse c'è bisogno di un traduttore dall'Italiano al sammarinese....
Il paraculo è ITALIANO, che apre una società ITALIANA, a San Marino, con dipendenti ITALIANI (e pure qualche sammarinese, non sia mai che quell'indice di disoccupazione salga un po, bisognerà tenerseli buoni questi sammarinesi no?), clienti ITALIANI e MAZZETTE pagate a San Marino invece delle normali TASSE che gli altri ITALIANi devono pagare in Italia :)

LuVi

LUVІ
02-11-2006, 23:12
Nono solo che vederti argomentare mi provoca un piacere immenso, non è da tutti i giorni poter disquisire con il famoso luvi :O

Aprimi un conto li da te e pagami.

LuVi

niko*
02-11-2006, 23:12
Ehhh quanto gli fa comodo, eh? :)
E dove sarebbe la cosa bella? Dove sarebbe la paraculata? Forse c'è bisogno di un traduttore dall'Italiano al sammarinese....
Il paraculo è ITALIANO, che apre una società ITALIANA, a San Marino, con dipendenti ITALIANI (e pure qualche sammarinese, non sia mai che quell'indice di disoccupazione salga un po, bisognerà tenerseli buoni questi sammarinesi no?), clienti ITALIANI e MAZZETTE pagate a San Marino invece delle normali TASSE che gli altri ITALIANi devono pagare in Italia :)

LuVie allora? fallo anche te, tanto... :sofico:

niko*
02-11-2006, 23:13
LOL :stordita:

_TeRmInEt_
02-11-2006, 23:13
Bè fino al 1860 nessuno era italiano.. molti stati e staterelli preunitari (tra cui anche il Regno delle due Sicilie) sono stati invasi e i loro cittadini sono diventati forzatamente italiani. Se invadessimo San Marino, anche i sammarinesi diventerebbero italiani. E i 1700 anni di storia verrebbero archiviati così come sono stati archiviati il Gran Ducato di Toscana, la Repubblica di Venezia e il Regno di Sardegna. E' paradossale che siano italiani i valdostani che parlano francese, i sudtirolesi che parlano tedesco, ma non i sammarinesi che parlano italiano e sono completamente circondati da italiani. I 1700 anni di storia non comportano niente, San Marino è rimasta indipendente solo perchè 1) E' troppo piccola per dare nell'occhio 2) Ha sempre saputo ammanigliarsi con il potente di turno, compreso Mussolini. Oggi poi, come abbiamo visto stasera, la sovranità e l'indipendenza di San Marino fanno comodo a molti.. quindi..

Illuso, è anche grazie a noi se avete fatto l'unità :D
La nostra identità storica e culturale è ben radicate nello stato e soprattutto all'onu dove siamo riconosciuti :O

1) Siamo troppo piccoli per dare nell'occhio? -Vero-
2) Ha sepre saputo ammanigliarsi con il potente di turno, compreso Mussolini (anche San Marino ha avuto il suo periodo fascista, ed anche noi festeggiamo la liberazione) -Vero-

E allora? :confused:

LUVІ
02-11-2006, 23:14
e allora? fallo anche te, tanto... :sofico:

No, io sono un onesto lavoratore, senza velleità di società che truffino lo stato Italiano.
Credo ancora nell'onestà della gente, anche se, con i tanti esempi che mi fornite, è sempre più dura.

LuVi

Kewell
02-11-2006, 23:16
Visto che ci sono 2/3 sammarinesi ne approfitto. Come funziona l'apertura dei c/c a San Marino? Quale è il tasso di interesse ed il costo per la tenuta di un c/c?

tdi150cv
02-11-2006, 23:16
Ecco il difensore degli evasori.... Comunque avete ragione non è colpa vostra, alla fine gli stati come il vostro vengono usati come delle puttane dai disonesti

su su ... dai dai ... basta rosicare che non fa bene ... :rotfl:

_TeRmInEt_
02-11-2006, 23:17
Visto che ci sono 2/3 sammarinesi ne approfitto. Come funziona l'apertura dei c/c a San Marino? Quale è il tasso di interesse ed il costo per la tenuta di un c/c?

Allora prima cosa che hanno detto cavolata, solo un sammarinese può aprire un conto (ti chiedono un documento sammarinese) per il resto ora controllo ;)

nothinghr
02-11-2006, 23:18
La nostra identità storica e culturale è ben radicate nello stato e soprattutto all'onu dove siamo riconosciuti :O

2) Ha sepre saputo ammanigliarsi con il potente di turno, compreso Mussolini (anche San Marino ha avuto il suo periodo fascista, ed anche noi festeggiamo la liberazione) -Vero-

Ti dico un segreto, non avete piu' storia di molte città italiane.... ;)
Non ti nascondere dietro a queste cavolate per dire che vi fa comodo essere prostitute

tdi150cv
02-11-2006, 23:19
Allora prima cosa che hanno detto cavolata, solo un sammarinese può aprire un conto (ti chiedono un documento sammarinese) per il resto ora controllo ;)

giusto ... e per avere un conto devi avere almeno la residenza ...
Per avere la residenza non e' certamente facile come qui in Italia ...
Li o lavori almeno 2 anni , senza alcun contratto fisso e certo , conosci un buon avvocato e ti affitti una casa o ti attacchi al piffero ...

franklar
02-11-2006, 23:20
su su ... dai dai ... basta rosicare che non fa bene ... :rotfl:

Scommetto che quando hai visto i dentisti ( italiani ) al ristorante con la Lamborghini nel parcheggio, che se la prendevano con quegli straccioni degli statali, hai fatto la ola da solo sul divano :D

_TeRmInEt_
02-11-2006, 23:21
Essere prostitute?
Quello che lo prende non siamo noi (si lo so battutaccia) :asd:

Non abbiamo più storia di altre città? Bhè loro non sono repubbliche, e San Marino e la repubblica più antica al mondo :)

franklar
02-11-2006, 23:23
vabbè, se la mettiamo sul piano del campanilismo, ti assicuro che non c'è città del mondo che non dica essere la città più xxxxxxxxx o di avere la cosa più yyyyyyyy del mondo :asd:

Kewell
02-11-2006, 23:23

Ah sì? :stordita:
Scusa l'ignoranza... ma a San Marino ci sono filiali di banche straniere?

gourmet
02-11-2006, 23:24

Embè? l'Italia è fatta mille fortissime identità storiche e culturali che si sono sommate per fare l'Italia: vorresti forse dire che l'identità sammarinese è più forte dell'identità sarda, o siciliana.. o dell'identità dei sudtirolesi che manco parlano italiano, o dei friulani? In molte regioni ogni singola città ha una propria fortissima identità culturale, vedi la Toscana ad esempio.

E allora sono queste le vere ragioni per cui siete rimasti indipendenti, non i 1700 anni di storia o l'identità culturale.

nothinghr
02-11-2006, 23:25
Essere prostitute?
Quello che lo prende non siamo noi (si lo so battutaccia) :asd:

Non abbiamo più storia di altre città? Bhè loro non sono repubbliche, e San Marino e la repubblica più antica al mondo :)
sticazzi aggiungerei... Allora cambia tutto

_TeRmInEt_
02-11-2006, 23:25
giusto ... e per avere un conto devi avere almeno la residenza ...
Per avere la residenza non e' certamente facile come qui in Italia ...
Li o lavori almeno 2 anni , senza alcun contratto fisso e certo , conosci un buon avvocato e ti affitti una casa o ti attacchi al piffero ...

Bhè diciamo meglio, se hai la residenza hai stessi diritti e doveri di un cittadino, sei uguale tranne per il fatto che non voti :)

Chi lavora a San Marino può ottenere il permesso di soggiorno e dopo un tot di anni (credo 2) la residenza. Dopo una quarantina di anni di residenza si viene naturalizzati e si acquista il diritto di voto :)

_TeRmInEt_
02-11-2006, 23:26

Uhm non che mi risulti, ma non saprei se hanno delle partecipazioni :confused:

_TeRmInEt_
02-11-2006, 23:27
vabbè, se la mettiamo sul piano del campanilismo, ti assicuro che non c'è città del mondo che non dica essere la città più xxxxxxxxx o di avere la cosa più yyyyyyyy del mondo :asd:

Okey, ma mi devi dare atto che non esiste altra repubblica a vantare così tanti anni d'indipendenza ;)

niko*
02-11-2006, 23:28
no

se vuoi qualche banca:
www.ibs.sm
www.bsm.sm
www.carisp.sm
www.bcsm.sm
www.bac.sm

_TeRmInEt_
02-11-2006, 23:28
Embè? l'Italia è fatta mille fortissime identità storiche e culturali che si sono sommate per fare l'Italia: vorresti forse dire che l'identità sammarinese è più forte dell'identità sarda, o siciliana.. o dell'identità dei sudtirolesi che manco parlano italiano, o dei friulani? In molte regioni ogni singola città ha una propria fortissima identità culturale, vedi la Toscana ad esempio.

E allora sono queste le vere ragioni per cui siete rimasti indipendenti, non i 1700 anni di storia o l'identità culturale.

Se vuoi t'invito il 3 settembre e toccherai con mano di cosa sto parlando ;)

LUVІ
02-11-2006, 23:30
Riepiloghiamo.

In altri thread di questo forum, alcuni utenti, fra cui anche alcuni partecipanti a questo thread si lamentano dell'aumento (?!?!? falso) della pressione fiscale sui contribuenti Italiani di ogni ordine e grado.

Qui, invece, i sammarinesi, prodi difensori delle libertà mondiali, CORREI di fornire a disonesti e senza scrupoli imprenditori ITALIANI tutti gli strumenti per permettergli di evadere il fisco ITALIANO, difendono il loro orticello finanziario dalla barbarie italica.

E le stesse persone di cui sopra, orribilmente decimate nella loro pecunia dal vile stato Italiano, plaudono all'iniziativa di chi froda lo stesso, depauperando il bilancio che, loro stesse contribuiscono a rimpinguare, delle casse statali.

Di più, se potessero farebbero altrettanto :)

Tutto chiaro :)
Fila perfettamente.

LUVІ
02-11-2006, 23:31
no

se vuoi qualche banca:
www.ibs.sm
www.bsm.sm
www.carisp.sm
www.bcsm.sm
www.bac.sm

E a che serve se aprono conti solo ai residenti? :confused:

Per gli Italiani che vogliono fare affari a SM ci sono fior fior di specialisti, che lavorano in acclamati studi commercialisti-tributari in tutte le città Italiane, specializzati in trading verso e da paradisi fiscali :)

LuVi

_TeRmInEt_
02-11-2006, 23:34
Riepiloghiamo.

In altri thread di questo forum, alcuni utenti, fra cui anche alcuni partecipanti a questo thread si lamentano dell'aumento (?!?!? falso) della pressione fiscale sui contribuenti Italiani di ogni ordine e grado.

Qui, invece, i sammarinesi, prodi difensori delle libertà mondiali, CORREI di fornire a disonesti e senza scrupoli imprenditori ITALIANI tutti gli strumenti per permettergli di evadere il fisco ITALIANO, difendono il loro orticello finanziario dalla barbarie italica.

E le stesse persone di cui sopra, orribilmente decimate nella loro pecunia dal vile stato Italiano, plaudono all'iniziativa di chi froda lo stesso, depauperando il bilancio che, loro stesse contribuiscono a rimpinguare, delle casse statali.

Di più, se potessero farebbero altrettanto :)

Tutto chiaro :)
Fila perfettamente.

Bhè almeno finalmente hai imparato a scrivere sammarinesi :asd:.

San Marino non evade nulla e pensa solo ai propri interessi, quindi fai poca demagogia ;)

LUVІ
02-11-2006, 23:35
Ma tanto è inutile parlare, non c'è nè ci sarà mai la volontà POLITICA di interrompere questo status quo.
Tantopiù quando dei semplici cittadini, qui rappresentati da forumisti, non solo plaudono a queste iniziative volte a FRODARE lo Stato ma, se potessero, le imiterebbero.
Questa è l'ITAGLIA. :(

LuVi

LUVІ
02-11-2006, 23:37

San Marino non evade nulla e pensa solo ai propri interessi, quindi fai poca demagogia ;)

Si, ma tu impara a leggere l'ITALIANO.
Oppure avete un altra lingua ufficiale? Basta saperlo, perchè se non riesci a capire quello che scrivo cerco di scriverlo in maniera più semplice.

MAI SCRITTO CHE SAN MARINO EVADA QUALCOSA (a chi? e dove? :confused: )
MAI SCRITTO CHE SAN MARINO NON PENSI SOLO AI PROPRI INTERESSI (mi sembra già una cosa pessima di per se, figuriamoci negarla :D).

Demagogia? Di cosa?

Rilassati, beviti un the (si beve the a San Marino?) e rileggi quello che scrivo, due, tre, quattro volte ;)

LuVi

_TeRmInEt_
02-11-2006, 23:39
Bhè finché si pensa che sia San Marino a frodare l'Italia e non i suoi cittadini direi di si.
Chi è colpevole chi spara o la pistola che ha sparato? ;)

tdi150cv
02-11-2006, 23:39

lascia perdere e digli che ha ragione ...

solitamente funziona ! :rotfl:

franklar
02-11-2006, 23:40
San Marino non evade nulla

infatti siamo noi Italiani che evadiamo, a San Marino, a Montecarlo, ovunque ci sia un buco dove si paghino 2 euro di tasse in meno ci sono italiani a frotte :D

LUVІ
Bhè finché si pensa che sia San Marino a frodare l'Italia e non i suoi cittadini direi di si.
Chi è colpevole chi spara o la pistola che ha sparato? ;)

San Marino non froda l'Italia.
I cittadini Italiani che usano San Marino ed i suoi "servigi" frodano l'Italia.
E' chiaro? :confused:
San Marino è la pistola, ed è responsabile di incauto affido dell'arma.

LuVi

Kewell
no

se vuoi qualche banca:
www.ibs.sm
www.bsm.sm
www.carisp.sm
www.bcsm.sm
www.bac.sm

Thanks ;)

_TeRmInEt_
Si, ma tu impara a leggere l'ITALIANO.
Oppure avete un altra lingua ufficiale? Basta saperlo, perchè se non riesci a capire quello che scrivo cerco di scriverlo in maniera più semplice.

MAI SCRITTO CHE SAN MARINO EVADA QUALCOSA (a chi? e dove? :confused: )
MAI SCRITTO CHE SAN MARINO NON PENSI SOLO AI PROPRI INTERESSI (mi sembra già una cosa pessima di per se, figuriamoci negarla :D).

Demagogia? Di cosa?

Rilassati, beviti un the (si beve the a San Marino?) e rileggi quello che scrivo, due, tre, quattro volte ;)

LuVi

Se è da nove pagine che stai spalando merda su di noi ;) Non mi parlare così dai, non vorrai fare perdere un volto all'unione :asd:

karplus
02-11-2006, 23:41

si vabbè, se dici a un ticinese italiano si offende, se lo dici a un corso idem, idem x il maltesi... possibile che solo gli italiani della ex venezia Giulia si sentano orgogliosi di esserlo? Addirittura più di noi che abitiamo in Italia...

Fatemi capire san marino non é un'isola sperduta nel pacifico, lì anche se parlassero italiano sarebbe un po' azzardato dire che é Italia. San Marino é sito nel cuore dell'Italia, parlano italiano, se non sono italiani questi... :muro:

Tanto per fare un paragone, lo stato pontificio era più vecchio di S.Marino ma ha quasi del tutto cessato di esistere come stato politico...
Tra l'altro durante la 2agm anche San Marino é stata bombardata dagli alleati mi pare, lo consideravano proprio uno stato a parte. :asd:

LUVІ
02-11-2006, 23:43
Se è da nove pagine che stai spalando merda su di noi ;) Non mi parlare così dai, non vorrai fare perdere un volto all'unione :asd:

Cosa devo far perdere? :confused:
La merda la spalo su chi difende dei TRUFFATORI e degli EVASORI solo perchè gli fa comodo :)
Fino a quando non me lo dimostrerai, per me tu sei solo un cittadino sammarinese, onesto e con il suo lavoro, che nulla ha a che fare con questa storia.

LuVi

gourmet
02-11-2006, 23:44
Se vuoi t'invito il 3 settembre e toccherai con mano di cosa sto parlando ;)

Ma guarda, non ho alcun dubbio che San Marino abbia rilevantissime tradizioni culturali, costumi, storia ecc.. il problema è che ce l'ha ogni altra parte d'Italia. Potrei invitarti anche io per la festa di San Gennaro e vedresti quanto è forte l'identità napoletana. Il problema è che l'identità non implica di per sè indipendenza. Se Garibaldi fosse stato uno stronzo, e dopo che l'avete ospitato fosse tornato accompagnato da un esercito a completare l'opera di unificazione, oggi sareste il comune di San Marino, provincia di Rimini, con tante belle tradizioni culturali e storiche come ce le hanno tutti gli altri comuni d'Italia.

LUVІ
02-11-2006, 23:46
Ma guarda, non ho alcun dubbio che San Marino abbia rilevantissime tradizioni culturali, costumi, storia ecc.. il problema è che ce l'ha ogni altra parte d'Italia. Potrei invitarti anche io per la festa di San Gennaro e vedresti quanto è forte l'identità napoletana. Il problema è che l'identità non implica di per sè indipendenza. Se Garibaldi fosse stato uno stronzo, e dopo che l'avete ospitato fosse tornato accompagnato da un esercito a completare l'opera di unificazione, oggi sareste il comune di San Marino, provincia di Rimini, con tante belle tradizioni culturali e storiche come ce le hanno tutti gli altri comuni d'Italia.

E, stranamente, un tantino meno "imprenditori" in giro per la rocca. :D

LuVi

plut0ne
02-11-2006, 23:46
dico pure la mia...
io sono tra quelli che è rimasto sconvolto dall'aumento delle tasse dovuto alla nuova finanziaria del governo prodi...
ho visto anche io la puntata di anno zero e sono rimasto schifato dal sistema creato da questi imprenditori italiani per non pagare le tasse (secondo me non è EVASIONE..cioè da quello che ho capito quello che fanno NON è illegale...)..

IHMO c'è un però....questi ricconi imprenditori che si scervellano per trovare modi per non pagare le tasse visto il MODO in cui vengono spesi i soldi in Italia non dico che abbiano ragione ma è IHMO un'attenuante :)
esempio: un imprenditore ha una azienda in italia con operai tutti in regola e non a nero...quanto azzzz deve pagare di tasse in italia??
mi sembra logico che un imporenditore cerchi il modo LEGALE per pagare il meno possibile...perchè fare una azienda a lussemburgo (siete mai stati a lussemburgo? si vedono una marea di aziende italiane..in fila benetton, ferrari, finmeccanica ecc) o a panama o a san marino è completamente legale...dovrebbe essere il senso civico dell'imprenditore a spingerlo a non fare ste cose che alla fine ricadono su tutti gli italiani :cry:

io ho conosciuto un tizio con cui sono entrato in confidenza perchè conosceva i miei genitori..praticamente sto tipo ha una azienda intestata a una società registrata a Panama, la macchina è anche intestata a questa società, la casa intestata alla moglie...praticamente IN MANIERA PERFETTAMENTE legale è completamente NULLATENENTE... :eek: :eek:
e va in giro con una M5 :rolleyes: ....

l'idea di luvi di fare un organismo internazionale di controllo di flussi di denaro secondo me è ala cosa + ingiusta che possa esistere...io già non sopporto il fatto che i c/c siano sotto controllo con la nuova finanziaria ma non perchè uno debba per forza essere un evasore..ma perchè ci sono spese che uno vorrebbe mantenere segrete :O

_TeRmInEt_
02-11-2006, 23:49
@gourmet E tu pensi che noi siamo qua perché Garibaldi non ha fatto il doppio gioco? Maddai sapeva bene che se pestava i piedi a noi li pestava a Napoleone ;)

@karplus Giusto bombardati ma per errore, gli alleati ancora ci stanno pagando il risarcimento :asd:
Io personalmente che sono nato qui, pur avendo la doppia cittadinanza nel mio cuore al primo posto viene San Marino e poi l'Italia.

@LUVІ
Tieniti forte io ho la doppia cittadinanza e voto in Italia :asd:

Forse non ti è chiaro un piccolo dettaglio PER SAN MARINO NON SONO DEI TRUFFATORI O DEGLI EVASORI, capito? ;)

LUVІ
02-11-2006, 23:49
io ho conosciuto un tizio con cui sono entrato in confidenza perchè conosceva i miei genitori..praticamente sto tipo ha una azienda intestata a una società registrata a Panama, la macchina è anche intestata a questa società, la casa intestata alla moglie...praticamente IN MANIERA PERFETTAMENTE legale è completamente NULLATENENTE... :eek: :eek:

Bello! E magari tu lo giustifichi, poverino :(
Quello che oggi è legale, forse, fra qualche tempo, speriamo, sarà ILLEGALE.

l'idea di luvi di fare un organismo internazionale di controllo di flussi di denaro secondo me è ala cosa + ingiusta che possa esistere...io già non sopporto il fatto che i c/c siano sotto controllo con la nuova finanziaria ma non perchè uno debba per forza essere un evasore..ma perchè ci sono spese che uno vorrebbe mantenere segrete :O

Penso che a nessuno importerà se ti compri un vibratore, mentre potrebbe essere interessante sapere se distrai fondi dall'Italia per evitare di pagare le tasse, con ricadute sul restante 99% di popolazione che al massimo può detrarsi le spese per le visite mediche.

Giustificare... :Puke:

LuVi

LUVІ
02-11-2006, 23:50
@LUVІ
Tieniti forte io ho la doppia cittadinanza e voto in Italia :asd:

L'hai già scritto, embè? :confused: Me ne dovrebbe fregare qualcosa?

Forse non ti è chiaro un piccolo dettaglio PER SAN MARINO NON SONO DEI TRUFFATORI O DEGLI EVASORI, capito? ;)

Non me ne frega niente cosa siano per San Marino.
Per l'Italia sono evasori, e spero presto potranno venire perseguiti come meritano.

LuVi

tdi150cv
02-11-2006, 23:52
dico pure la mia...
io sono tra quelli che è rimasto sconvolto dall'aumento delle tasse dovuto alla nuova finanziaria del governo prodi...
ho visto anche io la puntata di anno zero e sono rimasto schifato dal sistema creato da questi imprenditori italiani per non pagare le tasse (secondo me non è EVASIONE..cioè da quello che ho capito quello che fanno NON è illegale...)..

IHMO c'è un però....questi ricconi imprenditori che si scervellano per trovare modi per non pagare le tasse visto il MODO in cui vengono spesi i soldi in Italia non dico che abbiano ragione ma è IHMO un'attenuante :)
esempio: un imprenditore ha una azienda in italia con operai tutti in regola e non a nero...quanto azzzz deve pagare di tasse in italia??
mi sembra logico che un imporenditore cerchi il modo LEGALE per pagare il meno possibile...perchè fare una azienda a lussemburgo (siete mai stati a lussemburgo? si vedono una marea di aziende italiane..in fila benetton, ferrari, finmeccanica ecc) o a panama o a san marino è completamente legale...dovrebbe essere il senso civico dell'imprenditore a spingerlo a non fare ste cose che alla fine ricadono su tutti gli italiani :cry:

invece no ... dobbiamo essere tutti uguali e tutti morti di fame ... :D :O

In realta' ... e' il gatto che si morde la coda ... tu mi alzi le tasse , e ricordo che un dipendente spesso in aziende medio piccole PUO' FARE LA DIFFERENZA SUL CHIUDERE BARACCA O MENO a causa del suo enorme costo , ed io mi trovo il metodo piu' indolore per cercare di pagarne il meno possibile ...
Scusa ma io ti darei dell'imbecille se non cercassi di trovare un modo per pagare meno tasse ...
Se non sbaglio quando si compra una vettura si cerca dove la si trova a meno e questo accade per le vetture da 10000 euro che con quelle da 50000 e oltre.
Perchè non deve essere cosi' per le aziende ?

_TeRmInEt_
02-11-2006, 23:53
@LUVІ per quanto ha vinto l'unione direi di si :asd: ma sto divagando lasciamo perdere :D

Invece non mi frega niente cosa siano per l'Italia: e se stai parlando dell'Eukanuba, un par del balle deve pagare le tasse in Italia :D

LUVІ
02-11-2006, 23:54
@LUVІ per quanto ha vinto l'unione direi di si :asd: ma sto divagando lasciamo perdere :D

Invece non mi frega niente cosa siano per l'Italia: e se stai parlando dell'Eukanuba, un par del balle deve pagare le tasse in Italia :D

Guarda che non me ne frega nulla per chi voti, puoi votare pure Bertinotti.
Bah.

Non ho capito il discorso che fai sull'Eukanuba.
Perchè l'Eukanuba dovrebbe essere assoggettata al regime fiscale Italiano e non a quello vostro? Non la volete? Che c'ha, puzza? :confused:

Comunque, visto che sto andando a nanna, perchè domattina devo portare un camioncino con un doppio fondo li da voi :asd: ci tengo a dirti che non ho nulla personalmente contro di te, ma mi fai incazzare quando pensi che la correttezza e la liceità delle cose siano da valutare in funzione del proprio tornaconto personale.

NON E' COSI'. L'etica e la morale dovrebbero essere dei criteri SOVRANAZIONALI e indipendenti, soprattutto, dai propri interessi privati.
E io, fidati, se fossi al tuo posto, non giustificherei chi porta la propria impresa da voi per frodare il fisco Italiano, così come se fossi al posto dell'imprenditore Italiano, non distrarrei parte dei miei ricavi in un paradiso fiscale, magari creando una impresa fittizia.

Ce l'ho, soprattutto, con chi piange le false vessazioni di questa finanziaria e poi plaude a chi, frodando lo stato Italiano, rende necessario intervenire su chi non può frodare.

Buonanotte ;)
LuVi

plut0ne
03-11-2006, 00:00
Scusa ma io ti darei dell'imbecille se non cercassi di trovare un modo per pagare meno tasse ...

ecco è questo che volevo dire... se un grosso imprenditore ha la possibilità IN MANIERA LEGALE di pagare 100 mila euro di tasse invece che 500 mila, non sarebbe immensamente stupido pagare 5 volte di +??
e anche se i soldi risparmiati vanno in divertimenti suoi c'è una (piccola o grande) possibilità che quei soldi possano essere usati per la ricerca/stipendi per gli operai/migliori infrastrutture ecc..

altra cosa... luvi questi tizi NEANCHE in italia sono considerati evasori....al max sono considerati FURBETTI..ma tra evasore e furbetto c'è la piccola differenza che il primo va (dovrebbe) in galera..il secondo al max provoca rosicamento al fisco che non può fare niente..

te speri che nel futuro la situazione dei paradisi fiscali cambi...ma se pensi che moltissimi italiani benestanti hanno conti correnti in svizzera da "miseri" 30-50 mila euro (dico miseri perchè di solito c'è il mito che chi ha un conto in svizzera abbia centinaia di migliaia di euro) ...secondo te i politici o personaggi pubblici che 30 mila euro li prendono in un mesetto e mezzo tra stipendi e varie cazzatine dove li mettono i soldi? in banca intesa??
il primo esempio di personaggio pubblico che mi viene in mente è Ezio Greggio...lui lavora in italia ma ha la residenza a montecarlo...eppure non è considerato CRIMINALE EVASORE...

_TeRmInEt_
03-11-2006, 00:01
Questo dimostra che non hai capito nulla del servizio :asd:

Eukanuba è una società sammarinese, siete voi che dite che deve stare sotto il regime fiscale italiano :asd:

Mi fa piacere che non hai nulla contro di me :), mi fa sorridere però che un italiano mi venga a parlare di etica e morale, quando sono i primi a "cercare" l'inganno ;)

'notte

energy+
03-11-2006, 00:02
LUVI, con tutto il rispetto credo che tu stia decisamente esagerando.....
capirei si parlasse della svizzera coi suoi "spocchiosi" abitanti (agli svizzeri, nn ve la prendete è solo che in maggioranza ho solo conosciuto persone che gurdano sempre e solo dall'alto) in cui c'è la possibilità di blindare i soldi dato che permette di non divulgare certe informazioni agli stati che le richiedono.....
cosi come tanti altri paradisi fiscali ovviamente......

Io abito relativamente vicino a San Marino, un mio amico ci lavora e fa il frontaliere quindi in 25 anni credo di poter dire la mia basandomi su ciò che ho visto e nn su supposizioni.....
Cmq andando nello specifico, i sammarinesi hanno ragione, loro sono 1 stato con le loro regole, se la gente nostra va da loro infrangendo le nostre leggi ma nn le loro di cosa dovrebbero lamentarsi?
No ma fatemi capire se il vostro vicino di casa x regola nn accetta regali ma ve ne porta a voi in casa vostra dove son ben accetti che fate gli dite di no xchè a casa sua nn si prendono? :confused:
Bella sta storia, poi xò la gente va ad amsterdam in viaggio x potersi sballare liberamente o far quel cazzo che gli pare visto che molto è permesso e poi magari si lamentano di sta situazione....
Ora, io lavorando nell'IT ho molti clienti in zona, alcuni dei quali con sede a san marino, ma son veramente pochissimi.....
Tipicamente chi ha la sede a san Marino nn ha solo la sede legale ma ha anche 1 sede vera e propria seppur piccola e poi 1 filiale in italia.
A parte questo cmq se ci sono molti evasori che fanno sti giochi la colpa nn è di San Marino ma mettiamoci 1 mano sulla coscenza e diciamo che in realtà la colpa è delle nostre leggi che fanno volutamente acqua da tutte le parti.
Poi smentiamo 1 pò di luoghi comuni, a San Marino le tasse si pagano e nn ho mai visto evadere o qlcuno che se ne bullava come succede qua da noi....
Tanto x esempio 1 cliente italiano venne da noi lamentandosi che il gestionale che rivendiamo nn ha la gestione del nero e che nn era ammissibile al giorno d'oggi, cioè ma vi rendete conto?
Cmq tornando alla situazione san Marino nn è tutto rose e fiori, le case costano parecchio ma hanno anche paghe mediamente + alte, diciamo che se qua prendiamo 1000 a fare lo stesso lavoro di la se ne prendono 1500, l'iva è al 19% se nn erro invece della nostra al 20% e la benza costa dai 5 a 10 cents in meno, x inciso vorrei far notare che Livigno che è suolo italiano ha molti + vantaggi di san marino!
In + ora entrare a san marino nn è così semplice, prendere la cittadinanza è molto dura e lunga, se si vuole aprire 1 azienda si deve essere sammarinesi oppure avere 1 socio sammarinese, se si vuole la cittadinanza si devo prendere casa la nn basta lavorarci e così via....
I frontalieri a tutt'oggi pagano le tasse 2 volte, ovvero pagano le sammarinesi e in + pagano anche 1 parte di quelle italiane riducendo il margine considerevolmente.
Tra l'altro x i lavoratori, ci son solo 2 tipi di contratti, l'unico vero e proprio è a tempo determinato di 1 anno, da loro nn esiste l'indeterminato, xò da loro c'è 1 sindacato coi coglioni che difende il lavoratore e in quell'anno le aziende neanche si sognano di lasciarti a piedi senza motivo + che valido xchè rischiano di infilarsi nella merda!
1 volta assunto nessuno ti smuove fino a scadenza contratto insomma, xò contate che son sempre contratti annuali.
X le assunzioni sapete come funziona? Se 1 azienda sammarinese vuole assumere 1 estero, prima cerca al collocamento se c'è 1 sammarinese con le stesse skill e se c'è impone all'azienda di fargli 1 colloquio, se invece cerchi di assumere l'estero, il collocamento ti deve dare il permesso e una volta dato tipicamente dopo 1 anno costringono l'azienda in qualche modo ad assumere un sammarinese.....
Questo vuol dire proteggere il cittadino! ;)
Una volta a San Marino c'era la frontiera e vi si entrava come si entrava in 1 altro stato prima dell' UE e la libera circolazione, poi sono state aperte le frontiere ed è stato il caos!
Dopo l'apertura delle frontiere ci furono problemi xchè la gente andava a fare spesa e benza a San Marino xchè conveniva parecchio così credo dopo accordi son aumentate le accise sulla benza x evitare di fare ciò che si fa tutt'oggi sulle frontiere soprattutto di svizzera, Livigno, etc etc ovvero andare a comprare di là.

E' vero loro hanno molte agevolazioni ma loro hanno 1 loro stato e scelgono le loro regole,xò nn provare a infrangerle o ti trovi col culo a terra!
1 amico sammarinese c'è stato in gattabuia x 1 soffiata falsa quindi se in questo momento le carceri son vuote è 1 caso ma la gente ci va, il punto è che nn conviene nella loro situazione stare oltre le righe visto che rigando dritto possono già star bene...... ;)

ciao

_TeRmInEt_
03-11-2006, 00:04
Ezio Greggio...lui lavora in italia ma ha la residenza a montecarlo...eppure non è considerato CRIMINALE EVASORE...

Allora è anche un bel ipocrita, imho ;)

LUVІ
03-11-2006, 00:05
Posso almeno sperare che quello che oggi tu chiami "furbetto" domani sarà un evasore perseguito come tale? O almeno perseguito come mia moglie che, per un errore del CAF su una dichiarazione, per pochi euro ora deve pagare un sacco di soldi?
Vedi, io sono un lavoratore dipendente e, se anche potessi farlo, non distrarrei i miei ricavi per nasconderli al fisco, nonostante rappresentino una percentuale importante, per me, molto più che per un "imprenditore" di quelli di cui stiamo parlando.

Con 100.000 euro in meno su un milione vivi lo stesso.
Con 1000 euro in meno su 10.000 non te la passi tanto bene.

Eppure i primi sono "giustificati", poverini... :rolleyes:

NO, io non farei lo stesso. Non siamo tutti uguali, c'è chi i doveri civici ce li ha nel sangue e chi no.

LuVi

_TeRmInEt_
03-11-2006, 00:08
l'iva è al 19%

che ricordi 17%, ma cmq dipende sempre dal bene, per il resto, una analisi lucida e corretta ;)

LUVІ
Questo dimostra che non hai capito nulla del servizio :asd:

Eukanuba è una società sammarinese, siete voi che dite che deve stare sotto il regime fiscale italiano :asd:

Non l'ho seguito tutto, ho messo a letto mia figlia!
Mi sono semplicemente perso questa storia dell'Eukaunuba.
E non capisco perchè differisca dal resto; spiegami perchè non dovrebbe ricadere nel regime fiscale Italiano, o perchè dovrebbe.

Mi fa piacere che non hai nulla contro di me :), mi fa sorridere però che un italiano mi venga a parlare di etica e morale, quando sono i primi a "cercare" l'inganno ;)

'notte

Ti parlo si, di etica e morale, perchè io aborro questi mezzucci e aborro chi li avalla e ancora di più chi, traendone vantaggio, li giustifica e li spaccia, non solo per leciti, ma per moralmente accettabili.

LuVi

gourmet
@gourmet E tu pensi che noi siamo qua perché Garibaldi non ha fatto il doppio gioco? Maddai sapeva bene che se pestava i piedi a noi li pestava a Napoleone ;)

Innanzitutto chiariamo che si tratta di Napoleone III, non del Napoleone originale che ai tempi di Garibaldi era un tantino morto :D

Comunque i francesi proteggevano anche lo Stato Pontificio, eppure mi pare che oggi Roma sia la capitale d'Italia o sbaglio? e certamente dev'essere stato un tantino più difficile prendere Roma a dispetto dei francesi, rispetto a cosa sarebbe stato prendere San Marino.. se Garibaldi fosse stato uno stronzo senza il senso dell'onore, eravate provincia di Rimini, te lo dico io :sofico:

_TeRmInEt_
03-11-2006, 00:11
Innanzitutto chiariamo che si tratta di Napoleone III, non del Napoleone originale che ai tempi di Garibaldi era un tantino morto :D

Comunque i francesi proteggevano anche lo Stato Pontificio, eppure mi pare che oggi Roma sia la capitale d'Italia o sbaglio? e certamente dev'essere stato un tantino più difficile prendere Roma a dispetto dei francesi, rispetto a cosa sarebbe stato prendere San Marino.. se Garibaldi fosse stato uno stronzo senza il senso dell'onore, eravate provincia di Rimini, te lo dico io :sofico:

Bhè per Napoleone mi pare che fosse logico stiamo parlando di moooooolti anni dopo :asd:
Invece per Garibaldi diciamo che le parti hanno raggiunto un accordo anche perché gli austriaci non ci andavano piano con i sovversivi :asd:

franklar
03-11-2006, 00:12
Scusa ma io ti darei dell'imbecille se non cercassi di trovare un modo per pagare meno tasse

Io invece ti darei dell'imbecille se non cercassi di pagare il giusto e non un euro di più, questa è la differenza con chi, come te, giustifica il pagare il MENO POSSIBILE, magari zero, perchè la mentalità italica ( e pure "padana", a quanto vedo ) è che i fessi pagano le tasse.

In America ( bella l'America, nevvero ? :rolleyes: ) ragionando così finisci in breve in una cella 3x4 con addosso una divisa blu smorto :D

energy+
03-11-2006, 00:13
ah dimenticavo altri 2 punti:
1) le aziende con sede a San Marino x far entrare le merci devono passare tramite dogana con tempi molto lunghi e spese enormi! e lo so x certo...
Molte aziende x es. x sostituire beni di poco valore tipo un RMA su di 1 masterizzatore DVD nn lo mandano nemmeno alla casa in RMA, glielo comprano direttamente nuovo, xchè tra i tmepi e le spese nn conviene x beni di poco valore!
2) C'è cmq la libera circolazione delle merci e il mercato globale, come noi possiamo vendere sul suolo tedesco ad es, loro possono vendere da noi....

Il punto è che bisogna lavorare sulle leggi e tamponare le falle è inutile lamentarsi la colpa nn è loro x questo.......

ciao

energy+
03-11-2006, 00:15
che ricordi 17%, ma cmq dipende sempre dal bene, per il resto, una analisi lucida e corretta ;)
nn era aumentata 1 annetto o 2 fa? :wtf:
Posso anche sbagliarmi eh! :p

LUVІ
03-11-2006, 00:15
LUVI, con tutto il rispetto credo che tu stia decisamente esagerando.....
capirei si parlasse della svizzera coi suoi "spocchiosi" abitanti (agli svizzeri, nn ve la prendete è solo che in maggioranza ho solo conosciuto persone che gurdano sempre e solo dall'alto) in cui c'è la possibilità di blindare i soldi dato che permette di non divulgare certe informazioni agli stati che le richiedono.....
cosi come tanti altri paradisi fiscali ovviamente......

E quale sarebbe la differenza? :confused:
Io non ce l'ho con i sammarinesi come popolazione, così come non ce l'ho con gli svizzeri, come persone.
Ma con chi trae vantaggio dall'agevolare l'elusione della legge Italiana si.

Io abito relativamente vicino a San Marino, un mio amico ci lavora e fa il frontaliere quindi in 25 anni credo di poter dire la mia basandomi su ciò che ho visto e nn su supposizioni.....
Cmq andando nello specifico, i sammarinesi hanno ragione, loro sono 1 stato con le loro regole, se la gente nostra va da loro infrangendo le nostre leggi ma nn le loro di cosa dovrebbero lamentarsi?
No ma fatemi capire se il vostro vicino di casa x regola nn ama regali ma ve ne porta a voi in casa vostra dove son ben accetti che fate gli dite di no xchè a casa sua nn si prendono? :confused:
Poi bella sta storia, poi xò la gente va ad amsterdam in viaggio x potersi sballare liberamente o far quel cazzo che gli pare visto che molto è permesso e poi magari si lamentano di sta situazione....

A parte che non c'entra un cazzo, questo paragone, perchè se vai a fumare marijuana ad Amsterdam non stai certamente sottraendo risorse economiche all'Italia.... :rolleyes: non ho capito se ce l'hai con me, nel particolare :confused:

Ora, io lavorando nell'IT ho molti clienti in zona, alcuni dei quali con sede a san marino, ma son veramente pochissimi.....
Tipicamente chi ha la sede a san Marino nn ha solo la sede legale ma tipicamente ha anche 1 sede vera e propria seppur piccola e poi 1 filiale in italia.

Strano, non l'avrei mai detto :rolleyes:

A parte questo cmq se ci sono molti evasori che fanno sti giochi la colpa nn è di San Marino ma mettiamoci 1 mano sulla coscenza e diciamo che in realtà la colpa è delle nostre leggi che fanno volutamente acqua da tutte le parti.

Certo, la colpa è nostra, degli ITAGLIANI, non di San Marino.
Ma che, almeno, non venissero a giustificare questa gente, semplicemente perchè vogliono preservare il loro benessere economico! E proprio quando la gente normale, la povera gente, si sta lamentando dei 10 euro in più di irpef.
Chi cazzo credete che manchi nel conteggio? Mancano anche queste aziende che hanno la filialina a San Marino.....

Poi smentiamo 1 pò di luoghi comuni, a San Marino le tasse si pagano e nn ho mai visto evadere o qlcuno che se ne bullava come succede qua da noi....

Mah, questa sera abbiamo visto negozianti che dichiaravano di pagare un forfait (non uno studio di settore) e di non dover emettere alcuno scontrino... pagheranno pure.... ma quanto, e per cosa?

Tanto x esempio 1 cliente italiano venne da noi lamentandosi che il gestionale che rivendiamo nn ha la gestione del nero e che nn era ammissibile a l giorno d'oggi, cioè ma vi rendete conto?

Beh, si vede che era abituato ai regimi fiscali di altre nazioni.....
Va beh, questo esempio che vuol dire?

Cmq tornando alla situazione san Marino nn è tutto rose e fiori, le case costano parecchio ma hanno anche paghe mediamente + alte, diciamo che se qua prendiamo 100 a fare lo stesso lavoro di la se ne prendono 1500, l'iva è al 19% se nn erro invece della nostra al 20% e la benza costa dai 5 a 10 cents in meno, x inciso vorrei far notare che Livigno che è suolo italiano ha molti + vantaggi di san marino!
In + ora entrare a san marino nn è così semplice, prendere la cittadinanza è molto dura e lunga, se si vuole aprire 1 azienda si deve essere sammarinesi oppure avere 1 socio sammarinese, se si vuole la cittadinanza si devo prendere casa la nn basta lavorarci e così via....
I frontalieri a tutt'oggi pagano le tasse 2 volte, ovvero pagano le sammarinesi e in + pagano anche 1 parte di quelle italiane riducendo il margine considerevolmente.
Tra l'altro x i lavoratori, ci son solo 2 tipi di contratti, l'unico vero e proprio è a tempo determinato di 1 anno, da loro nn esiste l'indeterminato, xò da loro c'è 1 sindacato coi coglioni che difende il lavoratore e in quell'anno le aziende neanche si sognano di lasciarti a piedi senza motivo + che valido xchè rischiano di infilarsi nella merda!
1 volta assunto nessuno ti smuove fino a scadenza contratto insomma, xò contate che son sempre contratti annuali.
X le assunzioni sapete come funziona? Se 1 azienda sammarinese vuole assumere 1 estero, prima cerca al collocamento se c'è 1 sammarinese con le stesse skill e se c'è impone all'azienda di fargli 1 colloquio, se invece cerchi di assumere l'estero, il collocamento ti deve dare il permesso e una volta dato tipicamente dopo 1 anno costringono l'azienda in qualche modo ad assumere un sammarinese.....
Questo vuol dire proteggere il cittadino! ;)
Una volta a San Marino c'era la frontiera e vi si entrava come si entrava in 1 altro stato prima dell' UE e la libera circolazione, poi sono state aperte le frontiere ed è stato il caos!
Dopo l'apertura delle frontiere ci furono problemi xchè la gente andava a fare spesa e benza a San Marino xchè conveniva parecchio così credo dopo accordi son aumentate le accise sulla benza x evitare di fare ciò che si fa tutt'oggi sulle frontiere soprattutto di svizzera, Livigno, etc etc ovvero andare a comprare di là.

E' vero loro hanno molte agevolazioni ma loro hanno 1 loro stato e scelgono le loro regole,xò nn provare a infrangerle o ti trovi col culo a terra!
1 amico sammarinese c'è stato in gattabuia x 1 soffiata falsa quindi se in questo momento le carceri son vuote è 1 caso ma la gente ci va, il punto è che nn conviene nella loro situazione stare oltre le righe visto che rigando dritto possono già star bene...... ;)

ciao

Tutto questo è interessante, per carità, ma non c'entra nulla con il discorso in esame che, principalmente, verte sulle società ITALIANE.

Comunque, per dirla tutta, anni fa ho sviluppato un software per la gestione di trading finanziari da e verso paradisi fiscali.
Ero più giovane, meno idealista (sembra un paradosso eh?) ma ora comincio a pentirmene.

LuVi

_TeRmInEt_
03-11-2006, 00:16
Non l'ho seguito tutto, ho messo a letto mia figlia!
Mi sono semplicemente perso questa storia dell'Eukaunuba.
E non capisco perchè differisca dal resto; spiegami perchè non dovrebbe ricadere nel regime fiscale Italiano, o perchè dovrebbe.

Ti parlo si, di etica e morale, perchè io aborro questi mezzucci e aborro chi li avalla e ancora di più chi, traendone vantaggio, li giustifica e li spaccia, non solo per leciti, ma per moralmente accettabili.

LuVi

Eukanuba è una società di un sammarinese fondata a San Marino che esporta un pò in tutto il mondo, mi pare giusto che il regime fiscale deve essere quello sammarinese e non italiano, cosa che non trova concorde l'agenzia delle entrate italiana ;)

Ok, ho capito, ma quello che ti sto dicendo è che ai mei occhi nessuno sta facendo qualcosa d'immorale, ovvero non stanno evadendo le tasse a san marino.
Anzi è gente che investe in San Marino, che porta soldi, che apre uffici, che crea occupazione e ricchezza

plut0ne
03-11-2006, 00:17
In America ( bella l'America, nevvero ? :rolleyes: ) ragionando così finisci in breve in una cella 3x4 con addosso una divisa blu smorto :D

non è vero...c'è una grossa differenza tra evadere e svincolare le tasse...
negli stati uniti intanto avere la cittadinanza è una medaglia a doppia faccia..se da una parte ti apre il mondo del lavoro dall'altra il fisco americano martella duro...infatti ci sono molti americani che cercano di perdere la cittadinanza per non pagare le tasse , per questo è stata fatta una legge apposta secondo lo quale chi è riuscito (perchè uno deve dimostrare un sacco di cose) a rinunciare alla cittadinanza americana CONTINUA A PAGARE LE TASSE per, mi sembra, altri 3 anni :eek: :eek:

cmq io pensavo finora che San Marino campasse sula vendita di balestre, petardi spade..e sugli nnumerevoli MUSEI DELLA TORTURA (ma quanti azzzzzz ce ne sono?? :eek: :eek: )....questa trasmissione mi ha aperto gli occhi :O

LUVІ
03-11-2006, 00:20
Eukanuba è una società di un sammarinese fondata a San Marino che esporta un pò in tutto il mondo, mi pare giusto che il regime fiscale deve essere quello sammarinese e non italiano, cosa che non trova concorde l'agenzia delle entrate italiana ;)

Va beh, è una azienda sanmarinese, una delle poche immagino, in questo caso mi sembra ci sia poco da discutere.

Ok, ho capito, ma quello che ti sto dicendo è che ai mei occhi nessuno sta facendo qualcosa d'immorale, ovvero non stanno evadendo le tasse a san marino.
Anzi è gente che investe in San Marino, che porta soldi, che apre uffici, che crea occupazione e ricchezza

I tuoi occhi non possono prescindere da quello che succede in Italia, però.
Non vivi sulla luna.
A San Marino ci sarà anche evasione fiscale, ma non è certamente di questo che stiamo parlando.
Tu hai detto che San Marino potrebbe reggersi benissimo solo con il turismo; bene, allora non avete bisogno di queste "ricchezze" che dei disonesti portano fuori dall'Italia per poter eludere il fisco, AI DANNI DI TUTTI GLI ALTRI CONTRIBUENTI ITALIANI, compreso il 100% di quelli che postano qui.

LuVi

tdi150cv
03-11-2006, 00:22
Io invece ti darei dell'imbecille se non cercassi di pagare il giusto e non un euro di più, questa è la differenza con chi, come te, giustifica il pagare il MENO POSSIBILE, magari zero, perchè la mentalità italica ( e pure "padana", a quanto vedo ) è che i fessi pagano le tasse.

bravo ... proprio questo volevo dire ... :rolleyes: :muro:

si si hai ragione ...

_TeRmInEt_
03-11-2006, 00:22
Ma che, almeno, non venissero a giustificare questa gente, semplicemente perchè vogliono preservare il loro benessere economico! E proprio quando la gente normale, la povera gente, si sta lamentando dei 10 euro in più di irpef.
Chi cazzo credete che manchi nel conteggio? Mancano anche queste aziende che hanno la filialina a San Marino.....
Per noi non sono evasori :stordita:
Irpef? che cos'è? :confused:

Mah, questa sera abbiamo visto negozianti che dichiaravano di pagare un forfait (non uno studio di settore) e di non dover emettere alcuno scontrino... pagheranno pure.... ma quanto, e per cosa?

Sarà per questo che da noi nessuno evade le tasse in Italia? :asd:

LUVІ
03-11-2006, 00:25
Per noi non sono evasori :stordita:

L'abbiamo capito.
Ma fai apposta? :confused: Oppure fai finta di non capire? :confused:

Irpef? che cos'è? :confused:

Imposta sul reddito delle persone fisiche.
Le tasse.

Sarà per questo che da non nessuno evade le tasse in Italia? :asd:

Che cosa hai scritto? :confused:

LuVi

_TeRmInEt_
03-11-2006, 00:27
Va beh, è una azienda sanmarinese, una delle poche immagino, in questo caso mi sembra ci sia poco da discutere.

I tuoi occhi non possono prescindere da quello che succede in Italia, però.
Non vivi sulla luna.
A San Marino ci sarà anche evasione fiscale, ma non è certamente di questo che stiamo parlando.
Tu hai detto che San Marino potrebbe reggersi benissimo solo con il turismo; bene, allora non avete bisogno di queste "ricchezze" che dei disonesti portano fuori dall'Italia per poter eludere il fisco, AI DANNI DI TUTTI GLI ALTRI CONTRIBUENTI ITALIANI, compreso il 100% di quelli che postano qui.

LuVi

Scusami ma noi non siamo l'Italia che impedisce l'investimento dall'estero ;) Per chi vuole investire in San Marino imho le porte saranno sempre aperte.

_TeRmInEt_
03-11-2006, 00:30
L'abbiamo capito.
Ma fai apposta? :confused: Oppure fai finta di non capire? :confused:

Non mi sembra che ti sia ancora tanto chiaro ;)

Imposta sul reddito delle persone fisiche.
Le tasse.

Ah, non c'è da noi :stordita:

Che cosa hai scritto? :confused:

è un noi invece di non, errore di battitura Ops :D

Sehelaquiel
03-11-2006, 00:38

a dire il vero esistono dei consulenti specializzati (i cosi' detti tax consultants) che lavorano in certe aziende di consulenza che cercano di trovare buchi e metodi per svincolare le tasse per gli individui high net worth (= ricchi), in modo prettamente legale. Sono molto richiesti a Londra (dove il settore finanziaro sta recando paghe straordinarie ai lavoratori delle varie banche d'investimento e simili), e sicuramente in tutti gli altri paesi (inclusa l'america).

franklar
03-11-2006, 00:40
bravo ... proprio questo volevo dire ... :rolleyes: :muro:

si si hai ragione ...

secondo me te nemmeno leggi i post, o forse non li capisci... in ogni caso prima di rispondere guardi solo il nick :rolleyes:

cmq. L'EVASIONE FISCALE E' UN REATO e non ci sono cazzi che tengano NON LA PUOI GIUSTIFICARE :read:

neanche se te l'ha detto San Silvio in persona :sofico:

ah già, che rispondo a fare a Tdi ? ho appena detto che non legge.... :D :asd:

energy+
03-11-2006, 00:45
E quale sarebbe la differenza? :confused:
Io non ce l'ho con i sammarinesi come popolazione, così come non ce l'ho con gli svizzeri, come persone.
Ma con chi trae vantaggio dall'agevolare l'elusione della legge Italiana si.

A parte che non c'entra un cazzo, questo paragone, perchè se vai a fumare marijuana ad Amsterdam non stai certamente sottraendo risorse economiche all'Italia.... :rolleyes: non ho capito se ce l'hai con me, nel particolare :confused:

Strano, non l'avrei mai detto :rolleyes:

Certo, la colpa è nostra, degli ITAGLIANI, non di San Marino.

Beh, si vede che era abituato ai regimi fiscali di altre nazioni.....
Va beh, questo esempio che vuol dire?

Tutto questo è interessante, per carità, ma non c'entra nulla con il discorso in esame che, principalmente, verte sulle società ITALIANE.

Comunque, per dirla tutta, anni fa ho sviluppato un software per la gestione di trading finanziari da e verso paradisi fiscali.
Ero più giovane, meno idealista (sembra un paradosso eh?) ma ora comincio a pentirmene.

LuVi
Al tempo, io son italiano 100%, quindi imparziale e nemmeno ci lavoro a san Marino quindi nn credere che li stia difendendo o cosa eh!
vabbè dai al 90% avevo 1 nonna napoletana.... :asd:

scherzo eh nn ve la prendete! :p

Cmq nn ce l'ho con te in particolare, è che ci sono tantissime leggende metropolitane su san marino che solo parlando con chi ci lavora puoi smentire!
Io stesso credevo in certe leggende metropolitane smentite da nn molto e anche la gente del luogo ovvero i romagnoli che stanno attorno a San Marino ci credono ecco xchè metto le mani avanti.... ;)

Rispondendoti invece, si loro traggono vantaggio, è vero ma mi pare che la Fiat abbia stabilimenti in Romania, come ad es, tantissime aziende abbiano aperto in Cina e Sud America che non saranno paradisis fiscali ma di certo hanno vantaggi..... Di questi ne parliamo? Visto che se nn altro a San Marino ci si può lavorare anche noi italiani seppur con 1 pò di difficoltà mentre in Cina rimane 1 pò scomodo?

L'esempio di Amsterdam era ovviamente solo morale non parlo di sottrarre nulla, dico solo che se la stessa persona che va apposta ad Amstrerdam x sottrarsi alle nostre leggi, non accetta anche questo tipo di conseguenze è 1 pò ipocrita.... ;)

Il problema del fisco se fosse solo x i furbetti che triangolano su San Marino sarebbero nulli, xchè diciamocelo quante aziende ci saranno appoggiate in questo famoso "triangolo" e quante ce ne sono di fantasma senza passare da altri stati in italia? Oppure in quanti ci mangiano sulle gare di appalto ancor di + al sud dove si sa che il problema è proprio il fatto che x avere 1 risultato di valore 10 si devono mettere 20 xchè i 10 se li mangiano in tutti i passaggi "forzati"?
In quanti stanno a casa a grattarsi la pancia prendendo sussidi disoccupazioni e quant'altro e poi lavora in nero?
Diciamocelo nel mare di almeno 20 milioni di lavoratori credo che il problema san Marino sia il minore, ovvio che rimane ed eliminarlo vuol dire cmq guadagnarci ma diciamo che il nocciolo dev'essere lotta contro l'evasione su tutti i fronti nn solo su alcuni.... se poi volessero iniziare da li a me poco cambia l'importante è che qlcosa si faccia! ;)

I negozianti pagano in base a certi parametri che nn conosco e che cmq nn mi interessano, ma x inciso succede anche da noi così x esempio dai meccanici...
hai mai vistoun meccanico rilasciare scontrino / fattura?
Specialmente quelli che fanno motorini/moto.....
Ci son certe categorie che nn pagano su ciò che è registrato ma su certi tetti minimi calcolati, da loro invece è x tutti così...... e poi a noi che ce frega in fin dei conti?

Il resto del discorso verteva sul nodo della questione principale a mio avviso, una volta era conveniente san marino, oggi non +, fino a nn molti anni fa la gente andava a prendersi la stecca di sigarette su e la infilava sotto al sedile x dirti, oggi se lo fai ti mangi quel minimo di differenza in benzina quindi chi te lo fa fare?
x la benza è la stessa cosa com'è la stessa cosa su tutto il resto, i prezzi si son allineati anche grazie ad 1 aumento dell'aliquota che mi pare 1 volta fosse al 13 o al 15%.

Se si è arrivati a ciò è anche x pressioni dell'Italia nei confronti di San Marino affinchè i paesi limitrofi nn facessero la spola, che trovo giusto francamente x carità....
Ma ricordiamoci che l'italia ha confini ben + vasti e zone che nn caga nessuno molto + convenienti di san Marino!
Fa 1 giro a Livigno x dire, torvarci una famiglia nativa del posto è 1 impresa....

E poi xchè nn si parla delle regioni a statuto speciale?
Chi mi vieta da italiano a trasferirmi in 1 di queste regioni apposta x avere benefici fiscali essendo sempre italiano? Oppure di aprirmi 1 sede anche fittizia la?

Quello che volgio dire è che qlcosa sul lato san marino è stato fatto ma x tutto il resto?
Allora tappiamo le falle con leggi toste e severe senza fare gli gnorri e x tutti!
Anche xchè i lavoratori onesti si son stufati di pagare x tutti diciamocelo!

CRIBBIO! :D

ciao ;)

franklar
03-11-2006, 00:46
a dire il vero esistono dei consulenti specializzati (i cosi' detti tax consultants) che lavorano in certe aziende di consulenza che cercano di trovare buchi e metodi per svincolare le tasse per gli individui high net worth (= ricchi), in modo prettamente legale. Sono molto richiesti a Londra (dove il settore finanziaro sta recando paghe straordinarie ai lavoratori delle varie banche d'investimento e simili), e sicuramente in tutti gli altri paesi (inclusa l'america).

Sempre in modo legale, trovando scappatoie nelle leggi, si rientra nel caso del "non pagare un cent in più del dovuto" e mi va bene. Magari andrebbero anche tappate certe falle clamorose nella legislazione, ma vabè...

non hai capito il punto.

Qui invece abbiamo gente che GIUSTIFICA gli evasori che evadono in barba alle leggi e punto. Per loro è giusto, perchè le tasse sono troppe ( e poi l'ha detto Silvio :D ); ma ho sempre l'impressione, sentendo parlare queste persone, che per loro ogni centesimo di tasse è un centesimo di troppo: chi più ha meno vuol pagare insomma, perchè ci sono barche e supersportive da mantenere, mica sono come quei poveri ma culoni con la Panda euro4 che avrà pure lo sconto del bollo :sofico:

ALcune persone non accettano il basilare concetto, accettato quasi ovunque nel mondo, che chi più ha più contribuisce, perchè non ritengono giusto che i ricchi, in quanto persone abili e capaci di arricchirsi, debbano essere penalizzati anche se in modo "equo".

Questo il pensiero ( chiamiamolo così :rolleyes: ) dei vari elettori di centrodestra che popolano il forum e l'Italia. Poi magari loro stessi guadagnano quattro euro in croce, ma sperano un giorno di diventare ricchi con la loro aziendina di famiglia e mettono così le mani avanti :Prrr: anche se mai diventeranno dei Briatore :D

bertoz85
03-11-2006, 00:53
La nostra identità storica e culturale è ben radicate nello stato e soprattutto all'onu dove siamo riconosciuti :OGrazie di esistere, se non era per voi forse Dio non avrebbe mai creato e popolato la terra, in quei famosi 6 giorni

_TeRmInEt_
03-11-2006, 01:03
No flame no party, ne? :asd:

Sehelaquiel
03-11-2006, 01:19

veramente? credo allora che fossero dei fondi hedge, che risiedono spesso nei cosi' detti paradisi fiscali.

cmq risiedono in questi paradisi fiscali (e quindi sono dei fondi offshore) perche questi permettono ai fondi hedge di operare senza imporre limiti alle loro strategie, e quindi semplicemente, questi fondi sono piu' deregolarizzati e possono operare con piu' liberta'

e' anche vero pero' che vengono imposte meno tasse a questi fondi!

Sempre in modo legale, trovando scappatoie nelle leggi, si rientra nel caso del "non pagare un cent in più del dovuto" e mi va bene. Magari andrebbero anche tappate certe falle clamorose nella legislazione, ma vabè...

non hai capito il punto.

Qui invece abbiamo gente che GIUSTIFICA gli evasori che evadono in barba alle leggi e punto. Per loro è giusto, perchè le tasse sono troppe ( e poi l'ha detto Silvio :D ); ma ho sempre l'impressione, sentendo parlare queste persone, che per loro ogni centesimo di tasse è un centesimo di troppo: chi più ha meno vuol pagare insomma, perchè ci sono barche e supersportive da mantenere, mica sono come quei poveri ma culoni con la Panda euro4 che avrà pure lo sconto del bollo :sofico:

ALcune persone non accettano il basilare concetto, accettato quasi ovunque nel mondo, che chi più ha più contribuisce, perchè non ritengono giusto che i ricchi, in quanto persone abili e capaci di arricchirsi, debbano essere penalizzati anche se in modo "equo".

Questo il pensiero ( chiamiamolo così :rolleyes: ) dei vari elettori di centrodestra che popolano il forum e l'Italia. Poi magari loro stessi guadagnano quattro euro in croce, ma sperano un giorno di diventare ricchi con la loro aziendina di famiglia e mettono così le mani avanti :Prrr: anche se mai diventeranno dei Briatore :D

infatti non giustifico gli evasori (e l'america ne e' l'esempio, vedi x esempio cosa e' successo all ex ceo della ex enron, il gigante dell' energia che e' andato in bancarotta, e' stato mandato in carcere x 24 anni x aver truffato i dipendenti della corporazione dalla pensione, ecc, e x insider trading!!) :D pero' questi consulenti operano entro le leggi prestabilite, cioe' cercano falli e buchi nel sistema, e se li trovano, capitalizzano diminuendo quindi il peso delle tasse dai loro clienti! il tutto legalmente perche' alla fine stanno cercando buchi nel sistema, un po' come quell' avvocato milionario in inghilterra che riesce a difendere con successo i suoi clienti altrettanto ricchi che hanno commesso infrazioni o peggio guidando pericolosamente da multe stratosferiche o anche il carcere, sfruttando semplicemente falli nella legge!

moralmente sta sbagliando, ma secondo la legge non ha torto....

Grazie di esistere, se non era per voi forse Dio non avrebbe mai creato e popolato la terra, in quei famosi 6 giorni

:asd:

ulk
03-11-2006, 01:21
Ma comunque non vedo il problema.. qui si parla di italiani che fanno i furbi con l'iva non pagandola in Italia con attività in Italia.. basta sequestrare l'attività in Italia; e che questi imprenditori si tengano pure la loro sede legale/amministartiva "fittizia" a San marino.

Sursit
03-11-2006, 07:05
Non date i numeri campati in aria: probabilmente 3 milioni sono i turisti di passaggio, quelli che varcano la frontiera, non possono essere le presenze turistiche. In un anno tutta la riviera romagnola fa 2 milioni di presenze, tutta l'Italia 40 milioni.
7 miliardi di € di fatturato turistico è una cifra assolutamente irrealistica.

Sursit
03-11-2006, 07:07
Ma a me basterebbe un bell'organismo fiscale giudiziario INTERNAZIONALE, con poteri sovranazionali.

LuVi
Sono d'accordo, sarebbe un'ottima soluzione.
Bisognerebbe però vedere se davvero c'è l'interesse a farlo.

LUVІ
03-11-2006, 07:21
Sono d'accordo, sarebbe un'ottima soluzione.
Bisognerebbe però vedere se davvero c'è l'interesse a farlo.

Mi correggo, dovrebbe avere poteri SOVRANNATURALI :muro: per riuscire a convincere anche chi, in Italia, dipendente, e con trattenute alla fonte, sia cosa buona e giusta! :muro: :muro:

LuVi

LUVІ
03-11-2006, 07:22
veramente? credo allora che fossero dei fondi hedge, che risiedono spesso nei cosi' detti paradisi fiscali.

Si, ed avevano anche una filiale a Londra, appunto.

moralmente sta sbagliando, ma secondo la legge non ha torto....
:asd:

Ah beh, tutto chiaro, però, quando... non mi fare parlare va :D

LuVi

LUVІ
03-11-2006, 07:23

non hai capito il punto.

.

LUVІ
03-11-2006, 07:32
Rispondendoti invece, si loro traggono vantaggio, è vero ma mi pare che la Fiat abbia stabilimenti in Romania, come ad es, tantissime aziende abbiano aperto in Cina e Sud America che non saranno paradisis fiscali ma di certo hanno vantaggi..... Di questi ne parliamo? Visto che se nn altro a San Marino ci si può lavorare anche noi italiani seppur con 1 pò di difficoltà mentre in Cina rimane 1 pò scomodo?

Al tempo.
Mi sembra che qui sul forum TUTTI si scaglino verso questo aspetto della globalizzazione, verso le società Italiance che delocalizzano, verso i produttori che sfruttano la manodopera cinese a basso costo e senza diritti.
Ma non stiamo parlando di elusione del fisco, li sono in ballo aspetti del tutto diversi.
Inoltre, il venduto della FIAT, se non rimane nel paese di produzione, non credo venga tassato all'origine.

L'esempio di Amsterdam era ovviamente solo morale non parlo di sottrarre nulla, dico solo che se la stessa persona che va apposta ad Amstrerdam x sottrarsi alle nostre leggi, non accetta anche questo tipo di conseguenze è 1 pò ipocrita.... ;)

Ma una persona che si sottrae ad una legge che gli impedisce il consumo di stupefacenti, o di un certo di tipo di liquore, o di un certo tipo di prostituzione (a parte certi i casi di turismo sessuale) non sta sottraendo risorse e tasse alla collettività del paese di origine.
Certo, a meno che lo stato Italiano non avesse il monopolio dello spaccio :stordita:

Il problema del fisco se fosse solo x i furbetti che triangolano su San Marino sarebbero nulli, xchè diciamocelo quante aziende ci saranno appoggiate in questo famoso "triangolo" e quante ce ne sono di fantasma senza passare da altri stati in italia?

Sono migliaia. E per ognuna di essere c'è un migliaio di contribuenti Italiani che paga più IRPEF, per coprire i loro buchi di gettito nell'erario.
Se a te fa piacere, spiegalo ai tanti scontenti di questa finanziaria :)

Oppure in quanti ci mangiano sulle gare di appalto ancor di + al sud dove si sa che il problema è proprio il fatto che x avere 1 risultato di valore 10 si devono mettere 20 xchè i 10 se li mangiano in tutti i passaggi "forzati"?

Contrastare un fenomeno non implica non contrastarne altri.
Vogliamo parlare del "ponte"?

Diciamocelo nel mare di almeno 20 milioni di lavoratori credo che il problema san Marino sia il minore, ovvio che rimane ed eliminarlo vuol dire cmq guadagnarci ma diciamo che il nocciolo dev'essere lotta contro l'evasione su tutti i fronti nn solo su alcuni.... se poi volessero iniziare da li a me poco cambia l'importante è che qlcosa si faccia! ;)

Non è un piccolo fronte, ed è giusto cominciare a discuterne.

I negozianti pagano in base a certi parametri che nn conosco e che cmq nn mi interessano, ma x inciso succede anche da noi così x esempio dai meccanici...
hai mai vistoun meccanico rilasciare scontrino / fattura?
Specialmente quelli che fanno motorini/moto.....

Si chiamano "evasori" e lasciandoli fare ci rimettiamo tutti.
Quello che fanno i negozianti sammarinesi, invece, non ci riguarda, anche se lo trovo folle.

Allora tappiamo le falle con leggi toste e severe senza fare gli gnorri e x tutti!
Anche xchè i lavoratori onesti si son stufati di pagare x tutti diciamocelo!

E io cosa sto dicendo? ;)

ciao ;)

vaio-man
03-11-2006, 07:37
cmq dai i sammarinesi, sono cmq brava gente, solo che, non hanno ancora capito che economicamente dipendono dall'italia esattamente come il vaticano, perchè altrimenti hanno l'euro anche senza essere nella UE? :asd:
bisogna spiegarli tutto, sono un mezzo bucco, con una storia e un posto fantastico, ma sempre mezzo bucco è, e si credono una mezza super-potenza economica :sofico:

prio
03-11-2006, 08:44

Ammonito.

Enel
03-11-2006, 09:07
voi parlate di San Marino ma intanto il Portogallo, per le società straniere che apriranno lì una nuova sede, non fa pagare imposte per i prossimi 5 anni! :D

Da un anno circa questa legge è in vigore e ora centinaia di società
italiane mettono sussidiarie in Portogallo a cui fanno vendere beni alla casa madre ecc... o semplicemente se sono business che si
prestano mettono la sede a Madeira.

In Germania decine di migliaia di piccole società operano ora con sede in Inghilterra, fatturano come LTD inglese e non come GMBH tedesca perchè incorporarsi in Inghilterra costa meno ed è più semplice.

Secondo la legislazione UE, chiunque può operare in Italia o Germania come società inglese e quindi i tedeschi si sono buttati.

LUVІ
03-11-2006, 09:50
voi parlate di San Marino ma intanto il Portogallo, per le società straniere che apriranno lì una nuova sede, non fa pagare imposte per i prossimi 5 anni! :D

italiane mettono sussidiarie in Portogallo a cui fanno vendere beni alla casa madre ecc... o semplicemente se sono business che si

In Germania decine di migliaia di piccole società operano ora con sede in Inghilterra, fatturano come LTD inglese e non come GMBH tedesca perchè incorporarsi in Inghilterra costa meno ed è più semplice.

Secondo la legislazione UE, chiunque può operare in Italia o Germania come società inglese e quindi i tedeschi si sono buttati.

Non lo sapevo! :eek: :muro:

LuVi

franklar
03-11-2006, 09:54
infatti non giustifico gli evasori (e l'america ne e' l'esempio, vedi x esempio cosa e' successo all ex ceo della ex enron, il gigante dell' energia che e' andato in bancarotta, e' stato mandato in carcere x 24 anni x aver truffato i dipendenti della corporazione dalla pensione, ecc, e x insider trading!!) :D

Infatti non ce l'avevo con te :cincin:, me la prendevo piuttosto con gli stars&stripes boys che tutto amano dell'America, tranne la sua politica fiscale ( chissà perchè :D )

Onisem
03-11-2006, 10:18
Io sono riuscito a vedere solo la scena di quei quattro buzzurri con relative passeggiatrici al tavolo, in cui uno si vantava che fossero presenti un paio di dentisti che dichiaravano 6000€ (?) al fisco; e giù grasse risate da parte di tutti. Poi ho dovuto cambiare canale.

franklar
03-11-2006, 10:24
Io sono riuscito a vedere solo la scena di quei quattro buzzurri con relative passeggiatrici al tavolo, in cui uno si vantava che fossero presenti un paio di dentisti che dichiaravano 6000€ (?) al fisco; e giù grasse risate da parte di tutti. Poi ho dovuto cambiare canale.

Effettivamente è uno schifo !!! :mad:

Cioè, che fessi, potevano evadere qualcosa in più no ? :asd: :ciapet:

[ironic mode was=ON]

LUVІ
03-11-2006, 10:30

Questi campioni me li sono persi :muro:

Rik_Verbrugghe
03-11-2006, 10:30

Vero... :mad:

Se non erro, anche Report ha parlato delle "nuove opportunità" offerte dal portogallo.

_TeRmInEt_
03-11-2006, 10:39
"I peccatucci fiscali di De Biagi"
Bordate contro il Titano, ma senza garantire un contraddittorio

SAN MARINO - A guardarla con occhio critico, dall'alto del titano, la puntata di Annozero di ieri non è stata così malvagia, come si pensava. Il solito giornalismo pressapochista, che ha provato ad andare sotto la crosta del problema, ma alla fine ha tirato fuori solo un servizio pittoresco, da 'turisti per caso'. Il dato è che chi ha visto la trasmissione ieri sera e non è romagnolo, o non ha mai vacato i confini della Repubblica, da ieri sera avrà un'immagine di San Marino come Stato da operetta. Anzi, peggio. Pieno zeppo di ricchi che non pagano le tasse a San Marino (perché farlo? tanto non esistono controlli) e che in qualche modo riescono a gabbare il fisco italiano. Direttamente (è il caso di Karnak e di Eukanuba, mostrate nel servizio) o indirettamente (le famigerate 'cartiere'). Alternati ai soliti discorsi in studio sull'evasione fiscale in Italia (ospite d'onore il Ministro Di Pietro, che per fortuna non è alla Farnesina perché altrimenti altro che Accordi di Cooperazione (ndr un accordo internazionale fra Italia e San Marino), sul titano ci salirebbe solo con una bella scorta di manette), per provare a dare una scossa agli spettatori Santoro ha inserito momenti di 'ilarità' registrati a San Marino. I giornalisti si sono recati dal Segretario di Stato alle Finanze Macina, e hanno poi incontrato Giorgi dell'Anis. In studio invece solo un rappresentate del Titano: Roberto Ciavatta, 30 anni, postino. Al Segretario Macina hanno detto di no perché volevano solo giovani imprenditori, in barba al diritto di replica. Poi i soliti cliche: le Porsche intestate alla ditta, con tato di invettiva moralistica ("Questo oggi succede solo a San Marino, non certo in Italia", ma era una ditta di Rimini...), il giro per i negozi di Città a importunare i commercianti. Infine una "bastonata" a De Biagi che neanche il suo più acerrimo rivale avrebbe potuto far peggio: incursione da Electronics senza preavviso, lui si dimostra disponibile ma alla prima domanda sulle società anonime lui non risponde. E così il servizio si chiude con la giornalista che sbandiera a milioni di persone che lui, imprenditore ma anche politico, ha i suoi 'peccatucci' fiscali, "che in Italia sono considerati reato, ma a San Marino evidentemente no".

Dalla Voce di Romagna, pagina 11

_TeRmInEt_
03-11-2006, 10:46
Duro attaco a San Marino, telecamera alla Darsena e in città tra yacht e auto di lusso
Santoro accusa la Riviera
Tutti evasori, ma non parla degli affari di famiglia

RIMINI - Michele Santoro va all'assalto della Riviera, terra di evasori fiscali grazie al "retrobottega" di San Marino. Una puntata registrata alla Darsena, sul Titano, a Rimini e a Riccione con un leit motiv molto semplice: qui si fa la bella vita perché si evadono le tasse. Durissimo l'attacco al sistema fiscale sammarinese e alla vita economica del Titano.
Tante le generalizzazioni e anche le amnesie del presentatore tv che i temi della puntata li conosceva a menadito, avendo sposato Sania Annibali, figlia del noto imprenditore con numerosi affari tra Rimini e San Marino, tra questi la ditta Italsementi il cui terreno è stato venduto per costruirci sopra il centro sammarinese Admiral. Adesso la ditta, che si chiama New Factor è in territorio italiano. La New Factor è stata segnalata per sette volte dal ministero della Sanità per l'importazione di pistacchi vietati in Italia.
Peccato che in trasmissione tutte queste cose non si siano sentite.

La voce di Romagna, prima pagina

LUVІ
03-11-2006, 10:51
Duro attaco a San Marino, telecamera alla Darsena e in città tra yacht e auto di lusso
Santoro accusa la Riviera
Tutti evasori, ma non parla degli affari di famiglia

RIMINI - Michele Santoro va all'assalto della Riviera, terra di evasori fiscali grazie al "retrobottega" di San Marino. Una puntata registrata alla Darsena, sul Titano, a Rimini e a Riccione con un leit motiv molto semplice: qui si fa la bella vita perché si evadono le tasse. Durissimo l'attacco al sistema fiscale sammarinese e alla vita economica del Titano.
Tante le generalizzazioni e anche le amnesie del presentatore tv che i temi della puntata li conosceva a menadito, avendo sposato Sania Annibali, figlia del noto imprenditore con numerosi affari tra Rimini e San Marino, tra questi la ditta Italsementi il cui terreno è stato venduto per costruirci sopra il centro sammarinese Admiral. Adesso la ditta, che si chiama New Factor è in territorio italiano. La New Factor è stata segnalata per sette volte dal ministero della Sanità per l'importazione di pistacchi vietati in Italia.
Peccato che in trasmissione tutte queste cose non si siano sentite.

La voce di Romagna, prima pagina
Bella :D

Bel :tapiro: per Santoro :D

Ma non riduce l'entità del fenomeno da debellare.

LuVi

parax
03-11-2006, 10:55
Se vuoi cancellare il primo stato democratico della storia fai pure...

Democratico come no, uno stato parassita che permette la creazione di società anonime di modo di sfruttare l'evasione fiscale come prima risorsa, forse democratico lo era nel 17' secolo ora è ne più ne meno di uno stato con cui interrompere ogni rapporto come altri stati canaglia simili.

_TeRmInEt_
03-11-2006, 11:01
Curiosità: Il giornalista è sposato con Annibali, famiglia con storici legami di affari con il Titano
Sembrava una puntata preparata in famiglia

RIMINI - (Sap) Doveva essere stanco. E questa volta per preparare la trasmissione se l'è presa comoda. Qualcosa da sgranocchiare davanti alla televisione, magari delle noccioline americane e qualche telefonata a cognati e zii acquisiti. E il programma è fatto. Perché il giornalista Michele Santoro ha scelto un soggetto, è il caso di dirlo, a lui familiare per la puntata di Anno Zero andata in onda ieri sera su Raidue, con l'intento di descrivere le trame nascnoste del giro d'affari di Rimini e San Marino. Le noccioline, infatti, sarà riuscite ad averle gratis dalla ditta New Factor. L'azienda della famiglia di Sania Annibali, moglie del giornalista, che si erge nella sua maestosità a Cerasolo di Coriano, proprio in provincia di Rimini, dopo aver traslocato negli anni passati dal territorio sammarinese. L'eroe decaduto della Rai rosso-pauperistica, che tanto ha dato al suo pubblico con le sue battaglie contro l'uomo più ricco d'Italia, si è abbassato per amore a fare il ricco. Per riposarsi dallo stress di questo cambiamento si sta costruendo una fantavilla in quel di covignano e per trarre materiale sui movimenti di denaro dal territorio può contare sull'appoggio di tutti i parenti acquisiti, come quando anche i cugini più lontani corrono in aiuto dello studente che prepara la tesi di laurea. La New Factor ha una storia antica e fu fondata, nel nucleo ideale, nel dopoguerra da Libero Annibali. Negli anni '70 il figlio Iliano diede vita ad Italsementi, specializzata nell'Import/Export di materie prime agro-alimentari, Negli anni '80 viene venduto il terreno a San Marino su cui poi sorgerà il centro Admiral, mentre l'azienda cresce fino all'inaugurazione del '91 del nuovo stabilimento in territorio 'italiano', guidata dal cognato di Santoro, Alessandro. Sempre Alessandro è impegnato in numerosissime attività, da rappresentate degli agricoltori in Confindustra, alla coltivazione di terreni in Ucraina fino alla produzione di vini, come il Tito e il Rugiada. La sorella più piccola dei fratelli Annibali, Yasmine, è stata invece sposata con il gioielliere Pier Casolari, figlio del noto antiquario ed esperto numismatico. Nonostante la famiglia della moglie di Santoro sia un esempio di florida imprenditorialità del territorio, c'è anche una tracia di povertà nel percorso di Michele e Sania: per circa un anno affittarono la villa che adesso è diventata la Capanna di Betlemme gestita da Don Bensi per aiutare i barboni. Un mondo distante dalla famiglia proprietaria della New Factor e della mission di questa azienda: "New Factor - si legge nel sito internet - seleziona all'origine le migliori materie prime scegliendo fornitori consolidati ed affidabili in un stretto rapporto di partnership". Mission non scalfita dalla presenza della New Factor nella lista delle segnalazioni del Sistema di allerta europeo, Ministero della sanità italiano, 7 volte per la non ammissibilità all'importazione dei pistacchi iraniani importati dall'azienda riminese.

Dalla Voce di Romagna, pagina 11

_TeRmInEt_
03-11-2006, 11:06
Democratico come no, uno stato parassita che permette la creazione di società anonime di modo di sfruttare l'evasione fiscale come prima risorsa, forse democratico lo era nel 17' secolo ora è ne più ne meno di uno stato con cui interrompere ogni rapporto come altri stati canaglia simili.

Evvai, inizio alle danze dei luoghi comuni :D Se iniziassi con i luoghi comuni sull'Italia farei notte :stordita:

LUVІ
03-11-2006, 11:09
BASTA!
Chiamo Giorgino Cespuglio e faccio bombardare San Marino! :mad: :p

LuVi

nomeutente
03-11-2006, 11:15
stato parassita
come altri stati canaglia simili.

pur condividendo la perplessità su ciò che succede nelle banche di S. Marino, invito ad utilizzare parole maggiormente rispettose degli abitanti di questo stato, in modo che il confronto sia il più pacato possibile. Grazie :)

-kurgan-
03-11-2006, 11:18
potreste usare dei font più piccoli nei titoli degli articoli, mi servono tre monitor per vederli tutti :p

parax
03-11-2006, 11:26
pur condividendo la perplessità su ciò che succede nelle banche di S. Marino, invito ad utilizzare parole maggiormente rispettose degli abitanti di questo stato, in modo che il confronto sia il più pacato possibile. Grazie :)

sarà fatto. ;)

gigio2005
03-11-2006, 11:31

incredibile...record?

13 minuti per avere il "famoso e temutissimo" post di difesa a tutti i costi...

per san marino come per napoli..... ;)

_TeRmInEt_
03-11-2006, 11:32
potreste usare dei font più piccoli nei titoli degli articoli, mi servono tre monitor per vederli tutti :p
Ridotto, meglio ora? ;)

parax
03-11-2006, 11:35
Evvai, inizio alle danze dei luoghi comuni :D Se iniziassi con i luoghi comuni sull'Italia farei notte :stordita:

Quando non si sa come rispondere si vanno a pescare i luoghi comuni, spiegami invece il perchè san marino non adotta una legislazione consona a quella di uno stato serio e civile.

_TeRmInEt_
03-11-2006, 11:36
incredibile...record?

13 minuti per avere il "famoso e temutissimo" post di difesa a tutti i costi...

per san marino come per napoli..... ;)

Sai com'è la nostra democrazia si basa sul confronto ed il diritto di replica, cosa che invece Santoro non ha ben chiaro

Al Segretario Macina hanno detto di no perché volevano solo giovani imprenditori, in barba al diritto di replica

Eh forse non vi è chiaro che è un giornale italiano :asd:

Senza Fili
03-11-2006, 11:36
Quando non si sa come rispondere si vanno a pescare i luoghi comuni, spiegami invece il perchè san marino non adotta una legislazione consona a quella di uno stato serio e civile.

Perchè è uno stato sovrano, quindi può legiferare come meglio crede, senza dover rendere conto allo stato italiano.

_TeRmInEt_
03-11-2006, 11:40

Si hai proprio ragione ma vatti a rileggere chi ne ha fatto uso per primo :O

Dunque non è colpa dell'omicida, ma della pistola che ha sparato? :asd:

Non dubitare che se siamo rimasti indipendenti per 1700 anni vuol dire che il nostro sistema funziona bene :ciapet:

parax
03-11-2006, 12:09
Perchè è uno stato sovrano, quindi può legiferare come meglio crede, senza dover rendere conto allo stato italiano.

Perfetto, ma da oggi lo stato italiano dovrebbe semplicemente vietare alle aziende che hanno sede nel nobile e antico stato sovrano di San Marino di operare in Italia. I primi ad essere indignati dovrebbe essere la confindustria e la confcommercio visto che si trovano di fronte ad aziende che godono di una situazione di vantaggio rispetto ad aziende italiane pagando molte meno tasse.

ecco un po di luoghi comuni

in sole 2 aziende ispezionate dalla GDF 1 miliardo di Euro di evasione fiscale, una è la karnak che tra l'altro rifornisce la pubblica amministrazione, oltre il danno la beffa.

http://ilrestodelcarlino.quotidiano.net/chan/rimini:5422038:/2006/06/26:

plut0ne
03-11-2006, 12:11
secondo me cmq si continua a confondere l'atto di evadere e l'atto di riuscire usando modi incredibili che vanno studiati (infatti ci sono specialisti per questo) di pagare meno tasse..

nel primo caso l'esempo tipico è l'idraulico che non emette fattura...questo è OVVIAMENTE reato...
nel secondo caso invece la legge permette di ingegnarsi per pagare meno tasse...e anzi io alcune volte rimango a bocca aperta quando si vedono persone che riescono a inventarsi modi incredibili..

tempo fa c'era una puntata di porta a porta sullo stesso argomento e hanno intervistato prima un economista che fa proprio questo di mestiere...che forniva TUTTO, praticamente creava società off shore sapendo tutto nei minimi particolari (tasse, balzelli docuimenti da avere dal Panama al Belize alle Cayman ecc.) e addirittura forniva il servizio "consiglio di amministrazione" praticamente cercava cittadini locali del paradiso fiscale che erano disposti dietro pagamento a entrare in modo FITTIZIO nel CDA.. :eek: poi forniva la sede nel senso di un palazzone, eventuali segretarie, computer, impiegati, in caso di controlli sulla reale esistenza della azienda..

e poi hanno intervistato un dentista...che praticamente ha detto che è VERO che la s tragrande maggioranza di dentisti evade in maniera tranquilla.. ma disse che LUI aveva paura di una multa/carcere e praticamente era riuscito a guadagnare montagne di soldi pagando MINIME tasse in maniera legale..
vespa che era rimasto a bocca aperta :eek: :asd: chiese come...e dopo un bel po' di tempo praticamente sto dentista disse che era riuscito (non mi ricordo come) ad avere la cittadinanza di una paese tipo Liechtenstein/lussembrugo/belize ecc....lo studio dentistico era TUTTO intestato a una società off shore ltd che dal nome doveva essere una azienda di servizi sanitari...macchina/casa tutto intestato alla azienda che ovviamente dietro vari prestanome era SUA...
quindi praticamente on giri incredibili lui guadagnava e fatturava pure ma il fatturato non era tassabile dall'italia ma solo dal paese dove era intestata l'azienda :eek: (non so come sia possibile)

moralmente è uno SCHIFO..ma non si può negare che ci vuole un bell'ingegno e intelligenza nel cercare buchi nel sistema economico di una nazione :ave: :ave:

_TeRmInEt_
03-11-2006, 12:28
ecco un po di luoghi comuni

in sole 2 aziende ispezionate dalla GDF 1 miliardo di Euro di evasione fiscale, una è la karnak che tra l'altro rifornisce la pubblica amministrazione, oltre il danno la beffa.

http://ilrestodelcarlino.quotidiano.net/chan/rimini:5422038:/2006/06/26:

Ispezioni de che? LA GDF come tutte le istituzioni d'indagine italiane non possono mettere piede in San Marino :asd:

L'Eukanuba e la Karnak sono due società sammarinesi e non vedo come debbano fare una dichiarazione in Italia :asd:

EDIT: Se la Karnak ha vinto il suo appalto pubblico italiano, vuol dire che riesce a fornire i stessi beni a prezzi inferiore dei concorrenti italiani :D, è noto che sono tantissime le società sammarinesi che riescono a vincere appalti italiani ;)

coldd
03-11-2006, 12:40

e da stato sovrano l'italia potrebbe bloccare tutti questi comportamenti vergognosi

poi vediamo comq vivono con il turismo...

Franx1508
03-11-2006, 13:02
chissà perchè lo stato sà ma non fà... :O

Senza Fili
03-11-2006, 13:04
Ispezioni de che? LA GDF come tutte le istituzioni d'indagine italiane non possono mettere piede in San Marino :asd:

L'Eukanuba e la Karnak sono due società sammarinesi e non vedo come debbano fare una dichiarazione in Italia :asd:

EDIT: Se la Karnak ha vinto il suo appalto pubblico italiano, vuol dire che riesce a fornire i stessi beni a prezzi inferiore dei concorrenti italiani :D, è noto che sono tantissime le società sammarinesi che riescono a vincere appalti italiani ;)

Quotone :D

LUVІ
03-11-2006, 13:08
tempo fa c'era una puntata di porta a porta sullo stesso argomento e hanno intervistato prima un economista che fa proprio questo di mestiere...che forniva TUTTO, praticamente creava società off shore sapendo tutto nei minimi particolari (tasse, balzelli docuimenti da avere dal Panama al Belize alle Cayman ecc.) e addirittura forniva il servizio "consiglio di amministrazione" praticamente cercava cittadini locali del paradiso fiscale che erano disposti dietro pagamento a entrare in modo FITTIZIO nel CDA.. :eek: poi forniva la sede nel senso di un palazzone, eventuali segretarie, computer, impiegati, in caso di controlli sulla reale esistenza della azienda..

Ehm :stordita: non mi suona per nulla nuova questa cosa :D:D :muro:

moralmente è uno SCHIFO..ma non si può negare che ci vuole un bell'ingegno e intelligenza nel cercare buchi nel sistema economico di una nazione :ave: :ave:

No, bastano i soldi per pagare i commercialisti giusti.

LuVi

PaTLaBoR
03-11-2006, 13:10
Riflettete prima di parlare, PER FAVORE.

Sono le tasseche paghiamo in Italia ad essere ingiuste.
Il vostro lamento è portato invece dall'INVIDIA.... (e mi ci metto pure io nel mezzo) ;)

Occhio ;)

niko*
03-11-2006, 13:11

Il vostro lamento è portato invece dall'INVIDIA.... (e mi ci metto pure io nel mezzo) ;)

Occhio ;)
:mano:

Senza Fili
03-11-2006, 13:12

Occhio ;)

Già... :)