View Full Version : Grub errore 17
Ho due hd di cui uno su cassetto quindi removibile.
Su quelo fisso ho windows xp pro su quello estraibile kubuntu 6.06.
Se tolgo dal cassetto l'hd con kubuntu e ne metto un altro senza OS per normale archiviazione files, all'avvio il grub mi da errore 17 e non fa partire neanche window.
Qulacuno mi da suggerimento per ovviare?
Grazie!
monossido
02-11-2006, 19:43
čh....č normale...durante l'installazione grub si installa nell'hard disk principale...e se poi non trova /boot si incasina
purtroppo nella pratica non saprei come fare...ma devi installare grub nel mbr dell'hard disk rimovibile
grazie! siccome penso di installare la ubuntu 6.10 allora farņ cosi: sovrainstallo la ubuntu sulla kubuntu ma metterņ grub sull'mbr del rimovibile; faccio la prova,
grazie
dovresti installare grub nell'hard disk estraibile. per fare ciņ, basta che quando installi il sistema operativo, nella parte delle partizioni metti sul secondo hard disk tutto il SO kubuntu a partire dal root(\). ciao
monossido
02-11-2006, 20:36
grazie! siccome penso di installare la ubuntu 6.10 allora farņ cosi: sovrainstallo la ubuntu sulla kubuntu ma metterņ grub sull'mbr del rimovibile; faccio la prova,
grazie
ecco bravo!!! :D
ho provato a mettere la ubuntu 6.10 con la versione alternate,
al momento della installazione del grub, le ho provate tutte ma non so che comando dargli per installare il grub nel removibile; all'avvio parte sempre window che č nel disco principale;
sapete darmi qualche consiglio?
grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.