PDA

View Full Version : Grub errore 17

giuszzz
02-11-2006, 19:16
Ho due hd di cui uno su cassetto quindi removibile.
Su quelo fisso ho windows xp pro su quello estraibile kubuntu 6.06.
Se tolgo dal cassetto l'hd con kubuntu e ne metto un altro senza OS per normale archiviazione files, all'avvio il grub mi da errore 17 e non fa partire neanche window.
Qulacuno mi da suggerimento per ovviare?
Grazie!

monossido
02-11-2006, 19:43
čh....č normale...durante l'installazione grub si installa nell'hard disk principale...e se poi non trova /boot si incasina

purtroppo nella pratica non saprei come fare...ma devi installare grub nel mbr dell'hard disk rimovibile

giuszzz
02-11-2006, 20:19
grazie! siccome penso di installare la ubuntu 6.10 allora farņ cosi: sovrainstallo la ubuntu sulla kubuntu ma metterņ grub sull'mbr del rimovibile; faccio la prova,
grazie

s1m0n3
02-11-2006, 20:22
dovresti installare grub nell'hard disk estraibile. per fare ciņ, basta che quando installi il sistema operativo, nella parte delle partizioni metti sul secondo hard disk tutto il SO kubuntu a partire dal root(\). ciao

monossido
02-11-2006, 20:36
grazie! siccome penso di installare la ubuntu 6.10 allora farņ cosi: sovrainstallo la ubuntu sulla kubuntu ma metterņ grub sull'mbr del rimovibile; faccio la prova,
grazie

ecco bravo!!! :D

giuszzz
05-11-2006, 16:22
ho provato a mettere la ubuntu 6.10 con la versione alternate,
al momento della installazione del grub, le ho provate tutte ma non so che comando dargli per installare il grub nel removibile; all'avvio parte sempre window che č nel disco principale;
sapete darmi qualche consiglio?
grazie