View Full Version : AIUTATEMI
Saponaccio
02-11-2006, 09:54
Ciao a tutti.Vorrei esporvi il mio problema. Ieri ho aggiornato la cpu da un athlon xp 2400+ a un athlon xp 3000+, il tutto montato su una sheda madre di marca ASUS A7V8X-X. A fine assemblaggio, ebbi dei problemi con l hard disk, causa continui crash del sistema.(Premetto una cosa ho un hard disk da 40 gb dove è installato il sistema operativo+programmi e un hard disk da 200 gb dove ho i dati e quantaltro.I due hard disk con la vecchia configurazione son sempre funzionati).Allora causa continui crash ho deciso di formattare l hard disk dov era installato il sistema operativo (40 gb). Una volta formattato e installato il tutto, mi è sparita l icona che rappresenta il secondo hard disk (200 gb)da risorse del computer :confused: . Il bello che l unità viene riconosciuta dal bios, e mi compare anche su gestioni periferiche del pannello di controllo di windows. Ma se clikko su risorse del computer l icona dell hard disk da 200 gb nn c è.Cosa succede? Sapete aiutarmi?? Ringrazio tutti per la risposta :help:
DreamLand
02-11-2006, 10:10
Che SO? File System? Dischi P-Ata?
Saponaccio
02-11-2006, 10:13
sistema operativo windows xp pro SP 2,i due dischi sono di quelli ATA 133.
Saponaccio
02-11-2006, 10:15
File sistem NTFS :p
Niente panico. Non è successo nulla di grave. Win Xp riconosce automaticamente i dischi rigidi aggiunti ma può darsi che per un motivo inspiegabile in questo caso non l'ha fatto.Puoi far riconoscere manualmente i disco.
Vai sul Pannello di Controllo->Strumenti di amministrazione ->Gestione Computer -> Gestione disco.
Fai click destro sulla striscia che rappresenta il disco non riconsciuto da windows e seleziona "Cambia lettera e percorso di unità". Sulla finestra che si presenta dopo seleziona "aggiungi" -> "Assegna una nuova lettera o un nuovo percorso" (scegli quale lettera preferisci) e fai OK.
Da risorse del computer dovrebbe apparire il secondo disco con la lettera appena assegnata.
Saponaccio
02-11-2006, 11:00
Appena arrivo a casa ti fò sapere.Grazie Malon :) :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.