PDA

View Full Version : Consiglio acquisto macchina caffè: meglio le cialde lavazza blue o quelle nespresso??

markus_81
02-11-2006, 09:12
Ho deciso di prendere una bella macchinetta per fare il caffè a cialde ;) : sono indeciso tra quelle della Lavazza Blue e quelle della Nespresso...in teoria le prime vengono a costare 0,36€ a cialda e le seconde 0,32€...in pratica però quelle Lavazza si trovano da molte parti intorno a 0,20€ l'una....:D

Però: dal punto di vista del caffè vero e proprio qual'è il migliore??? :confused: :stordita:

midian
02-11-2006, 09:27
a me piace molto la nespresso :)

31337

CS25
02-11-2006, 09:44
Non ti so dire del Lavazza Blue, noi abbiamo sia a casa che in ufficio la macchina a cialde della Lavazza in versione "per attivita' commerciali" e prendiamo solo ed esclusivamente le cialde Aroma Club 100% Arabica... la qualita' del caffe' e' talmente elevata che una ditta di autotrasportatori di Napoli che ha l'ufficio di fronte al nostro ha "campato" dei nostri caffe' per 4 anni, ed ora si son fatti la macchina pure loro :)

...e se lo bevono loro e dicono che e' buono, chi meglio potrebbe saperlo? :)

markus_81
02-11-2006, 10:00
sono queste???? :confused:

http://i3.ebayimg.com/01/i/08/d3/92/b2_1_b.JPG

CS25
02-11-2006, 10:05
Esattamente quelle :)

Caffe' eccellente :)

mailand
02-11-2006, 10:12
voto anch'io per l'aroma club e per la macchinetta lavazza, trovo che faccia un caffè veramente buono
quello nespresso non è cattivo, ma lo trovo un po' leggerino. poi magari cambiando cialde cambia parecchio...

massimo78
02-11-2006, 10:46
Questa è davvero una coincidenza, mi ero connesso per fare un topic identico a questo qua, quindi approfitto per dirti cio che penso a riguardo.

Le migliori sicuramente e senza ombra di dubbio sono le Lavazza.

Il problema sono i costi... troppo elevati.

90 euro la macchinetta + un contratto per le cialde che ti costa molto di più 15 confezioni da 100 cialde che costano 36 euro a confezione (0,36 a cialda).
Fatti un po il conto costa un botto.

L'idea potrebbe essere acquistare la macchinetta in un negozio, e poi comprare a parte le cialde... però saranno facilmente reperibili?

markus_81
02-11-2006, 10:59
Questa è davvero una coincidenza, mi ero connesso per fare un topic identico a questo qua, quindi approfitto per dirti cio che penso a riguardo.

90 euro la macchinetta + un contratto per le cialde che ti costa molto di più 15 confezioni da 100 cialde che costano 36 euro a confezione (0,36 a cialda).

L'idea potrebbe essere acquistare la macchinetta in un negozio, e poi comprare a parte le cialde... però saranno facilmente reperibili?

su ebay ci sono almeno tre negozi on-line che le fanno in media sui 20 centesimi a cialda, c'è anche un'altro negozio sempre on-line che le fa a 0,24...peròòòòò:

fatti i conti
- se si usa la "formula" della Lavazza abbiamo 90€ per la macchina e 1500 cialde a 0,36€ l'una= 630€ in tutto ( 90€ subito e 113€ ogni 3 mesi circa)
- se compro la macchina: 300€ più 1500 cialde a circa 0,20 l'una totale 600€ (300€ subito e 65€ ogni tre mesi)

i costi sono più o meno gli stessi, dipende da come lo vuoi "rateizzare"...poi una volta terminate le 1500 cialde che devi prendere per "contratto" poi puoi andare a comprarle dove vuoi :)

piuttosto dipende cosa cambia per garanzia e assistenza il fatto che la macchina sia in comodatro d'uso o di proprietà :confused:
se per il fatto del comodato d'uso avessi una sostiuzione più "facile" forse sarebbe da preferire quella soluzione ;)

Radagast82
02-11-2006, 11:01
io personalmente con nespresso mi trovo benissimo. Una valanga di qualità di caffè, io preferisco Roma e Ristretto, ma anche un bel dec a fine cena sta benissimo...

Sep
02-11-2006, 11:19
Il lavazza nn è male. Poi costa pure di meno :D

CS25
02-11-2006, 11:21

C'e' da dire che volendo risparmiare invece del 100% Arabica lavazza si possono prendere altre marche che usano lo stesso tipo di cialda per quella macchina, oppure lavazza stessa che ha 2 qualita' di caffe' inferiori alla 100% e che costano meno.

markus_81
02-11-2006, 12:02
C'e' da dire che volendo risparmiare invece del 100% Arabica lavazza si possono prendere altre marche che usano lo stesso tipo di cialda per quella macchina, oppure lavazza stessa che ha 2 qualita' di caffe' inferiori alla 100% e che costano meno.

purtroppo il lavazza blue dovrebbe essere compatibile solo con le cialde appositamente fatte per quel sistema, per cui non funziona con nessun altro tipo di cialda :)

jesusquintana
02-11-2006, 12:06
io ho il nespresso, davvero ottimo e comodo

Nicky
02-11-2006, 12:15
Al lavoro avevo la macchinetta lavazza, con le cialde crema & aroma..a me piaceva parecchio, tanto che avevo smesso di andare al bar.

Self__Gig
03-11-2006, 15:22
La Nespresso! caffè ottimo e poi esteticamente la macchinetta è molto più bella della lavazza blue

Marica
03-11-2006, 15:28
Per Lavazza ne vado pazza

neoespresso lo butto nel cesso........... :Prrr:

adsasdhaasddeasdd
03-11-2006, 16:07

su ebay assurdo costano pochissimo!!! ma davvero si puo prendere a parte la macchina??? se è così quella ceh abbiamo ora la do via subito

markus_81
03-11-2006, 17:35
su ebay assurdo costano pochissimo!!! ma davvero si puo prendere a parte la macchina??? se è così quella ceh abbiamo ora la do via subito

se prendi la macchina "evoluta" :D cioè quella automatica dove basta inserire la cialda non c'è praticamente differenza tra l'offerta lavazza o prendere la macchina a parte e poi comprarsi le cialde a meno su ebay...se invece la trovi usata o compri quella "manuale" c'è sicuramente risparmio a prenderla a parte :)

shez
03-11-2006, 19:22
Da dipendente irrecuperabile di caffè, tra le due ti consiglio senza ombra di dubbio la soluzione Nespresso (provate entrambe).
Io sono passato ad una soluzione di moooooolto superiore; macchina da caffè professionale a cialde (non in vendita, dovete conoscere un distributore) della Mokador. Semplicemente il massimo che si può avere in casa.
Cmq secondo me la Nespresso viene subito dopo questa (distanziata da diverse lunghezze)

maccioni
03-11-2006, 21:03
Io sono passato ad una soluzione di moooooolto superiore; macchina da caffè professionale a cialde (non in vendita, dovete conoscere un distributore) della Mokador. Semplicemente il massimo che si può avere in casa.
Cmq secondo me la Nespresso viene subito dopo questa (distanziata da diverse lunghezze)

confermo, ho avuto modo di provare l'ultima macchina della mokador e fa un caffè veramente buono, cremoso e caldo al punto giusto.
:coffee:

_Xel_^^
04-11-2006, 09:04
Ho un paio di domande su queste macchinette (lavazza o nespresso)...

- sono veloci nel fare il caffè? se devo farlo per 5 persone, uno alla volta, impiego un'eternità o no?
- anche queste devono riscaldare un bel po' prima di poter fare il caffè o sono più immediate?
- sono tutte automatiche? infilo la cialda e fa il caffè? i fondi li butta in qualche contenitore?
- fanno il caffè molto ristretto o si può scegliere di farlo più lungo?

TNX ;)

Ciau!

adsasdhaasddeasdd
04-11-2006, 09:23
Ho un paio di domande su queste macchinette (lavazza o nespresso)...

- sono veloci nel fare il caffè? se devo farlo per 5 persone, uno alla volta, impiego un'eternità o no?
- anche queste devono riscaldare un bel po' prima di poter fare il caffè o sono più immediate?
- sono tutte automatiche? infilo la cialda e fa il caffè? i fondi li butta in qualche contenitore?
- fanno il caffè molto ristretto o si può scegliere di farlo più lungo?

TNX ;)

Ciau!

-3-4 min
-3min
-si si cadono nello stesso che si usa x l'acqua da buttare
-la mia no e fissa così tiri giu e ti regoli tipo bar

energy+
04-11-2006, 09:46
Non so se le vendono anche in giro ma noi in azienda abbiamo 1 macchinetta a cialde della Mokador, con le cialde Modakor rosse e fa paura! ;)
Le altre nn le conosco quindi nn mi pronuncio.... :p

ciao

*sasha ITALIA*
04-11-2006, 09:59
sto pensando di prenderne una nespresso... ma le cialde non mi vengono a costare un fottio? Le posso trovare online a prezzi decenti?

markus_81
04-11-2006, 10:32
Ricapitolando:
considerando la dose di 1500 cialde che fa lavazza

Nespresso
le macchine si trovano a 199€+ 0,34€ a cialda - 50€ di sconto che fanno per promozione fino a gennaio
Totale=659€

Lavazza Blue
promozione: 1500 cialde a 0,36€ + la macchina a 90€
Totale=630€
compro la macchina a parte e le cialde su ebay: 300€ la macchina e circa 0,20-0,22€ le cialde
Totale:600-630€

In pratica per le prime 1500 cialde (circa un'anno e mezzo) non c'è grande differenza di prezzo...dopo si, perlomeno per adesso, si riescono a trovare a prezzi decenti solo le cialde lavazza blue (le nespresso non sono riuscite a trovarle da nessuna parte) :)
Tendenzialemnte farei cosi: promozione lavazza con la macchina in comodato d'uso, un mese prima che finisco di pagarla con le 1500 cialde da acquistare, stranamente si romperà, loro me la cambiano :stordita: :confused: (forse si se è vera la storia del comodato d'uso :read: ) io mi ritrovo una macchinetta nuova e le cialde poi le compro su ebay :D

adsasdhaasddeasdd
04-11-2006, 10:37
nella mia c'è un contatore di lato che evita che vengano messe e controllano