View Full Version : notebook per audio
brakko87
01-11-2006, 21:53
ciao a tutti sto per aquistare un notebook...la mia scelta è caduta su due modelli:
il primo ha
core2duo t7200 2,00ghz 4mb L2 cache
ram 2gb espandibile fino a 2gb
invece il secondo
core2duo t5600 1,86ghz 2mb L2 cache
ram 2gb espandibile fino a 4gb
nelle altre caratteristiche sono uguali escluso la scheda grafica 128 il primo, 256 il secondo,il primo costa 40€ di meno.
cosa mi conviene fare...favorire il processore?o prendere un processore meno potente ma avere la possibilità in futuro di mettere più ram?
p.s. io uso sopratutto ableton live con vst
grazie
ciao a tutti sto per aquistare un notebook...la mia scelta è caduta su due modelli:
il primo ha
core2duo t7200 2,00ghz 4mb L2 cache
ram 2gb espandibile fino a 2gb
invece il secondo
core2duo t5600 1,86ghz 2mb L2 cache
ram 2gb espandibile fino a 4gb
nelle altre caratteristiche sono uguali escluso la scheda grafica 128 il primo, 256 il secondo,il primo costa 40€ di meno.
cosa mi conviene fare...favorire il processore?o prendere un processore meno potente ma avere la possibilità in futuro di mettere più ram?
p.s. io uso sopratutto ableton live con vst
grazie
Meglio il processore potente.
Prima di aver bisogno di più di 2Gb di RAM passeranno 2-3 anni e a quel tempo penso cambi il portatile invece di aggiungere RAM.
brakko87
02-11-2006, 14:09
Meglio il processore potente.
Prima di aver bisogno di più di 2Gb di RAM passeranno 2-3 anni e a quel tempo penso cambi il portatile invece di aggiungere RAM.
grazie allora seguirò il tuo consiglio :)
brakko87
02-11-2006, 17:51
mi conviene prendere lo schermo truelife?
...dipende dall'uso che devi farne.....
per vedere foto o filmati sicuramente il truelife è una bella cosa....ma per le applicazioni normali, nell'uso quotidiano potrebbe stancare gli occhi....
mi conviene prendere lo schermo truelife?
La scelta fra schermo lucido e opaco è personale e molto dipende dall'uso che ne fai.
Ogni display ha pro e contro.
Lo schermo lucido ha un costrasto eccezzionale con colori vivi e vivaci ma per contro è uno specchio quindi basta una luce contro il display e ti può rendere quasi illeggibile quella parte o semplicemente stancarti o peggiorarti la vista.
Lo schermo opaco da parte sua lo puoi usare in qualunque condizione anche con un faretto puntato contro o che incide a taglio sul display. Per contro ha colori "morbidi" e un pò meno vivaci.
In definitiva se userai il portatile in ambienti molto luminosi o con luci alle spalle prendi l'opaco senza nemmeno pensarci.
Se, invece, usi il notebook in ambienti chiusi, magari in penombra o per vedere film allora prendi il lucido....E nei momenti critici puoi far specchiare la tua donna per rifarsi il trucco! :D
brakko87
03-11-2006, 16:04
grazie per tutti i consigli :D
ultimo consiglio e poi procedo all'aquisto....
a me dell'aspetto nn me ne frega nulla...le cose che mi importano sono il rapporto prestazioni\prezzo, rimanere intorno ai 15'',per il peso basta che nn sia un macigno.rientrando in un max 1200-1300€(iva inclusa) posso prendere qualcosa di migliore del:
dell6400
PROCESSORE: Intel® Core™ 2 Duo Processor T7200 (2.0 GHz, 4 MB L2 cache, 667 MHz FSB)
SERVIZIO DI ASSISTENZA: Ritiro e restituzione, solo 1 anno di assistenza
LCD: Schermo 15.4" Wide Screen WXGA (1280x800)
MEMORIA SDRAM: DDR2 a doppio canale da 2048 MB a 533 MHz (2 da 1024)
UNITÀ DISCO RIGIDO: 120GB (5,400rpm) Hard Drive
UNITÀ OTTICHE: Lettore Masterizzatore DVD+/- RW 8x
SCHEDA GRAFICA: 128MB ATI® MOBILITY™ RADEON® X1300, PCI-Express x16
BATTERIA PRINCIPALE: Batteria principale agli ioni di litio a 9 celle da 80 Wh
PREZZO:1170€
grazie ;) ;)
p.s.:ricordate che lavoro con l'audio :D
grazie per tutti i consigli :D
ultimo consiglio e poi procedo all'aquisto....
a me dell'aspetto nn me ne frega nulla...le cose che mi importano sono il rapporto prestazioni\prezzo, rimanere intorno ai 15'',per il peso basta che nn sia un macigno.rientrando in un max 1200-1300€(iva inclusa) posso prendere qualcosa di migliore del:
dell6400
PROCESSORE: Intel® Core™ 2 Duo Processor T7200 (2.0 GHz, 4 MB L2 cache, 667 MHz FSB)
SERVIZIO DI ASSISTENZA: Ritiro e restituzione, solo 1 anno di assistenza
LCD: Schermo 15.4" Wide Screen WXGA (1280x800)
MEMORIA SDRAM: DDR2 a doppio canale da 2048 MB a 533 MHz (2 da 1024)
UNITÀ DISCO RIGIDO: 120GB (5,400rpm) Hard Drive
UNITÀ OTTICHE: Lettore Masterizzatore DVD+/- RW 8x
SCHEDA GRAFICA: 128MB ATI® MOBILITY™ RADEON® X1300, PCI-Express x16
BATTERIA PRINCIPALE: Batteria principale agli ioni di litio a 9 celle da 80 Wh
PREZZO:1170€
grazie ;) ;)
p.s.:ricordate che lavoro con l'audio :D
Mi sembra una buona configurazione.
Se non hai messo il bluetooth mettilo tanto costa un'inezia.
Un ultimo consiglio.
Lunedì fatti aggiornare il preventivo, per il bluetooth o per la borsa o altra cosa e poi aspetta mercoledì così se mercoledì ritorna la promo raddoppio memoria risparmi una cinquantina di euro altrimenti lo prendi così che a 1170 è un buon prezzo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.