PDA

View Full Version : wireless & eMule= disconnessione!!!

Pearl
01-11-2006, 22:37
Premetto che ho fatto una ricerca sul forum senza trovare nessuna discussione che parlasse del mio specifico problema. Ho:

un router Netgear DG834G con l'ultima versione di firmware (la 3.01.25)

un portatile Dell Inspiron 8600 con scheda wireless Intel(R) PRO/Wireless LAN 2100 3A Mini PCI Adapter

Il problema è che quando uso eMule, dopo un tempo variabile, a volte pochi minuti, altre volte alcune ore, cade la connessione che si ristabilisce da sola dopo pochi secondi. La cosa che mi fa incaxxare è che ovviamente perdo tutte gli slot in download e quindi globalmente scarico poco :mad: :mad:
Ho appena fatto una prova, ecco lo screenshot del problema:

http://img508.imageshack.us/img508/4245/disconnessioneemuledc0.jpg

sono sicuro che il problema dipenda dalla mia scheda di rete, ho fatto una prova con un'altro notebook, che ha scheda successiva in standard G e non da alcun tipo di problema... ho provato anche ad abbassare sia il numero di fonti sia le connessioni, fino a 100!!! :muro: Ma niente... Che mi dite dei driver? Dove posso trovare i più aggiornati per vedere se mi risolvono il problema?

:(

lafrancos
02-11-2006, 01:24
Premetto che ho fatto una ricerca sul forum senza trovare nessuna discussione che parlasse del mio specifico problema. Ho:

un router Netgear DG834G con l'ultima versione di firmware (la 3.01.25)

un portatile Dell Inspiron 8600 con scheda wireless Intel(R) PRO/Wireless LAN 2100 3A Mini PCI Adapter

Il problema è che quando uso eMule, dopo un tempo variabile, a volte pochi minuti, altre volte alcune ore, cade la connessione che si ristabilisce da sola dopo pochi secondi. La cosa che mi fa incaxxare è che ovviamente perdo tutte gli slot in download e quindi globalmente scarico poco :mad: :mad:
Ho appena fatto una prova, ecco lo screenshot del problema:

http://img508.imageshack.us/img508/4245/disconnessioneemuledc0.jpg

sono sicuro che il problema dipenda dalla mia scheda di rete, ho fatto una prova con un'altro notebook, che ha scheda successiva in standard G e non da alcun tipo di problema... ho provato anche ad abbassare sia il numero di fonti sia le connessioni, fino a 100!!! :muro: Ma niente... Che mi dite dei driver? Dove posso trovare i più aggiornati per vedere se mi risolvono il problema?

:(

Non so se può essere risolutivo ma prova ad aggiornare i driver della scheda. Per trovarli vai sul sito intel. Ti posso dire che la sorella maggiore della tua scheda, la 2200 BG, dà lo stesso molti fastidi, in questo forum esiste un thread lunghissimo su quest'ultima, ma con l'aggiornamento agli ultimi driver rilasciati da intel, va decentemente. :D
Ciao. :)

sensiskin
04-11-2006, 13:42
Ti consiglio:
- usa IP statici
- abbassa il numero di connessioni con eMule
- abbassa il numero di ricerche per singolo file.
bye ;)

Pearl
06-11-2006, 12:56
Ho scaricato gli ultimi driver dal sito Intel. Sono i 1.2.4.41, io prima avevo gli 1.2.4.35. Il problema è sempre lo stesso... :muro: nessun miglioramento!

@ sensiskin: Come avevo già detto nel post iniziale, ho già abbassato sia le connessioni, sia il numero di ricerche. Anche a 100 da problemi, l'altro pc va tranquillamente a 800 per entrambi :eek: Non capisco cosa possa cambiare l'Ip statico ma visto che sono disperato farò una prova... :(

Altri consigli? :stordita:

cippo1987
15-09-2008, 14:19
Holo stesso problema :ovvero il mulo mi si scollega ogni 30 secondi circa...
il punto è che:
1) utorrent e tutti glialtri prog di p2p , che uso solo per materiale non coperto da copyrights, nn da alcun problema
2)con l'ethernet funziona tutto da dio
3)con linux, usado amule, non mi capita!
4)ho svariate chiatette usb per ricevere il segnale e il problema si presentacon tutte...

da ciò evvincerei che trattasi di un problema di emule, ho provato a ridurre le fotni e le conn max ma x ora nessun miglioramento.
NB che una volta chiuso emule, laconnessione non riprende a funzionare di nuovo correttamente ma persevera nello sconnettersi periodicamente, unica soluzione a questo punto è riavviare!