View Full Version : [VB6] Ottenere info sul pc
wingman87
01-11-2006, 14:46
Ho trovato questa API:
http://www.allapi.net/apilist/GetSystemInfo.shtml
Ma quello che cercavo io era una o più informazioni che mi permettessero di riconoscere univocamente un computer, conoscete un modo per farlo?
Ho trovato questa API:
http://www.allapi.net/apilist/GetSystemInfo.shtml
Ma quello che cercavo io era una o più informazioni che mi permettessero di riconoscere univocamente un computer, conoscete un modo per farlo?GetSystemInfo fornisce informazioni sulla architettura e sul processore. Informazioni che non possono certo essere usate come identificativo "globale" del PC.
Poi per "riconoscere univocamente" cosa intendi e quale livello?? Vuoi qualcosa per identificare un PC in modo univoco su tutto il mondo??? :confused:
Non credo che ci sia, almeno non nell'hardware.
Nei vecchi Pentium III c'era il PSN (Processor Serial Number) ma era stata una cosa molto discussa.
wingman87
01-11-2006, 15:35
GetSystemInfo fornisce informazioni sulla architettura e sul processore. Informazioni che non possono certo essere usate come identificativo "globale" del PC.
Appunto, cercavo qualcosa di meglio
Poi per "riconoscere univocamente" cosa intendi e quale livello?? Vuoi qualcosa per identificare un PC in modo univoco su tutto il mondo??? :confused:
Andrebbe bene anche una serie di info che è molto improbabile che siano uguali su 2 pc presi a caso.
wingman87
01-11-2006, 19:11
Mi spiego meglio, vorrei creare un programma personalizzato che funzioni solo sul pc x cui l'ho creato, ad esempio sul mio o su quello di un altro utente, x impedire che venga distribuito ad altri senza il mio consenso. Pensavo di fare una verifica x vedere se il pc è quello giusto e permettere in tal caso l'uso del programma. Si può fare?
wingman87
03-11-2006, 21:19
Ho fatto in modo che il programma funzioni solo se tra i drive inseriti c'è quello con un certo numero seriale, ora xò mi domando: se uso il seriale di un cd e poi copio il cd, i due cd hanno lo stesso seriale o no?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.