PDA

View Full Version : Ottimizzare tempi di accesso maxtor 320 GB s ata

Duzzo
01-11-2006, 14:12
ora ho 2 HD Sata maxtor 1 da 80 e uno da 320 ....................per ottimizzare il pc io adotto questo sistema : l' 80 partizionato quasi a metà con sopra il sistema operativo e l'altra partizione una copia di bk up dei miei dai + importanti per il resto è una partizione "morta. l'hd da 320 (305 reali) invece ho messo 300 giga tutto il mio arcghivio cartella documenti ecc, e una partizione da 5 giga fat 32 con il file di paging.

ora alcuni miei amici che ritengo più esperti di me mi consigliano di partizionare i 300 giga dell'arkivio in 2 da 150 perkè dicono ke su alkuni test letti qui i tempi di accesso sull'HD diminuiscono in modo significativo .

detto questo vi kiedo:è vero questa cosa? e come mi consigliate di amministrare secondo le vostre esperienze i due diski per ottimizzare il funzionamento :ciapet:

alecomputer
01-11-2006, 16:59
Si è vero partizionando , e utilizzando la partizione piu esterna del disco , migliori di molto sia il tempo di accesso che il trasfer rate del disco .
Da prove fatte , risulta che la velocita aumenta tanto piu la partizione e piccola e vicina al bordo del disco .
Da prove fatte e conveniente creare una partizione massima di 30 Gb che deve essere quella posizionata sul bordo esterno del disco .