PDA

View Full Version : X tutti i possessori di LG GSA-4166B: problemi con supporti DVD+/-R 16x!!! HELP

Kudram
01-11-2006, 13:23
Ho un masterizzatore LG 4166B, acuistato il 25 ottobre del 2005, aggiornato con l'ultimo firmware 1.02, installato sul canale EIDE secondario come Master!

Il probelma riguarda i DVD 16x, non li riconosce, non c'è niente da fare, qualsiasi supporto 16x io voglia masterizzare me lo fa masterizzare SOLO a 4x, non posso decidere altre velocità!
Questo è un problema, che ho letto, hanno anche altri possessori di questo DVD writer, ecco perchè mi chiedevo se anche qui sul forum ce ne sono e se qualcuno è riuscito a risolvere! :help:

A parte i problemi coi media 16x, il masterizzatore non masterizza in maniera eccelsa, le mie copie incontrano difficoltà di lettura in altri pc e con altri lettori, e , se a questo ci aggiungiamo che praticamente difficilmente mi apre i DVD RW riscrivibili, giungo alla conclusione che sto master fa cagare, con buona pace della LG che stimavo!! :muro: :muro:

domanda in ultimo: è possibile far valere ancora la garanzia? :stordita:

ninja750
01-11-2006, 15:55
Sembra un master sfigato o che sta per passare a miglior vita, se è ancora in garanzia prova ad andare di rma

Con questo masterizzatore non ho mai usato supporti 16x ma solo e sempre 8x +R

Per la difficoltà in lettura su altri lettori prova a usare il bitsetting dovresti risolvere :)

Kudram
01-11-2006, 16:30
grazie x aver risposto! ;)

se puoi, prova anche tu con qualche DVD 16x!

x la garanzia non so, sai mcia quanto dura quella della LG? io ho comprato questo il 25 ottobre del 2005!

senti il bitsetting come lo seleziono in Nero?

Extreme81
02-11-2006, 12:49
kudram a me non da nessun problema e considera che qdo l'ho comprato non ho fatto nessun aggiornamento! :)
l'unica pecca è che per caricare i cd ci mette un po di tempo! ma per il resto va benissimo!
sarà sicuramente uscito difettoso..non saprei che dirti!

Kudram
02-11-2006, 13:41
Grazie anke a te Extreme! ;)

ma quindi tu riesci a masterizzare tranquillamente i DVD 16x a velocità 16x?

ninja750
03-11-2006, 09:30
grazie x aver risposto! ;)

se puoi, prova anche tu con qualche DVD 16x!

x la garanzia non so, sai mcia quanto dura quella della LG? io ho comprato questo il 25 ottobre del 2005!

senti il bitsetting come lo seleziono in Nero?

se me ne dai uno si, non voglio spendere soldi inutili per un supporto 16x :D

la garanzia è per tutti 2 anni quindi sei ancora dentro

per il bitsetting in nero(7) vai in "seleziona masterizzatore" impostazioni book type in fondo e scegli dvd-rom e abilita "alta compatibilità almeno 2 gb" o una roba simile

:)

Kudram
03-11-2006, 09:38
se me ne dai uno si, non voglio spendere soldi inutili per un supporto 16x :D

la garanzia è per tutti 2 anni quindi sei ancora dentro

per il bitsetting in nero(7) vai in "seleziona masterizzatore" impostazioni book type in fondo e scegli dvd-rom e abilita "alta compatibilità almeno 2 gb" o una roba simile

:)
ok, ho trovato, grazieee! ;):):):)

aspetta che vengo a portartene uno 16x!! :sofico: :D:D cmq ho già fatto la procedura di RMA, oggi spedisco il masterizzatore..