angelodn
01-11-2006, 14:07
Ciao a tutti.
Oramai è da giugno che la mia linea adsl va lentissima.
Il mio abbonamneto è da 4 mega ma dallo speed test vado a 80 kbps.
Ho segnalao più volte a qualli di libero il problema e mi hanno risposto di fare dei tst e di inviare i risultati. fatto questo mi hanno detto:
Il problema di lentezza ADSL che ci hai segnalato, è molto probabilmente dovuto a una
momentanea ed elevata congestione della rete ADSL nella tua zona.
Un fenomeno abbastanza raro ma possibile sulle reti ADSL, che funzionano basandosi sul
principio della “condivisione” della banda.
In alcune zone, il contemporaneo verificarsi di queste condizioni:
- molti clienti connessi sullo stesso tratto di rete
- molti clienti connessi nello stesso istante
- molti clienti utilizzano una grande quantità di banda
può dar luogo alla citata congestione e quindi a temporanea e accentuata lentezza.
In questi casi particolari, se sulle singole linee non risultano guasti, per adottare
gli opportuni correttivi Libero deve esaminare complessivamente lo stato di quel
particolare tratto di rete partendo anche dalla raccolta delle segnalazioni dei
clienti.
L’intervento, quindi, riguarderà tutta la rete della tua zona
questa storia non sembra finire mai...
poi non c'è modo di cantattare direttamente l'assistenza tecnica.
che faccio passo ad un'altra compagnia?
posavo il flat di tiscali...
:cry: :cry: :cry:
Oramai è da giugno che la mia linea adsl va lentissima.
Il mio abbonamneto è da 4 mega ma dallo speed test vado a 80 kbps.
Ho segnalao più volte a qualli di libero il problema e mi hanno risposto di fare dei tst e di inviare i risultati. fatto questo mi hanno detto:
Il problema di lentezza ADSL che ci hai segnalato, è molto probabilmente dovuto a una
momentanea ed elevata congestione della rete ADSL nella tua zona.
Un fenomeno abbastanza raro ma possibile sulle reti ADSL, che funzionano basandosi sul
principio della “condivisione” della banda.
In alcune zone, il contemporaneo verificarsi di queste condizioni:
- molti clienti connessi sullo stesso tratto di rete
- molti clienti connessi nello stesso istante
- molti clienti utilizzano una grande quantità di banda
può dar luogo alla citata congestione e quindi a temporanea e accentuata lentezza.
In questi casi particolari, se sulle singole linee non risultano guasti, per adottare
gli opportuni correttivi Libero deve esaminare complessivamente lo stato di quel
particolare tratto di rete partendo anche dalla raccolta delle segnalazioni dei
clienti.
L’intervento, quindi, riguarderà tutta la rete della tua zona
questa storia non sembra finire mai...
poi non c'è modo di cantattare direttamente l'assistenza tecnica.
che faccio passo ad un'altra compagnia?
posavo il flat di tiscali...
:cry: :cry: :cry: