View Full Version : I megapixel non sono tutto
Violet sky
01-11-2006, 10:36
Segnalo un link (http://www.dansdata.com/gz059.htm) (in inglese) per chi fosse alle prime armi e si stesse facendo tentare da tutte le offerte di fotocamere supercompatte da 8 megapixel, o altre assurdità del genere...
tommy781
01-11-2006, 11:50
al giorno d'oggi non sono più i mega pixel lo specchietto per le allodole ma gli iso, sento sempre più gente che chiede di macchine fotografiche che scattino a 3200 iso...assurdità visto che poi il 99% delle foto la gente le fa di giorno con il sole o in casa con il flash. purtroppo i numeroni impressionano sempre e le recensioni in rete sviano molto gli utenti.
giustinoni
01-11-2006, 13:19
Cavolo allora butto via la mia 350D che non ha i 3200 iso :Prrr:
lauretta85
01-11-2006, 13:56
perciò io per comprare una buona digitale devo guardare gli ISO prima di tutto? scusate la mia ignoranza più o meno a quanto devono essere per essere una buona macchina digitale? :confused:
Gli iso indicano la sensibilità del sensore. Praticamente aumentando gli iso questo diventa più sensibile è puoi diminuire il tempo di esposizione. Ovviamente aumenta pure il rumore (la grana che vedi sulle foto).
Nella scelta di una macchina devi guardare prima di tutto a cosa ti servirà e poi le dimensioni del sensore rispetto al numero di megapixel (a parità di mp meglio un sensore più grande), la presenza o meno di impostazioni manuali ecc ecc.
Gli iso, a meno che tu non debba fotografare di notte a mano libera, sono una delle ultime cose da guardare.
Fai prima a dirci per cosa la useresti. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.