View Full Version : Configurazione Router per Alice ADSL
borisiano
01-11-2006, 07:57
Sono un novizio per quanto riguarda reti wireless e router ed ho appena acquistato un Netgear DG834G per poter avere un accesso internet in maniera wireless.
Io ho un abbonamento con Alice e vorrei sapere come configurare per l'accesso il router e quali parametri devo inserire.
Grazie
il tuo netgear è del tutto capace di settarsi da solo i parametri necessari (a parte il nome utente e password).
quindi entra nel configuratore web e segui la guida
borisiano
01-11-2006, 13:59
Ho impostato il tutto e sono riuscito a farlo funzionare ma a volte non riesco ad accedere a internet anche se vedo la rete wireless ed i segnali di rete sono ottimi.
Per quanto riguarda il collegamento (io ho Alice Free) come funziona la cosa?
Il collegamento ad Alice viene connesso e disconnesso automaticamente all'apertura del browser?
l'adsl si connette quando apro internet explorer o simili ma quando lo chiudi, la connessione rimane "UP" per un determinato tempo (generalmente impostabile) se durante questo tempo non fai nuove richieste di navigazione, il router/modem chiude la connessione
lafrancos
01-11-2006, 18:47
Ho impostato il tutto e sono riuscito a farlo funzionare ma a volte non riesco ad accedere a internet anche se vedo la rete wireless ed i segnali di rete sono ottimi.
Per quanto riguarda il collegamento (io ho Alice Free) come funziona la cosa?
Il collegamento ad Alice viene connesso e disconnesso automaticamente all'apertura del browser?
Ti consiglio quando hai finito di usare internet, di staccarlo dalla corrente o dalla linea telefonica, non ti fidare della connessione/disconnessione automatica, poichè su ogni pc ci possono essere programmini sempre attivi, come ad es. l'antivirus che controlla gli aggiornamenti, lo stesso router può collegarsi ad un server NTP per controllare l'ora ecc., in questo modo mantengono sempre la connessione up e potresti ritrovarti con bollette da centinaia di euro. :D
Ciao. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.