View Full Version : TODO List:
In una eventuale decisione di riprendere con il progetto propongo una TODO list per valutare i costi. Tanto farla è quasi gratis :)
Sto dando un'occhiata al repository. Vedo librerie e tool che secondo me non servono più tipo Cobertura e qualche altra roba.
Io, visto che non le utilizziamo, farei piazza pulita. Ovviamente va rimesso a posto anche il build.xml
Poi servirebbe la lista aggiornata dei Bug.
Lista TODO in ordine di priorità (dalla più alta in giù):
- Eliminazione di tutte le librerie / tool superflui.
- Si ritorna alla modalità di gioco classica eliminando tutto il codice superfluo (compreso il logging).
- Refactoring di tutti i test.
- Refactoring dei droppable.
- Refactor-hunting di tutto il codice.
Il costo non è elevato, secondo me un paio di storie ci fanno stare tutto alla grande.
Da questo punto in poi si dovrebbe rivedere il da farsi.
Tutta la roba come "animazioni personaggi" e "story mode" va messa da parte e bisogna portare il gioco ad essere downloadabile e giocabile decentemente.
Quindi per me:
- Multiplayer 1vs1 in locale (supporto joypad?).
- Multiplayer 1vs1 in rete.
- Single player ???
Arrivati a questo punto possiamo rilasciare il gioco come "giocabile", poi si vedrà. Se decidessimo di non continuare almeno non avremo lasciato le cose troppo in sospeso, in caso contrario si potrebbe pensare alla versione "1.1".
Secondo me 3 mesi di sviluppo possono bastare con un impegno decente.
Perchè dici che non utilizziamo Cobertura ? Se non sbaglio si guardava la copertura dei test...
Perchè dici che non utilizziamo Cobertura ? Se non sbaglio si guardava la copertura dei test...
Infatti, io la usvo spesso quando dovevo aggiungere dei test.
Ricordiamoci pero' che lo strumento non e' "preciso", ovvero spesso indica alcune righe testate anche se in reakta' il test che vi insiste riguarda altre funzionalita'.
Io lo manterrei, non costa niente averlo (solo un po' di elaborazione in piu').
Per cio' che rigurda il codice della modalta' advancede e altro ci ho pensato su e mi sembra meglio buttuarlo del tutto, ovvero quando ci ritrorneremo sopra forse ci saranno altre caratteristiche che ci faranno implementare le cose in un modo totoalmente diverso.
Anche se mi dispiace perdere tutto quel lavoro :cry:
Per il resto approvo la lista.
Aspetto i task ....
....(ehm forse prima e' meglio che riscarico Diamonds :rolleyes: ... e' ancora su spartacus??? :bimbo: )
P.S.: sappiate pero' che anche se accantoniamo story mode, advanced mode e animazioni varie, io non reputo il gioco finito finche' non le implementiamo :D :D :D
jappilas
01-11-2006, 12:08
Sulla cobertura ... personalmente non l' ho mai usata, ma ho l' impressione che possa servire, soprattutto ora che i test vanno riveduti pesantemente... :stordita:
Anche se mi dispiace perdere tutto quel lavoro :cry: ma, a parte la regola sempre valida di non affezionarsi al codice...
non mi pare sarebbe uguale a far finire tutto in \dev\null , ma piuttosto un "accantonamento" di soluzioni e algoritmi in un cantuccio, da cui magari in un secondo tempo ripescare quello che di valido c' era ;)
Per il resto approvo la lista.Aspetto i task ....idem cs :)
....(ehm forse prima e' meglio che riscarico Diamonds :rolleyes: ... e' ancora su spartacus??? :bimbo: )esiste , scaricato ieri ... un grazie ad anta che ha tenuto su il repository fin qui :)
P.S.: sappiate pero' che anche se accantoniamo story mode, advanced mode e animazioni varie, io non reputo il gioco finito finche' non le implementiamo :D :D :Dintanto facciamo uscire una second playable... per il resto c'è tempo, visto che tanto mi pare di aver capito che le deadline sono cadute e si può procedere in modo più rilassato purchè si proceda... :D
Concordo sull'arrivare ad una second playable compresa di multiplayer su internet...ed accantonare nel frattempo l'advanced mode e gli intermezzi grafici...
jappilas
01-11-2006, 12:55
Concordo sull'arrivare ad una second playable compresa di multiplayer su internet...ed accantonare nel frattempo l'advanced mode e gli intermezzi grafici...
a proposito, il "LAN Crush" ( che per me che affibbio nomi in codice a qualsiasi cosa, corrisponde al protocollo di gioco via IP :D) è ancora da studiare da zero, giusto?
mi sono giusto balenate un paio di idee che potrebbero essere applicabili, quando ho tempo stendo un documento...
a proposito, il "LAN Crush" ( che per me che affibbio nomi in codice a qualsiasi cosa, corrisponde al protocollo di gioco via IP :D) è ancora da studiare da zero, giusto?
mi sono giusto balenate un paio di idee che potrebbero essere applicabili, quando ho tempo stendo un documento...
Diciamo che qualcosa di buono era venuto fuori..soprattutto negli ultimi tempi. Non mi ricordo manco un'idea, ma tra le ultime c'erano cose proprio fighe!!
Il problema e' che il lavoro di logging e il netcode erano stati messi uno vicino all'altro e questa "dipendenza" ha portato tenuto sempre bloccato il netcode.
in ogni caso non lanciatevi su protocolli vari...manca sempre l'informazione chiave che nessuno e' mai riuscito a inquadrare.
Quali sono le informazioni che devono essere NECESSARIAMENTE inviate??
in ogni caso qui siamo in TDD, quindi inutile partire con cose incasinate...KISS e YAGNI !!! (me li devo rimeter in testa :rolleyes: )
Faremo piccoli passettini uno alla volta.
inoltre il net code e' fra un mese circa...ora bisogna fare il lavoro noiso e puzzolente: fare gli spazzini e pulire tutto !!!
jappilas
01-11-2006, 19:10
Diciamo che qualcosa di buono era venuto fuori..soprattutto negli ultimi tempi. Non mi ricordo manco un'idea, ma tra le ultime c'erano cose proprio fighe!!
Il problema e' che il lavoro di logging e il netcode erano stati messi uno vicino all'altro e questa "dipendenza" ha portato tenuto sempre bloccato il netcode.
in ogni caso non lanciatevi su protocolli vari...manca sempre l'informazione chiave che nessuno e' mai riuscito a inquadrare.
Quali sono le informazioni che devono essere NECESSARIAMENTE inviate??
EDIT - vedi ultimo post nell' apposito thread :D
in ogni caso qui siamo in TDD, quindi inutile partire con cose incasinate...KISS e YAGNI !!! (me li devo rimeter in testa :rolleyes: )
Faremo piccoli passettini uno alla volta.ho cercato di tenermi molto sul semplice, ditemi se vi sembra una discreta base di partenza... :)
inoltre il net code e' fra un mese circa...ora bisogna fare il lavoro noiso e puzzolente: fare gli spazzini e pulire tutto !!!vengo anch' io a far pulizia ;)
Allora sono io che non so far andare cobertura... Come si fa? :D
Non ho il progetto sottomano, ma uno dei task dovrebbe essere cobertura-html o simile.
Questo genera una miriade di file HTML contenenti le informazioni su quanti test inistono su quale riga di codice...
...non mi ricordo la cartella in cui genera tutta sta roba, ma basta cercare un attimo ;)
Francesco mi ha detto che la build machine dovrebbe essere up
Allora sono io che non so far andare cobertura... Come si fa? :D
Basta lanciare la build con il tag cover o qualcosa del genere...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.