Petrus26
31-10-2006, 22:25
Ciao. Ho installato un router Netgear DG834G V3 (con firmware già aggiornato all'ultima versione data dal sito) su scheda Realtek RTL8139/810x Family Fast Ethernet NIC (aggiornati anche i driver dal sito purtroppo sono del 2003!!!!).
Ebbene mi succede che per spegnere il pc devo scollegare fisicamente il cavo di rete o addirittura togliere l'alimentazione al router altrimenti ho dei continui riavvii. Ho anche disabilitato da Bios la voce "Wake up on lan" e giocato un pò con le varie configurazioni delle scheda di rete (magari ho sbagliato qualcosa). Nulla da fare.
La prova eclatante è che staccando il cavo di rete il pc si spegne ma come lo reinserisco nella scheda il computer si riaccende. Ne deduco, quindi da ignorante in materia, che il problema sia nelle impostazioni della scheda.
Le "Avanzate" attuali sono queste:
Link Down Power Saving Disable
Link Speed/Duplex Mode Auto Negotiation
Network Address Non presente
Optimal Performance Disable
Receive Buffer Size 64k bytes
Wakeup on ARP/PING Enable
Wakeup on Link Change Disable
Wakeup Using APM Mode Disable
Qualcuno mi da una mano?????? Grazie
Ebbene mi succede che per spegnere il pc devo scollegare fisicamente il cavo di rete o addirittura togliere l'alimentazione al router altrimenti ho dei continui riavvii. Ho anche disabilitato da Bios la voce "Wake up on lan" e giocato un pò con le varie configurazioni delle scheda di rete (magari ho sbagliato qualcosa). Nulla da fare.
La prova eclatante è che staccando il cavo di rete il pc si spegne ma come lo reinserisco nella scheda il computer si riaccende. Ne deduco, quindi da ignorante in materia, che il problema sia nelle impostazioni della scheda.
Le "Avanzate" attuali sono queste:
Link Down Power Saving Disable
Link Speed/Duplex Mode Auto Negotiation
Network Address Non presente
Optimal Performance Disable
Receive Buffer Size 64k bytes
Wakeup on ARP/PING Enable
Wakeup on Link Change Disable
Wakeup Using APM Mode Disable
Qualcuno mi da una mano?????? Grazie