PDA

View Full Version : Problema condivisione file windows Xp

truespintopsidesoul
31-10-2006, 14:58
Ciao a tutti,
ho una rete di 3 pc che condividono una connessione ad internet,
da poco ne ho formattato uno che chiamo Alfa,dopo aver reimpostato tutti i parametri della connessione di alfa il collegamento ad internet mi funziona correttamente, gli altri PC possono vedere le cartelle condivise da alfa(inserendo nome utente e passwrd opportuni) ma alfa non ha acesso ai file condivisi dagli altri 2 PC che fra loro si vedono perfettamente.
Il problema sorge quando clicco sulle icone dei computer remoti ed invece di chiedermi nome utente e passwrd mi nega l accesso con un errore

Errore durante l accesso: account attualmente disattivato.

Forse cerca di accedere come guest che sugli altri 2 PC è disattivo?!
cosa posso fare x fare in modo che la rete funzioni?
cosa ho dimenticato di configurare?
:confused:

BTS
31-10-2006, 15:09
attiva guest tra gli altri 2... che succede?

truespintopsidesoul
31-10-2006, 16:41
Ho provato ad attivare guest sulle altre 2 macchinema su alfa x entrare negli altri
2 Pc mi dice sempre la solita solfa:

Errore durante l accesso: account attualmente disattivato.

qualke altra idea, io non so + dove sbattere la testa :muro: anche perchè anche gli altri 2 li ho configurati io e mi pare di aver fatto sempre le solite cose
e gli altri funzionano! :muro:

BTS
31-10-2006, 18:01
e se rinomini l'administrator in alfa con un utente di uno dei pc a cui non accede?

Sholn
31-10-2006, 20:57
prova ad entrare su un pc con \\ip_computer\risorsa_condivisa oppure con \\ip_computer
Prova anche a fare un net use \\ip_computer\c$

truespintopsidesoul
02-11-2006, 18:11
Ho provato sia a cambiare il nome dell utente remoto degli altri pc e rinominarlo
come l administrator di alfa, sia da riga di comando a dargli net use eccetera
ma da sempre lo stesso errore

è come se cercasse di entrare sempre come guest negli altri pc, mi chiedevo se non ci fosse una qualche maniera da gestione computer o che so da qualche altra parte per fargli capire che mi deve chiedere nome utente e passwrd

Grazie a tutti comunque x i sugerimenti

BTS
02-11-2006, 18:41
service pack 2?