View Full Version : NAUSEA :(
gamma.ray
31-10-2006, 13:49
Ciao a tutti,
ho un piccolo problema con gli sparatutto, se durante l'azione di gioco cammino normalmente va tutto benone :D, se invece corro sempre dopo un pò mi viene la nausea :(
Ma che mi succede?? :muro:
aresiusII
31-10-2006, 13:52
Ciao a tutti,
ho un piccolo problema con gli sparatutto, se durante l'azione di gioco cammino normalmente va tutto benone :D, se invece corro sempre dopo un pò mi viene la nausea :(
Ma che mi succede?? :muro:
stai diventando vecchio e la vita :D
ovviamente scherzo :sofico:
Forse e l'oscillazione dello schermo su e giu che di fa venire questa senzazione. Per settarla c'è un odo ma non mi ricordo.
miciopazzo198x
31-10-2006, 13:57
ma, è una cosa normale
dopo un po o ci sei stra-abituato o capita
Nockmaar
31-10-2006, 14:07
Capita a molti. Alcuni risolvono aumentando il FOV ( l' angolo di visione, diciamo ).
Ma non tutti gli FPS permettono questo trick.
Infatti, anche io ad esempio giocando a Oblivion a FOV di default (75) patisco di nausea, ma aumentando il FOV a 90 o 100 non ho problemi. :)
gamma.ray
31-10-2006, 14:41
Capita a molti. Alcuni risolvono aumentando il FOV ( l' angolo di visione, diciamo ).
Ma non tutti gli FPS permettono questo trick.
Ma come si fà per aumentare questo FOV?
Ma come si fà per aumentare questo FOV?
Di solito basta aprire la console ( spesso tasto \ ) e dare il comando "FOV XXX", di default di solito sta da 75 a 90, prova un "FOV 100" e vedi se cambia qualcosa... :)
Marmoraizers
31-10-2006, 17:11
O fov oppure è genetico.. a me viene la nausea se gioco ad una console portatile in macchina.. :)
Andre106
31-10-2006, 17:25
O fov oppure è genetico.. a me viene la nausea se gioco ad una console portatile in macchina.. :)
lol e vorrei ben vedere :asd:
cmq spesso è il fov basso.
Io non ho mai sofferto ma ho un paio di amici che non riescono a giocare ad Hl2 o Oblivion per più di 10 minuti.In effetti riconosco che con fov sotto i 90-85 da un po' di fastidio.
Invece io soffro da "occhio iniettato di sangue da sim" :asd: mi spiego: posso giocare 4-5 ore di fila a qualsiasi cosa senza problemi, ma 2 o 3 ore di simulazioni di guida (GTR e rFactor, quelle nelle quali partecipo a campionati on line e quindi mi portano via parecchie ore di pratica) mi rendono gli occhi ultrarossi, sopratutto in un punto.
Che sia perchè si tende a tenere gli occhi "fissi" sulla strada, mentre magari in un fps si sposta di più lo sguardo??
gamma.ray
06-11-2006, 11:10
Però scusate un attimo, ma se il problema è nel FOV, la nausea non dovrebbe presentarsi sempre !?!, a me viene la nausea solo se devo correre continuamente, se cammino lentamente non ho problemi, non lo so !?!, non potrebbe dipendere dal fatto che sono costretto a giocare al minimo dei dettagli e che nonostante questo vedo scattare il gioco quasi sempre, anche se in modo quasi impercettibile ?
è chiaro: è come leggere un giornale mentre si sta in macchina con una strada tortuosa e piena di curve.
ricci-o1976
06-11-2006, 15:50
a me fin'ora lo ha causato solo hl episode 1, soprattutto all'inizio....
con altri giochi mai.
Mi se che stai forzando un monitor CRT a lavorare a risoluzione un po' troppo elevata, sforando col refresh ottimale...
Che monitor hai? Vga?
cicquetto
06-11-2006, 17:16
a me capita solo se gioco il giorno dopo la sbornia :D
Cavolo se fosse così a me dovrebbe capitare tutti i giorni... :gluglu:
Per quanta mi riguarda, qualsialsi videogioco su catodici con refresh inferiori a 85hz mi causano nausea, vomito e vertigini.
Se sono LCD non c'e' invece nessun problema.
Molti soffrono, come ti e' stato detto, per via del FOV.
Inoltre quando giochi dovresti sempre avere nella stanza una luce diffusa ma da evitare quelle al neon che sono pulsanti.
infatti...:asd:
al massimo il fov sotto l'80 mi da fastidio ma neanche tanto
sarai molto sensibile per sentir la necessità di vomitare :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.