View Full Version : Un consiglio anche per me
steveone
31-10-2006, 12:55
Forse sono riuscito a vendere il mio acer 1692WLMI e non parlatemi mai + di Acer!
Devo prenderne uno nuovo. Non ci devo fare grandi cose ma deve essere centrino, 1 GB di ram, masterizzatore, wi -fi, bluetooth e' meglio, buona autonomia.
Non vorrei spendere + di 900 euro.
La cosa importante e' che sia maneggevole, l'acer e' un 15.4 ma quasi quasi lo prenderei + piccolo dato che spesso per scomodita' non lo uso...forse se fosse + piccolo lo tirerei fuori piu' spesso...boh datemi un consiglio...
L'importante e' che sia affidabile, che le plastiche non si rompano dopo 6 mesi (come e' successo con acer) e che l'assistenza sia ottima.
Accetto consigli grazie
Ah se ha la webcam integrata e' meglio.
Dell inspiron 6400
Intel Core 2 Duo T5500 (1.66 GHz, 2 MB L2 cache, 667 MHz FSB)
Windows XP Media Center Edition 2005
Ritiro e restituzione, solo 1 anno di assistenza
Schermo 15.4" Wide Screen WXGA (1280x800)
1024MB 533MHz DDR2 SDRAM (2x512)
80GB (5,400 rpm) Hard Drive
Lettore Masterizzatore DVD+/- RW 8x
256MB ATI MOBILITY RADEON X1400, PCI-Express x16
Batteria principale 6 celle
ti viene nel configuratore 900 € + spese di spedizione ... telefona per farti fare un preventivo forse te le tolgono
l'assitenza è buona ( ma il mio è un parere di parte :D )
steveone
31-10-2006, 13:53
Qualcosa tipo Sony/HP/Toshiba? Magari con webcam e bluetooth?
solidguitarman
31-10-2006, 14:37
Con webcam ci sono gli Asus, e ci sono anche da 14" visto che cercavi più portabilità. Guarda il sito ufficiale.
Sirius88
31-10-2006, 15:18
be dai, non è niente male...
è un pc molto performate
e credo che la dell raddoppi le ram in questo periodo... ;)
se avesse una scheda video migliore...
steveone
01-11-2006, 17:21
Vorrei stare su HP... l'importante e' che abbia mic incorporato, webcam, bluetooth...
Che sia centrino duo e che abbia 1 gb di ram.
Zimmemme
01-11-2006, 17:40
Forse sono riuscito a vendere il mio acer 1692WLMI e non parlatemi mai + di Acer!
Devo prenderne uno nuovo. Non ci devo fare grandi cose ma deve essere centrino, 1 GB di ram, masterizzatore, wi -fi, bluetooth e' meglio, buona autonomia.
La cosa importante e' che sia maneggevole, l'acer e' un 15.4 ma quasi quasi lo prenderei + piccolo dato che spesso per scomodita' non lo uso...forse se fosse + piccolo lo tirerei fuori piu' spesso...boh datemi un consiglio...
L'importante e' che sia affidabile, che le plastiche non si rompano dopo 6 mesi (come e' successo con acer) e che l'assistenza sia ottima.
Accetto consigli grazie
Non hai altra scelta che il Dell.
Accetto consigli grazie
Dunque, o Dell (6400 o 640m) o HP (DV2000, in offerta da Trony).
steveone
01-11-2006, 21:12
Uffi trony in emilia non c'e'....quanto costa il dv2000? Ho guardato i dell ma non hanno webcam, non hanno microfono integrato e nemmeno bluetooth...
steveone
01-11-2006, 21:30
Ho visto molto carino il DV5247 ma e' un turion....io voglio intel...
NOTEBOOK CON TV TUNER INTEGRATO 15,4" WXGA,HD100GB
Mod. DV5247
1024 MB DDR, TV, processore AMD Turion 64 Mobile ML-34, masterizzatore DVD Super Multi (+/-R +/-RW) con supporto Double Layer, sistema operativo Windows XP, monitor High Definition BrightView Widescreen, lan Ethernet integrata, TV Tuner DVB-T, ATI RADEON XPRESS 200M con 128 MB dedicati
Uffi trony in emilia non c'e'....quanto costa il dv2000? Ho guardato i dell ma non hanno webcam, non hanno microfono integrato e nemmeno bluetooth...
I dell HANNO microfono integrato e bluetooth (che aggiungi dal configuratore).
L'Inspiron 6400 NON HA la webcam integrata, se vuoi la webcam integrata basta configurarti un DELL XPS 1210...fra l'altro è molto portatile.
steveone
02-11-2006, 15:28
Cmq i Dell non mi piacciono esteticamente...ah mi ero dimenticato..il pc deve avere anche una porta PCMCIA normale e non mini.....i nuovi ce l'hanno?
Cmq i Dell non mi piacciono esteticamente...ah mi ero dimenticato..il pc deve avere anche una porta PCMCIA normale e non mini.....i nuovi ce l'hanno?
hanno una porta ExpressCard che è il nuovo standard per schede di espansione , sostituisce il vecchio PCMCIA e non è compatibile con questo.
se hai delle vecchie schede PCMCIA devi prendere un adattatore esterno per usarle.
steveone
02-11-2006, 16:29
Un buon Asus sui 950 euro max? deve avere webcam integrata e magari bluetooth...
solidguitarman
02-11-2006, 16:46
Asus A6T-AP002H. Anche se ha il turion x2 base, nel 3d ufficiale ne parlano assai bene e dovrebbe avere tutto quello che chiedi. Ora dovrebbe costare proprio sui 950 euro.
steveone
02-11-2006, 16:57
Io voglio un centrino...
finalint
02-11-2006, 17:13
webcam esterna no he?! :)
piccolo parere personale... non puoi scartare un pc solo perche non ha
la webcam incorporata...
steveone
02-11-2006, 18:20
Vabbe' dai escludiamola...mi piacciono i pc all in one...odio collegare cose esterne...
webcam esterna no he?! :)
piccolo parere personale... non puoi scartare un pc solo perche non ha
la webcam incorporata...
Perchè, invece, escludere un PC per l'estetica si?
Un PC va usato e non indossato e mostrare a tutti quanto si è fighi...
Capisco sempre più perchè Sony vende tanti portatili malgrado i prezzi che ha se raffrontati alla tecnologia che ti da! E HP l'ha capito considerando com'è cambiata l'estetica degli HP nell'ultimo anno....
finalint
03-11-2006, 09:14
sono d'accordo con te... per questo io non prenderei mai un mac book :rolleyes: :fiufiu: ..non linciatemi! :D
però devi anche tener conto che per un notebook si spendono anche cifre
importanti... quindi un minimo di decenza estetica... la pretendo!! :D
poi tra sony e HP... 4 mesi fa sai andato sicuramente su sony dato che gli
HP mi sembrano sempre un po fragili... magari mi sbaglio... :mc:
ora dopo il fattaccio delle batterie sony... HP sicuramente!! :O
ritornando all'argomento del topic...
io non conosco personalmente i dell ma se tutti su questo forum
ne parlano cosi bene... credo proprio che ci si possa fidare!!
ti consiglio di provare a fare una configurazione dell
(mettendo 2 anni di garanzia in modo da allinearti con quello
che offrono le altre case...)
poi lo confronterei con un toshiba e un asus....
ristretto il campo a 3 notebook fai la scelta! :)
Piccola precisazione.
Solo Asus offre 2 anni di garanzia sulla serie consumer.
Dell, HP, Sony e Toshiba sulla serie consumer offrono un anno di garanzia.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.