PDA

View Full Version : Bloccare le chiamate in entrata.Si può???


pretonius
31-10-2006, 12:31
Si può chiedere alla propria compagnia mobile di bloccare le chiamate in entrata sul tuo numero di determinati numeri???
Voglio evitare che un numero di tel.mobile che mi stà rompendo mi continui a chiamare...si può?
Grazie!!!!

pretonius
07-11-2006, 08:36
Niente...nessuno sà niente!

Fronk
07-11-2006, 11:15
Ciao,ti parlo per esperienza diretta di 4-5 anni fa,come te anch'io avevo lo stesso problema!All'epoca avevo un Alcatel e come operatore telefonico la Wind.Nelle opzioni del mio cellulare purtroppo non c'era il blocco di un numero specifico ma solo il "blocco di tutte le chiamate entranti" con l'evidente svantaggio di non poter ricevere chiamate da nessuno!
A questo punto telefonai la Wind ma anche questa volta fu un buco nell'acqua,infatti gli operatori mi dissero che non era consentito fare un'operazione del genere!
Come ultima idea mi recai al commissariato di polizia con l'intento di fare una querela ma mi risposero che invece occorreva fare una denuncia con l'intervento del mio avvocato e se avessi vinto la causa avrei ricevuto anche qualche soldino.Li per li l'idea di farsi qualche soldino mi balenò per la mente,ma poi per la mia giovane età e per le varie scocciature soprassedetti!
In ogni caso se anche riuscissi a bloccare quel numero entrante,il rompiscatole potrà comunque continuare a bersagliarti con telefonate-squilli anonimi o sms!
Se hai un'altra sim telefonica ti posso consigliare di passare temporaneamente a quest'altra spegnendo il numero su cui ricevi le continue telefonate per un paio di mesi.Certo bisogna anche considerare i risvolti negativi che ti comporta questo passaggio,ma se non sono molti puoi sempre accendere l'altra sim per un paio di minuti al giorno per vedere se ti è arrivato qualche messaggio o qualche telefonata di qualche persona amica,sperando che il rompiscatole non ti becchi in quel paio di minuti!
Puoi mandare un sms al rompiscatole scrivendogli che lo hai querelato o farlo chiamare da una persona che fingendosi poliziotto gli intima di smetterla altrimenti lo denuncia e vedere che succede.
In ultima ipotesi lo puoi minacciare di fargli un :ciapet: così!!!!

Ma non per farmi i fatti tuoi chi è questa persona che ti rompe?Lo conosci?Il motivo percui ti scoccia?Se è possibile puoi sempre parlargli e cercare di risolvere il problema da persone civili.

Comunque mi sembra di aver capito che i Nokia di tipo symbian hanno la possibilità di bloccare un singolo numero telefonico.

Ma se gli invii un bel virus che gli distrugge il cel non risolvi prima?? :fuck:
La pazienza è la virtù dei forti,tieni duro per qualche tempo e vedi se non si scoccia di romperti.Io ho fatto così,non mi andava proprio di dargliela vinta e di cambiare numero di cell,me ne fregavo quando ricevevo i suoi squilli e man mano ne son arrivati sempre di meno!Ce ne è voluto di tempo ma poi avrà rinunciato,anche se ora che ci ripenso una volta all'anno lo ricevo ancora uno squillo!
Buona fortuna se trovi un buon metodo fammi sapere che potrebbe ancora farmi comodo

CrazyPreta
07-11-2006, 16:37
che cellulare hai??

majin mixxi
07-11-2006, 20:22
ci sono programmi che hanno una black list,ci metti il numero e non ti arrivano piu' chiamate,certo che se poi chiama in anonimo non ci puoi fare nulla

Fronk
07-11-2006, 21:21
ci sono programmi che hanno una black list,ci metti il numero e non ti arrivano piu' chiamate,certo che se poi chiama in anonimo non ci puoi fare nulla
Si giusto,questa opportunità me l'ero proprio dimenticata

Mirko1986
07-11-2006, 21:41
Confermo che la compagnia telefonica non può filtrare, comunque se hai un Nokia serie 60 c'è il blackballer http://www.softwarecellulari.it/DettaglioArticolo.asp?ID_ART=1095

pretonius
09-11-2006, 08:48
Ho trovato :D :D !!!
Anke sul mio NEC E122 si può bloccare la chiamata in entrata di determinati numeri...
praticamente quando mi chiamano fà 1 squillo e poi attacca la segreteria ma sul mio display non compare nulla.... :D

Fronk
09-11-2006, 14:57
Allora meglio così!
Speriamo che possa bastare e che non attacchi con sms o squilli anonimi! :sperem: