sommojames
31-10-2006, 11:59
Qualcuno mi aiuta a capire se con la conf in firma nella gold demo di Medieval 2 Total War sono GPU limited o CPU limited? I fatti sono questi:
-se distattivo le ombre il frame rate aumenta
-se abbasso il dettaglio delle ubità il frame rate non ne risente
-stessa cosa per filtri, AA ed Anisotropico, attivarli o meno non fa cambiare gli fps (uso fraps)
-se la telecamera inquadra molte unità il frame rate è molto basso (mediamente 14 fps), se la giro in modo che non inquadri nessuno, quindi solo elementi di paesaggio, il frame rate schizza a valori molto alti, mediamente 40-50.
Dunque mi chiedo la CPU svolge qualche ruolo nella visualizzazione delle unità? E' la GPU che non ce la fa a generare le migliaia di unità visibili o è la CPU che non riesce ad animarle od altro? O entrambi?
Qualcuno mi aiuta a capirci qualcosa tnx.
-se distattivo le ombre il frame rate aumenta
-se abbasso il dettaglio delle ubità il frame rate non ne risente
-stessa cosa per filtri, AA ed Anisotropico, attivarli o meno non fa cambiare gli fps (uso fraps)
-se la telecamera inquadra molte unità il frame rate è molto basso (mediamente 14 fps), se la giro in modo che non inquadri nessuno, quindi solo elementi di paesaggio, il frame rate schizza a valori molto alti, mediamente 40-50.
Dunque mi chiedo la CPU svolge qualche ruolo nella visualizzazione delle unità? E' la GPU che non ce la fa a generare le migliaia di unità visibili o è la CPU che non riesce ad animarle od altro? O entrambi?
Qualcuno mi aiuta a capirci qualcosa tnx.