PDA

View Full Version : aiuto virus win32.small.kj

lauretta22
31-10-2006, 00:16
ciao ho un virus win32.small.kj e C:windows\scrss32.dll
ho disattivato il riavvio automatico e mi compare una pagina blu STOP:c000021a (errore irreversibile di sistema) processo di sistema windows logon process terminato in modo inatteso con stato di 0x00000080 (0x00000000 0x00000000).
il sistema è stato chiuso .
devo eliminare il file scrss32.dll ???
come antivirus ho avs .
chi mi sa dire che fare .
il computer parte solo in modalità provvisoria se avvio normalmente mentre carica windows si riavvia sempre .

marclio
31-10-2006, 00:48
ciao, in attesa che qualcuno più esperto di me ti possa aiutare, ti consiglio di seguire la procedura descritta in questa sezione.

inoltre ti indico anche questo topic, che mi sembra possa fare al caso tuo per ciò che riguargda lo small.kj

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1283096

ciao!

lauretta22
31-10-2006, 00:58
il problema è che non riesco a riavviare normalmente che il pc si riavvia di continuo

marclio
31-10-2006, 01:16
hai provato ha fare una scansione in modalità provvisoria? semmai prova a scaricarti qualche altro antivirus e provaad eseguirlo sempre in modalità provvisoria.
come ti dicevo, purtroppo non sono esperto.. forse ti conviene aspettare domattina per qualche altro consiglio....
ciao!

lauretta22
31-10-2006, 02:47
il virus mi sembra che non ci sia più però non riesco a riavviare in modalità normale , è possibile disistallare un applicazione in modalità provvisoria ?

lauretta22
31-10-2006, 09:31
NESSUNO MI SA DIRE DI PIU' ?? :doh:

juninho85
31-10-2006, 23:47
il virus mi sembra che non ci sia più però non riesco a riavviare in modalità normale , è possibile disistallare un applicazione in modalità provvisoria ?
solitamente si può.
verifica che i file scrs32.dll e service32.exe nella cartella windows siano entrambi rimossi

lauretta22
01-11-2006, 01:52
li ho tolti i file scrs32.dll e service32.exe ma non riesco ad accedere in modalità normale è questo il problema

juninho85
01-11-2006, 11:14
li ho tolti i file scrs32.dll e service32.exe ma non riesco ad accedere in modalità normale è questo il problema
come gli hai rimossi?a quale fase del boot il pc si riavvia?

lauretta22
01-11-2006, 11:19
li ho rimossi un po manualmente e anche con un programma che non ricordo il nome , il pc si riavvia sai quando compare la schermata dove c'è la scritta windows grande e sotto ci sono quei trattini che caricano ecco li i trattini scorrono un po e poi il monitor diventa nero e si riavvia :mc:

juninho85
01-11-2006, 11:37
li ho rimossi un po manualmente e anche con un programma che non ricordo il nome , il pc si riavvia sai quando compare la schermata dove c'è la scritta windows grande e sotto ci sono quei trattini che caricano ecco li i trattini scorrono un po e poi il monitor diventa nero e si riavvia :mc:
con avenger?manualmente come hai agito?

lauretta22
01-11-2006, 11:41
si con avenger , manualmente l'ho rinominato e eliminato poi ho cercato le chiavi di registro e le ho tolte

juninho85
01-11-2006, 12:04
si con avenger , manualmente l'ho rinominato e eliminato poi ho cercato le chiavi di registro e le ho tolte
avessi utilizzato solo avenger non c'era stato bisogno di metter mano al registro,probabilmente hai modificato qualche chiave vitale per il sistema

lauretta22
01-11-2006, 12:09
questo è capitato prima che mettessi mano ad avenger e eliminassi le chiavi , allora è iniziato tutto quando ho istallato Bitdefender ha iniziato a fare una scansione lunghissima e interminabile , poi per disperazione l'ho bloccata e da li il pc non mi si è più riavviato in modalità normale e penso che sia andato in conflitto con l'antivirus che già avevo nel pc , poi visto che potevo accedere solo in modalità provvisoria non sono riuscita neanche a disistallarlo completamente

juninho85
01-11-2006, 12:21
allora è iniziato tutto quando ho istallato Bitdefender ha iniziato a fare una scansione lunghissima e interminabile , poi per disperazione l'ho bloccata
basta questo....
puoi cercare di ripristinare il sistema col cd di windows,altrimenti non ti resta che reinstallare tutto da capo

lauretta22
01-11-2006, 12:22
sperando che si mi faccia accedere alla console di ripristino , dunque dici che la causa è stata Bitdefender ?

juninho85
01-11-2006, 12:26
sperando che si mi faccia accedere alla console di ripristino , dunque dici che la causa è stata Bitdefender ?
la causa sei te che hai interrotto lo scan,non bitdefender :D

lauretta22
01-11-2006, 12:28
:eek: noooo dai acc.... :muro: che stupida che sono quando ho interrotto mi segnavano come 170 ore restanti alla fine del processo :(

Gianky....! :D :)
01-11-2006, 13:43
le 170 ore previste nel bitdefender sono stimate con la attuale velocità di scansione (ad esempio 1 file al secondo).... ma dopo 15 minuti il motore diventa sempre più veloce raggiungendo anche i 130 file al secondo....
quindi quelle 170 ore si trasformano in poco più di 1 ora... :D
be la tua situazione è grave infatti nn si tengono mai 2 antivirus in un pc a meno che nn si sa che nn vanno in conflitto... ciao

lauretta22
02-11-2006, 01:33
ho qualche speranza di ripristinare il sistema senza formattarlo ????? :confused:

lauretta22
02-11-2006, 23:49
scusate la mia ignoranza con la console di ripristino una volta avviata come si deve fare per ripristinare ??

Eliat
04-11-2006, 11:57
Prima di cercare soluzioni drastiche, prova ad eseguire un ripristino di sistema utilizzando la funzione presente in Windows XP.
Procedi in questo modo, sempre lanciando la modalità provvisoria:

- START
- PANNELLO DI CONTROLLO (accertati che la visualizzazione del pannello di controllo sia impostata come "visualizza per categoria");
- PRESTAZIONI E MANUTENZIONE
- in alto, a sinistra, clicca sulla voce "RIPRISTINO CONFIGURAZIONE DI SISTEMA"
- tra le voci evidenziate seleziona "RIPRISTINA UNO STATO PRECENDENTE DEL COMPUTER" e clicca su "AVANTI"
- dal CALENDARIO (tu devi tornare al mese di ottobre) scegli, tra quelli indicati in grassetto, un punto di ripristino ad un giorno che sia precedente a quello in cui hai installato Bitdefender e prosegui.
Una volta completato il punto di ripristino, il PC si riavvia e, dovrebbe caricarti, correttamente il sistema (non ti preoccupare se vedi che per caricarti il desktop ci impiegherà un pò di tempo, è normale).
N.B: al termine del ripristino ti verrà indicato un elenco di file o di cartelle che sono state rinominate: prendine nota.
Ovviamente tutti i programmi che hai installato successivamente al giorno che hai indicato per il ripristino non funzioneranno ma residueranno, cartelle, files, chiavi di registro, ecc. relative a quelle installazioni; tutta roba che dovrai ripulire.
Per ora ci fermiamo qui: vediamo, intanto, se riesci a far ripartire, normalmente, il sistema, e dopo cerchiamo di risolvere gli altri problemi.

lauretta22
05-11-2006, 07:09
ok ci proverò poi ti faccio sapere grazie per ora :)