PDA

View Full Version : [Jpg e Rar]Aiutatemi a capire perchè è assurdo..


(neo)
30-10-2006, 22:53
Ciao a tutti.
Allora un mio amico mi ha mandato delle immagini, non ad alta risoluzione, ma che occupavano qualche mb.. Io le ho aperte, semplici immagini.. ma mi insospettiva la grandezza.. allora ho chiesto.. e mi ha detto "prova ad aprirle con winzip o winrar..."......

Ed io ho pensato "Cosa?? Ma che significa??".. :confused:
Sta di fatto che ho provato ad aprirle con winrar e TADAAA'! Dentro ci stavano dei files!! Eseguibili, testi, insomma un archivio rar normale.. :mbe:

Ma come diavolo è possibile??
Io ho pensato subito che si trattasse di un magheggiamento fatto con qualche programmino fatto apposta per unire archivi e immagini.. Però mi ha detto che il tipo che gliel'ha mandate ha detto che l'ha inventato lui sto metodo.. che non ha usato nessun programma.... mah.. :mbe:

Voi che dite?? E' possibile fare una cosa del genere??? :confused:

Paganetor
31-10-2006, 07:52
be', basta fare un archivio .rar e poi modificargli l'estensione in jpg

però è strano il fatto che, aprendole così come sono, ti faccia vedere delle immagini... :mbe:

(neo)
31-10-2006, 09:41
be', basta fare un archivio .rar e poi modificargli l'estensione in jpg

però è strano il fatto che, aprendole così come sono, ti faccia vedere delle immagini... :mbe:
Ma si infatti.. Cioè se io faccio un archivio in rar e poi modifico l'estensione ho solo un jpg che non si aprirebbe.. Cioè è come se ci fosse una facciata in jpg, e poi si apre e c'è il resto, e l'immagine non fa neanche parte dei files interni al rar.. E' solo esterna.. Non capisco.. :help:

caviccun
31-10-2006, 19:33
be', basta fare un archivio .rar e poi modificargli l'estensione in jpg

però è strano il fatto che, aprendole così come sono, ti faccia vedere delle immagini... :mbe:

Appunto. Meno male che hai specificato. Tuttavia so che qualcuno inviava immagini all'interno di mp3 o mpg , specialmente immagini pedofile per mascherarle . Con quale programma o operazione non sò , perchè non mi è mai interessato leggerle. Tuttavia se ne avessi voglia potrei provare con un metodo. Dato che ho un disassemblatore , penso molto buono , si potrebbe disassemblare il .jpg , togliere il carattere di fine file (penso CTRL+Z) , aggiungere il dissassemblato del .rar e fare un file unico. Fare un merge insomma.

Ci sarebbe anche un comando dos che non ricordo più , però mi basterebbe guardare nel manuale , è il comando Copy. Mi pare di ricordare che si debba fare : Copy pippo + pluto.

CRL
02-11-2006, 01:12
Sì, è possibile, e si fa così:

Prendete i due file in questione, immagine.jpg e archivio.rar.

Andate nel prompt del dos, e scrivete:

copy /b immagine.jpg + archivio.rar finale.jpg

In questo modo verrà creata l'immagine finale.jpg.
Se la aprite col doppio click vedrete la stessa immagine di immagine.jpg, ma se aprite il winrar e gli fate aprire quell'immagine, vedrà l'archivio.

Questo succede perchè il formato RAR ha una firma che indica l'inizio del file, ed i programmi che aprono i .rar ignorano eventuali altri dati che trovano prima. Allo stesso modo nelle jpg sono ignorati i dati dopo l'identificatore di fine immagine. Se non erro comunque nelle jpg si può nascondere di tutto con questo procedimento, e non solo file .rar.
Nell'esempio di sopra chiaramente dovete aggiungere il percorso del file, io l'ho fatta semplice. Questo il risultato:

http://img234.imageshack.us/img234/4459/finaleii1.jpg

- CRL -