PDA

View Full Version : oggetto flash con parametri

guldo76
30-10-2006, 15:46
Ciao
Mi servirebbe un oggetto flash che accetti dei parametri in input. Non mi riferisco a parametri di formattazione di un oggetto flash in generale, piuttosto a qualche input scelto dall'utente. Chessò, un banale oggettino che mi visualizza una stringa che gli passo io a mio piacimento, tanto per fare un esempio.
Sto cercando da un po', ma faccio fatica a trovare esempi da scaricare...
Non devo imparare come funziona flash, mi serve solo un oggettino qualunque per vedere se riesco a passargli dei parametri da un'applicazione esterna.
Qualcuno può aiutarmi?

Grazie :D

andbin
30-10-2006, 16:56
Mi servirebbe un oggetto flash che accetti dei parametri in input. Non mi riferisco a parametri di formattazione di un oggetto flash in generale, piuttosto a qualche input scelto dall'utente. Chessò, un banale oggettino che mi visualizza una stringa che gli passo io a mio piacimento, tanto per fare un esempio.
Sto cercando da un po', ma faccio fatica a trovare esempi da scaricare...
Non devo imparare come funziona flash, mi serve solo un oggettino qualunque per vedere se riesco a passargli dei parametri da un'applicazione esterna.
Qualcuno può aiutarmi?Ti va bene passare dei parametri dalla pagina HTML?? Si può fare.

guldo76
30-10-2006, 17:26
Ti va bene passare dei parametri dalla pagina HTML?? Si può fare.
Forse... hai un file swf che potrei usare?
Grazie cmq :)

andbin
30-10-2006, 17:43
Forse... hai un file swf che potrei usare?
Grazie cmq :)Ecco un esempio che ho fatto adesso con SwishMax (c'è anche il sorgente .swi).
Nella pagina HTML c'è il parametro "FlashVars" (è in 2 punti) che definisce una variabile strInput (che ho definito io) da passare al filmato e che contiene la stringa da visualizzare.

guldo76
30-10-2006, 18:03
Grazie mille!
Mi sei stato davvero utile :D

bye

hiysa
29-04-2008, 12:39
Ciao, mi presento, sono Fabio, molto utile il file di andbin ma volevo chiedere:
se uno vuole che il suo flash cambi scena in base all'url del browser è possibile?

wizard1993
29-04-2008, 12:45
Ciao, mi presento, sono Fabio, molto utile il file di andbin ma volevo chiedere:
se uno vuole che il suo flash cambi scena in base all'url del browser è possibile?

potresti usare il metodo document.write del javascript per variare dinamicamente il contenuto html della pagina e quindi i parametri

hiysa
29-04-2008, 18:35
ma io dovrei variare una pagina php (esempio contatti) e fare in modo che quando questa varia il flash che mi viene caricato alla scena che corrisponde all'url (esempio pagina contatti scena del flash contatti)...

hiysa
02-05-2008, 11:20
c'è qualcuno che può aiutarmi, sto impazzendo :muro: