View Full Version : oggetto flash con parametri
Ciao
Mi servirebbe un oggetto flash che accetti dei parametri in input. Non mi riferisco a parametri di formattazione di un oggetto flash in generale, piuttosto a qualche input scelto dall'utente. Chessò, un banale oggettino che mi visualizza una stringa che gli passo io a mio piacimento, tanto per fare un esempio.
Sto cercando da un po', ma faccio fatica a trovare esempi da scaricare...
Non devo imparare come funziona flash, mi serve solo un oggettino qualunque per vedere se riesco a passargli dei parametri da un'applicazione esterna.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie :D
Mi servirebbe un oggetto flash che accetti dei parametri in input. Non mi riferisco a parametri di formattazione di un oggetto flash in generale, piuttosto a qualche input scelto dall'utente. Chessò, un banale oggettino che mi visualizza una stringa che gli passo io a mio piacimento, tanto per fare un esempio.
Sto cercando da un po', ma faccio fatica a trovare esempi da scaricare...
Non devo imparare come funziona flash, mi serve solo un oggettino qualunque per vedere se riesco a passargli dei parametri da un'applicazione esterna.
Qualcuno può aiutarmi?Ti va bene passare dei parametri dalla pagina HTML?? Si può fare.
Ti va bene passare dei parametri dalla pagina HTML?? Si può fare.
Forse... hai un file swf che potrei usare?
Grazie cmq :)
Forse... hai un file swf che potrei usare?
Grazie cmq :)Ecco un esempio che ho fatto adesso con SwishMax (c'è anche il sorgente .swi).
Nella pagina HTML c'è il parametro "FlashVars" (è in 2 punti) che definisce una variabile strInput (che ho definito io) da passare al filmato e che contiene la stringa da visualizzare.
Grazie mille!
Mi sei stato davvero utile :D
bye
Ciao, mi presento, sono Fabio, molto utile il file di andbin ma volevo chiedere:
se uno vuole che il suo flash cambi scena in base all'url del browser è possibile?
wizard1993
29-04-2008, 12:45
Ciao, mi presento, sono Fabio, molto utile il file di andbin ma volevo chiedere:
se uno vuole che il suo flash cambi scena in base all'url del browser è possibile?
potresti usare il metodo document.write del javascript per variare dinamicamente il contenuto html della pagina e quindi i parametri
ma io dovrei variare una pagina php (esempio contatti) e fare in modo che quando questa varia il flash che mi viene caricato alla scena che corrisponde all'url (esempio pagina contatti scena del flash contatti)...
c'è qualcuno che può aiutarmi, sto impazzendo :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.