PDA

View Full Version : Problema windows

CroX
30-10-2006, 11:08
Ragazzi mi si sono bloccate le icone nell'area di notifica, quella in basso a destra di winXP.
Cioè mi carica antivirus, msn e tutto, ma io nn li vedo, vedo solo l'ora...
Non sono stupido, so ke devo andare su propietà della barra, ma dove c'è da scegliere se abilitare o meno, ma il campo è bloccato, cioè nn posso selezionare niente...
Idea su ke tipo di virus sia??
Ho provado a fare scan con tutto.
Avast 4, nod32, spybot SeD, spybot blaster, ad-aware SE, Win Malware...
Ma niente....
Plz aiutatemi xke cosi nn riesco a lavorare e non posso formattare xke perdo troppe cose.

Marinelli
30-10-2006, 12:20
Spostato nella sezione più appropriata.

Ciao :)

ciccio13
30-10-2006, 18:47
Ciao e benvenuto :mano:
Non ho capito bene se non ti appare completamente la finestra delle propietà della barra o se non ti fa selezionare 'nascondo icone attive' e 'personalizza'...
Comunque ti posso suggerire questa procedura:apri il registro di Windows (Esegui-regedit) e cerca questa chiave HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\TrayNotify.
Elimina i 2 valori che trovi (IconStreams e PastIconsStream)e chiudi l'editor del registro. A questo punto apri il task manager e termini il processo Explorer, poi sulla scheda Applicazioni dello stesso task manager clicchi su nuova operazione e digiti explorer.exe. Se non ci sono altri problemi dovrebbero riapparire le icone sulla traybar.