PDA

View Full Version : COminciano I ban dal Live per le 360 modificate?

Yngwie74
30-10-2006, 11:03
Microsoft is banning 360 firmware modders?

Here's the news you've all been waiting for - Microsoft WILL BAN 360 firmware hackers. The confirmation comes from a user who claims his unmodified 360's were banned from live because the Mac addresses reportedly denoted his systems were modded. To further confirm, a member of Xbox support staff has said that they are looking into the issue.

I have two xbox 360’s and since Friday October 13 2006 I have not been able to connect with my two 360’s. According to MS customer support my status codes indicate that I have MODDED 360’s which I don’t. I have contacted several different people and I only one person (GreenJohnny) has responded to me but he was not able to assist me. Although, he did confirm that the status codes I received indicate that my systems Mac addresses are banned because their supposedly MODDED.

Xbox Support stating there are status codes that indicate a machine was banned for modding? That’s a new one. To further confirm the story ILBCNU from Xbox Support Staff responds to his post stating they are investigating the issue and apologizing for the problem. No denial or anything, so yep, your modded Xbox 360 is now officially in risk of getting banned from Live or worse.

Fonte maxconsole.net

Due considerazioni:
- A quanto pare qualcosa sta iniziando a muoversi su fronte del Ban per chi ha modificato il firmware del 360. A venire bannato e' il Mac Address della console.

- La cosa assurda e' che il bannato in questione non aveva modificato la console... (anzi, le console, non so se il live ha poi bannatto tutte le console eventualmente collegate al suo gamertag, fatto sta che si ritrova con 2 360 senzalive) :eek:

Simon82
30-10-2006, 11:08
Non per ipocrisia, ma hanno tutte le ragioni di farlo se vogliono garantire un servizio ben fatto.;)

Yngwie74
30-10-2006, 11:14
Non per ipocrisia, ma hanno tutte le ragioni di farlo se vogliono garantire un servizio ben fatto.;)

Pienamente d'accordo, a patto che non esistano errori nel farlo... Avere un 360 non modificato, pagare il Live Gold e magari ritrovarsi bannato non e' giustificabile.

torgianf
30-10-2006, 11:14
sperando che comincino presto sul serio pero'...

sslazio
30-10-2006, 11:22
no scusate o ho capito male io o avete capito male voi.
Qui pare che siano state bannate due console non modificate, il che non vedo così di positivo abbia.

Yngwie74
30-10-2006, 11:26
Qui pare che siano state bannate due console non modificate, il che non vedo così di positivo abbia.

Penso che abbiamo capito bene tutti. :)
Il fatto che siano state bannate due console sta a significare che la M$ ha iniziato col banning delle 360 moddate. E questo dovrebbe essere il primo fatto.

Probabilmente questa news e' saltata fuori proprio perche' il suddetto utente non aveva delle 360 modificate e quindi c'e' stato un errore, che personalmente ritengo grave e non giustificabile. La procedura non puo' contemplare l'inconveniente del ban di qualche cliente onesto, altrimenti altro che becchi e bastonati.

torgianf
30-10-2006, 11:26

se e' cosi' saranno sicuramente risarciti

Bestio
30-10-2006, 12:23
Per me sarebbe giusto se bannassero uno che tenta di giocare in Live con un gioco masterizzato, ma uno con console moddata e giochi originali, anche se magari import no! :mad:

Anche se so che cercano (imho ingiustamente) di bloccare pure le importazioni parallele, ma un Americano o un Giapponese che vive in Italia non ha forse il diritto di giocare i giochi provenienti dal proprio paese? :rolleyes:

NoPlaceToHide
30-10-2006, 12:40
imho giusto...nel pieno rispetto di chi sgancia 70€ per gicoarci...

se poi esistesse l'utente che modifica solo per giocare con giochi import...e io dico che tra quelli che modifica saranno un 2% e penso di stare largo...allora dovrebbero trovare il modo per fare una selezione...

kazuya
30-10-2006, 12:50
Giustissimo bannare gli utenti con xbox moddata, soprattutto per rispetto di chi spende 70€ a gioco. E giustissimo bannare il mac address, perchè il lupo perde il pelo ma non il vizio.
Sinceramente credo poco nella storia dell'utente innocente bannato, a meno che non ci siano gravi errori dietro penso sia il solito buontempone che cerca di attirare attenzioni su di se.

ERRYNOS
30-10-2006, 12:56
quoto

Riordian
30-10-2006, 13:01
a me è capitato con la prima xbox, da un giorno all'altro non riuscivo ad entrare in live, ho chiamato il numero verde e, dopo varie prove, mi è stato detto che l'xbox risultava bannata perchè modificata, al che ho fatto presente che non avevo mai fatto nulla alla consolle e dopo qualche giorno tutto è andato a posto. Purtroppo queste cose succedono, bisognerebbe capire come fanno questi controlli se poi bannano anche consolle regolari, l'unica cosa che mi è venuto in mente è che i modders abbiano trovato il modo di clonare i seriali delle console o qualcosa del genere.

ERRYNOS
30-10-2006, 13:04
a me è capitato con la prima xbox, da un giorno all'altro non riuscivo ad entrare in live, ho chiamato il numero verde e, dopo varie prove, mi è stato detto che l'xbox risultava bannata perchè modificata, al che ho fatto presente che non avevo mai fatto nulla alla consolle e dopo qualche giorno tutto è andato a posto. Purtroppo queste cose succedono, bisognerebbe capire come fanno questi controlli se poi bannano anche consolle regolari, l'unica cosa che mi è venuto in mente è che i modders abbiano trovato il modo di clonare i seriali delle console o qualcosa del genere.
non so come è potuto succedere ma, se accadesse a me mi arrabbierei molto...

kenjcj2000
30-10-2006, 13:05

mi hai tolto le parole di bocca :D chi verrà bannato ingiustamente fà una telefonatina e spiega.... non vedo dove sia il problema.....

io sono completamente d^accordo sul ban

Riordian
30-10-2006, 13:07
non so come è potuto succedere ma, se accadesse a me mi arrabbierei molto...

mah sai, mi sarei arrabiato se non avessero risolto, ma le cose fortunatamente sono andate a posto :)

Riordian
30-10-2006, 13:08
mi hai tolto le parole di bocca :D chi verrà bannato ingiustamente fà una telefonatina e spiega.... non vedo dove sia il problema.....

io sono completamente d^accordo sul ban

infatti :)

ERRYNOS
30-10-2006, 13:08
mah sai, mi sarei arrabiato se non avessero risolto, ma le cose fortunatamente sono andate a posto :)
Io elogio il servizio di assistenza che, quando ho avuto problemi è stato sempre impeccabile

ERRYNOS
30-10-2006, 13:14
In teoria se uno acquista un xbox usata deve chiedere per prima cosa se l xbox è bannata? :fagiano:
io l'ho comprata usata e non l'ho chiesto...

per fortuna che non lo era...

mefiu
30-10-2006, 13:18
In teoria se uno acquista un xbox usata deve chiedere per prima cosa se l xbox è bannata? :fagiano:

E se uno se la è pigliata usata ed era bannata cosa fa 'sto poveretto (io no, eh, l'ho presa nuova)?

ERRYNOS
30-10-2006, 13:20
E se uno se la è pigliata usata ed era bannata cosa fa 'sto poveretto?
si tiene un x-box bannata...

mefiu
30-10-2006, 13:25
si tiene un x-box bannata...

Fino a qui ci sono arrivato anch'io. ;)
Se fosse il mio caso la prenderei e gliela fracasso in testa a 'sto tamarro che l'ha moddata :grrr: :grrr:

e mi faccio risarcire :D

ERRYNOS
30-10-2006, 13:31
Fino a qui ci sono arrivato anch'io. ;)
Se fosse il mio caso la prenderei e gliela fracasso in testa a 'sto tamarro che l'ha moddata :grrr: :grrr:

e mi faccio risarcire :D
mi faccio risarcire certamente

spaccargliela in testa non so...

magari è alto 2 metri e pesa 140 kg...