PDA

View Full Version : Digitale Subacquea

DjConti
30-10-2006, 10:19
Ciao a tutti, due settimane fa su una trasmissione informatica in onda su telelombardia (il nome è "Netcafè"), ho visto la presentazione di una macchina digitale subacquea fino a 5 mt, hanno fatto la prova facendo vedere la macchina in funzione immersa in una caraffa d'acqua!!!
ora questa digitale farebbe al caso mio dato che mi interessa una macchina che faccia foto sott'acqua ma preferirei evitare di spendere 200 euro per il casea tenuta stagna... qualcuno ha visto la trasmissione e sa di che modello si tratta oppure qualcuno che non ha visto la trasmissione e sa di che modello si tratta ?? :D :D
grazie e ciao!!!

Kophangan
30-10-2006, 11:10
La Olympus
ha in catalogo questa:
http://www.olympus.it/consumer/29_mju_725_SW.htm

D1o
30-10-2006, 12:42
però 5 metri non sono un cazzo... probabilmente la vedrei piu come una soluzione anti schizzi e sabbia che come una macchina subaquea

DjConti
30-10-2006, 12:59
La Olympus
ha in catalogo questa:
http://www.olympus.it/consumer/29_mju_725_SW.htm
era questa! grazie mille!!!

X D1o
si lo so però non faccio il sub e probabilmente non andrò mai sotto i 2 metri... figuriamoci 5! vorrei solo evitare di dover spendere 200 euro esclusivamente per il case a tenuta stagna! e questa farebbe al caso mio!!!

ciao!!

D1o
30-10-2006, 13:10
...

si lo so però non faccio il sub e probabilmente non andrò mai sotto i 2 metri... figuriamoci 5! vorrei solo evitare di dover spendere 200 euro esclusivamente per il case a tenuta stagna! e questa farebbe al caso mio!!!

ciao!!
ho capito ma se magari fai un tuffo con la macchina in mano, gia sei a rischio... se la devi usare sulla neve o in spiaggia ok, ma anche solo con pinne e boccaglio per fare 5 metri basta mettersi a candela... tu che foto vorresti fare con una macchina fotografica subaquea?

DjConti
30-10-2006, 13:36
...
esempio: alle Maldive l'anno scorso non ho fatto immersioni (mai andato sott'acqua) ma sempre sempre fatto snorkeling e ho fatto delle foto carine con la usa e getta: questa macchina mi avrebbe fatto stracomodo e avrei fatto foto nettamente migliori di quelle che ho (che se poi le voglio vedere sul pc le devo scannerizzare)... mi sembrava esagerato per i miei scopi prendere lo scafandro da 200 euro (a meno non ne ho trovati a parte l'acquapac, che non mi sembra eccezionale... anzi...) dato che l'uso che ne farò sarà minimo... insomma per lo snorkeling questa è perfetta, e mi consente di prendere una buona macchina fotografica (ne ho una vecchia da 1,3 mp pergiunta rotta) con già il vantaggio di essere impermeabile...
se no per rimanere sullo stesso budget dovrei spendere a occhio e croce 200 euro in più o risparmiare sulla macchina digitale (cioè risparmiare in qualità, funzioni etc etc della macchina)!