PDA

View Full Version : mi aiutate,devo prendere una prolunga x antenna wifi

maury70
30-10-2006, 10:56
ciao ragazzi devo acquistare una prolunga per spostare la mia antenna.
ora io sono indeciso sulla lunghezza e visto che non ho una pinza per farmela
la comprerei gia cablata (quelle sottili grigie trasparenti)e visto che una
prolunga di 4 mt costa poco di + di una da 2 metri ciò mi rende molto indeciso sulla scelta,
cioè a me basterebbero 2 mt ma 4mt mi farebbero comodo in caso volessi
spostare la mia antenna sul balcone, ma ho paura che 4 mt mi farebbero perdere molti db
cosa mi consigliate?

BTS
30-10-2006, 12:06
tutto dipende dalla impedenza del cavo... se ben progettato sarà adattato al router e all'antenna senza perdere alcun db.

antonio338
01-03-2007, 13:47
salve,
ho da poco incassato il router e cavi annessi in una scatoletta fissata al muro.
ora la parete è pulita e ordinata, ma il segnale dell'antenna wifi del router ora è, ovviamente, pessimo. :doh:
avevo pensato di usare una prolunga per l'antenna, e non avendo voglia di ordinarne una su internet o andare in giro per negozi, ho pensato di fabbricarmela da solo.
se uso un cavo televisivo dite che andrà bene? la perdita di potenza sarà elevata oppure lo sforzo ripagherà i risultati?
inoltre preferirei usare un antenna unidirezionale perchè il router è in un angolo della casa. una volta avevo visto una guida su come modificare l'antenna facendo una sorta di parabola con cartone e alluminio. avete qualche consiglio da darmi?
grazie a tutti gli smanettoni :D