PDA

View Full Version : secondo voi....

lucifer1976
30-10-2006, 10:14
Ho acquistato la eos 400d (che mi deve arrivare oggi o domani).....insieme ad essa ho acquistato i seguent obiettivi (tenete presente che sono un neofita e non ho pretese assurde, voglio fotografare mia figlia, panorami ed eventualmente qualche partita di pallavolo e fare qualche foto macro)...di più non potevo permettermelo.
CANON EF - S 60MM F 2 - 8 MACRO USM
CANON EF 50MM F / 1.8 II
CANON EF 50MM F / 1.8 II
CANON EF-S 18-55 1:3.5 -5.6 (in dotazione alla macchina)

Con questi obiettivi pensate che riesco a coprire le cose che vorrei fare (senza pretese come ripeto)?
Insieme alla macchina ho comperato anche l'impugnatura bg-e3 (ho letto che è molto utile), ho fatto bene?
grazie a tutti

(IH)Patriota
30-10-2006, 11:37
Ho acquistato la eos 400d (che mi deve arrivare oggi o domani).....insieme ad essa ho acquistato i seguent obiettivi (tenete presente che sono un neofita e non ho pretese assurde, voglio fotografare mia figlia, panorami ed eventualmente qualche partita di pallavolo e fare qualche foto macro)...di più non potevo permettermelo.
CANON EF - S 60MM F 2 - 8 MACRO USM
CANON EF 50MM F / 1.8 II
CANON EF 50MM F / 1.8 II
CANON EF-S 18-55 1:3.5 -5.6 (in dotazione alla macchina)

Con questi obiettivi pensate che riesco a coprire le cose che vorrei fare (senza pretese come ripeto)?
Insieme alla macchina ho comperato anche l'impugnatura bg-e3 (ho letto che è molto utile), ho fatto bene?
grazie a tutti

Allora , il 18-55 per fare panorami va piu' che bene , ha la necessita' di essere diaframmato a dovere (f8-F11) per restituire dei risultati accettabili.

Il 50F1.8 II è una lente economica che rende quasi come una serie L (costruzione plasticosa a parte ;)) , per fare le foto a tua figlia (senza flash) è quanto di meglio avrebbero potuto consigliarti tutti , fattelo amico perche' gia ad F2.8 è eccellente sia al centro che ai bordi.

Il 60F2.8 Macro non l' ho mai avuto per le mani , come tutti i macro avra' un' ottima rislvenza pero' lo trovo un po' troppo vicino come focale al 50F1.8II , forse sarebbe stato meglio un 100Macro (opinione mia).

Ciauz
Pat

lucifer1976
30-10-2006, 11:52
Il 60F2.8 Macro non l' ho mai avuto per le mani , come tutti i macro avra' un' ottima rislvenza pero' lo trovo un po' troppo vicino come focale al 50F1.8II , forse sarebbe stato meglio un 100Macro (opinione mia).

avevo pensato anche al 100.....ma costava parecchio di più e mi sono accontentato.....:-)

lucifer1976
30-10-2006, 12:20
dimenticavo ho anche disponibile il

CANON EF 75 - 300MM F / 4 - 5.6 III USM

(IH)Patriota
30-10-2006, 12:51
dimenticavo ho anche disponibile il

CANON EF 75 - 300MM F / 4 - 5.6 III USM

Lente poco entusiasmante sotto diversi aspetti ;)

Ciauz
Pat

lucifer1976
30-10-2006, 14:01
[QUOTE=(IH)Patriota]Lente poco entusiasmante sotto diversi aspetti ;)

lo sapevo che non era una meraviglia, l'ho letto qua e la....ma come ti dico non cerco la perfezione....per cosa la potrei utilizzare secondo te?????
in montagna ad esempio potrebbe andare bene con luce normale?

D1o
30-10-2006, 14:08
io inizierei ad imparare ad usare quello che hai, piuttosto che continuare a spendere. e se domani, quando sei piu pratico, ti accorgi che il tele non ti piace ma preferisci il grandagolo?

(IH)Patriota
30-10-2006, 14:48
[QUOTE=(IH)Patriota]Lente poco entusiasmante sotto diversi aspetti ;)

lo sapevo che non era una meraviglia, l'ho letto qua e la....ma come ti dico non cerco la perfezione....per cosa la potrei utilizzare secondo te?????
in montagna ad esempio potrebbe andare bene con luce normale?

Bah guarda normalmente con lenti non iper performanti le regole per ottenere il meglio sono sempre le stesse.

Possibilmente chiudere di un paio di stop dall' apertura massima il diaframma e nei tele cercare di non usare tutti i 300mm.

Il problema di chiudere il diaframma è che perdendo due stop di luminosita' potresti trovarti facilmente in difficolta' in interni e in condizione di luce scarsa , se è una bella giornata di sole (o comunque luminosa) non dovresti avere problemi di sorta ;)

Ciauz
Pat