PDA

View Full Version : problema stampa su DVD Verbatim con Canon Mp780

puma0@libero.it
29-10-2006, 22:10
Ciao a tutti...
Ho un grosso problema con la mia canon 780.
La stampante funziona correttamente nella stampa semplice ma non mi è possibile stampare dei dvd stampabili della Verbatim (dvd dual layer printable, diametro esterno di stampa 119mm interno 36mm):
impostando i vari parametri del pc nella maniere corretta, come spiegato sul manuale, il supporto per la stampa su cd (con il cd stampabile inserito) mi viene espulso.
Il pc a questo punto restituisce il seguente errore:
"Il vassoio CD-R non è inserito oppure nel vassoio non è stato collocato un disco stampabile.
Inserire il vassoio CD-R con un disco stampabile nel coperchio interno 1 e premere il pulsante OK sulla stampante.
La stampa viene riavviata."
Ho provato a risolvere il problema modificando tutte le varie impostazioni della stampante e provando a usare altri programmi rispetto a canon cd label print (SureThing CD Labeler Deluxe 4, Acoustica CD Label Maker, epson print cd ecc....)ma non riesco a risolvere il problema.

Qualcuno è per caso in grado di aiutarmi?
Grazie in anticipo.

puma0@libero.it
30-10-2006, 20:49
up

axo
31-10-2006, 08:01
a me aveva dato lo stesso problema perchè avevo messo il vassoio cd troppo presto e me lo aveva sputato fuori più di una volta. Non so se sia il tuo caso.
Controlla i messaggi di stampa che ti vengono sul monitor e ti dice esattamente quando appoggiare il vassoio. Ricordati che ci sono le freccette per allineare il vassoio con la stampante.

Altro non so, ho stampatato solo un cd per ora. :D

Ciao

p.s. io ho la MP500 ma credo che il funzionamento sia lo stesso.

puma0@libero.it
31-10-2006, 14:01
Sono riuscito a risolvere il problema.
provando un nuovo supporto x caricare il dvd ho scoperto che la stampante funziona, probabilmente è il mio supporto originale che è difettato