View Full Version : [HELP!]Mulo morto
bonzuccio
29-10-2006, 14:38
Ciao a tutti,
il pc di mio padre ha preso un fulmine (perlomeno un fulmine è caduto vicino casa danneggiando un po tutto quello che c'era di elettrodomestico in casa) e non si accendeva più.
Ho comprato un ali da 500W (na ciofeca) ma nemmeno questo era il problema: alla prima accensione dopo aver collegato tuttto nessun beep dalla mobo ne segnale video.. tutto si spengeva (le ventole) dopo una diecina di secondi.. sono stato due ore oggi a casa per rimontare tutto su una mobo diversa ma stesso risultato... malgrado abbia staccato hard disk, ventola cpu ventole case (non i cd-dvd)
non è che è la cpu (socket A athlon xp 3200+ :muro: :cry: :cry: :cry: )
o magari sbaglio in qualcosa visto che sono le prime volte che assemblo un pc praticamente da 0? :cry:
Demistificatore
29-10-2006, 14:44
Ciao a tutti,
il pc di mio padre ha preso un fulmine (perlomeno un fulmine è caduto vicino casa danneggiando un po tutto quello che c'era di elettrodomestico in casa) e non si accendeva più.
Ho comprato un ali da 500W (na ciofeca) ma nemmeno questo era il problema: alla prima accensione dopo aver collegato tuttto nessun beep dalla mobo ne segnale video.. tutto si spengeva (le ventole) dopo una diecina di secondi.. sono stato due ore oggi a casa per rimontare tutto su una mobo diversa ma stesso risultato... malgrado abbia staccato hard disk, ventola cpu ventole case (non i cd-dvd)
non è che è la cpu (socket A athlon xp 3200+ :muro: :cry: :cry: :cry: )
o magari sbaglio in qualcosa visto che sono le prime volte che assemblo un pc praticamente da 0? :cry:
sarà andato il procio...
io mi comprerei un ups per stare sicuro
bonzuccio
29-10-2006, 14:47
sarà andato il procio...
io mi comprerei un ups per stare sicuro
non dire cosi.. era attaccato a un ups.. na ciofeca di ups preso al supermercato ma pur sempre un ups.. 4 anni è durato andava una scheggia :confused:
bonzuccio
11-11-2006, 19:27
Porca trota ragazzi..
ho acquistato un altro athlon socket A e l'ho messo su una scheda che fino a 3-4 mesi fa funzionava a dovere.. porca trota stessi sintomi, ma dove sbaglio?
se vuoi proteggere il tuo pc da fulmini in futuro ti consiglio queste ciabatte:
http://www.eprice.it/default.aspx?cat3=1425&manuf=BELKIN
l'ho testoto il mio, in quanto si è scaricato un fulmine e ha funzionato alla grande.
ci sono anche versioni che proteggono la rete telefonica e la rete tv.
ciao
bonzuccio
11-11-2006, 19:53
Ti ringrazio ma ho come l'impressione che ci sia un errore da parte mia..
ok, il pc si è preso un fulmine, niente per farlo riprendere ma se piglio un altro alimentatore, un altra mobo, un altro procio o c'è qualcosa che sbaglio o anche il secondo alimentatore è andato.. :muro: :mc:
allora da quanto ho capito, hai cambiato MOBO, PROCESSORE E ALI.... che dovrebbero essere funzionanti, deve funzionare, anche a collegare solo questi senza vga e ram deve rimanere acceso e fare beep..., unica cosa le prove le fai collegato all'UPS? magari prova senza....
brutus89
11-11-2006, 23:48
se vuoi proteggere il tuo pc da fulmini in futuro ti consiglio queste ciabatte:
http://www.eprice.it/default.aspx?cat3=1425&manuf=BELKIN
l'ho testoto il mio, in quanto si è scaricato un fulmine e ha funzionato alla grande.
ci sono anche versioni che proteggono la rete telefonica e la rete tv.
ciao
niente link a shop on line
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.