PDA

View Full Version : AIUTO! La mia povera 6600 gt :(

Silencer
29-10-2006, 13:49
Disastro!!
Ecco cosa è successo! un disastro alla mia LEADTEK 6600 GT !
Ho formattato il pc ho installato un gioco e ho provato a farlo partire...
Parte normalmente poi quando inizia il gioco vero e proprio si blocca tutto...
devo spegnere con il pulsante e riavviare...
Mi appare un avviso di nvidia che mi dice che la scheda non è sufficientemente alimentata... strano, non me lo aveva mai fatto!!
Allora mi metto a curiosare nelle impostazioni e nel display della temperatura cosa vedo!?!? 100° di temperatura DELLA SCHEDA VIDEO!! 100° e oltre!!
Allora spengo il pc di corsa e inizio a smontarlo ..... ORRORE!
LA POLVERE AVEVA INTASATO LA VENTOLA CHE NON GIRAVA PIU'!!
tolgo la ventola la pulisco rimonto e vedo che rifunziona...
Faccio ripartire il gioco con fiducia ma va a scattoni anche a dettagli bassi (Toca race driver 3) e accade con qualsiasi altro gioco....
LA SCHEDA E' BRUCIATA IRREPARABILMENTE, è così? :(

alecomputer
29-10-2006, 17:31
E probabile che sia la scheda video danneggiata , in ogni caso prova a reinstallare i driver della scheda video , e controlla che la ventola giri bene e non sia rimasta danneggiata dalla temperatura eccessiva .

Silencer
29-10-2006, 18:31
Ho provato a reinstallare i driver... nulla di fatto...
La ventola produce un fastidioso rumore adesso ma la temperatura si mantiene intorno ai 40°... la cambierò al + presto ma non è quello il problema... se la ventolina anche se fa rumore adesso gira e mantiene bassa la temperatura com'è possibile che la scheda video non va + come prima ma si comporta come una GEFFO2 ? :cry:

Lomba89
29-10-2006, 22:25
anke per me e andata....100 gradi sono troppi...certo che....ogni quanti anni pulisci il PC? :confused: provala a casa di un tuo amico...se non va nemmeno li hai la triste prova del 9 :cry:

Mike76
18-06-2007, 22:40
Anch'io ho problemi di temperatura con la mia 6600 GT.
Ormai nei giochi arrivo a 107-110°C, anche con case parzialmente aperto.
Nei vari giochi, dopo circa 15 min, c'è il freeze dell'immagine, ma dopo qualche secondo il gioco riprende. Dopo qualche altro minuto iniziano gli artefatti. Se a quel punto fermo il gioco e ritorno al desktop, il pannello di controllo nVidia mi indica 110°C.
E sono reali... ho provato a toccare un lato della scheda, e scottava.
Non riesco però a capire se la ventola giri bene o no... il case è sotto la scrivania e la ventola è nella parte inferiore della scheda, e non riesco a vederla.
Nessun altro raggiunge simili temperature?

wiltord
18-06-2007, 23:28
meglio usare la sezione supporto tecnico ;)