View Full Version : carta di credito prepagata
orbene, mi servirebbe una carta di credito.
requisiti:
- costo basso: faccio acquisti spot, quindi una carta tradizionale con canone ed estratto conto è fuori luogo. pensavo quindi logicamente a una prepagata
- che funzioni bene in internet: su shop esteri, e logicamente sull'elettrobaia
- che abbia un discreto plafond: non migliaia di euro ma nemmeno qualche centinaio come ho visto in giro
suggerimenti? :fagiano:
shinji_85
29-10-2006, 13:15
Mi sa che conta molto se hai già un conto in una determinata banca...
Non so... Mio padre credo utilizzasse qualcosa della San Paolo, prima di sottoscrivere una PostePay...
Ora... Non ricordo bene... Mi sa che la abbandonò proprio per via della concorrenza delle Poste...
Poi, non so... Io ho da poco una PostePay... E per acquisti "spot" non mi sembra male... :boh: :D
Mi sa che conta molto se hai già un conto in una determinata banca...
Non so... Mio padre credo utilizzasse qualcosa della San Paolo, prima della PostePay...
Poi, non so... Io ho da poco quella delle Poste... E per acquisti "spot" non mi sembra male... :boh: :D
sì ho un conto i una delle banchè più transilvaniche del panorama italiano, come condizioni di conto mi stanno bene perchè per motivi che non st a spiegare sono trattato bene, come carta di credito non mi conviene affatto, in quel caso niente favoritsmi :doh:
shinji_85
29-10-2006, 13:27
Guardando sul sito della San Paolo IMI (http://www.sanpaolo.com/portalIbve/spimi/pdf_prodotti/soldintasca.pdf) puoi trovare qualche informazione sulle loro prepagate...
In effetti credo di capire perché mio padre ha smesso di utilizzare le SoldiInTasca...
Per le ricariche si prendono da 1.55 a 2.50 €...
Solo che non so che condizioni ci sono a contorno, rispetto ad una PostePay (assicurazione etc.)...
Certo che se intendi usarla saltuariamente, per acquisti su Internet, magari non caricandola mai con grosse somme... Può bastarti...
Ma per qualche motivo avevi già escluso la carta delle Poste?!? :D
Syd Barrett
29-10-2006, 13:29
Ma se hai un conto vero sei sicuro che non ti convenga una carta vera? Una visa di solito è gratis i primi due anni, e poi ha un costo annuale irrisorio... al limite dopo il periodo gratis gliela ridai :stordita:
Ma per qualche motivo avevi già escluso la carta delle Poste?!? :D
non escluso nulla, solo che ho letto che ha dei problemi con paypal :confused:
ad ogni modo, la postepay è quella che costa meno per la ricarica
shinji_85
29-10-2006, 13:42
non escluso nulla, solo che ho letto che ha dei problemi con paypal :confused:
ad ogni modo, la postepay è quella che costa meno per la ricarica
:boh:
La mia (breve) esperienza (poi torno a studicchiare)...
Ho comprato diverse cosucce pagando con PayPal (associato ad una PostePay)...
Qualcosa su eBay... Più altri ordini su un noto sito italiano (DVD - spid*r146.com)...
Altre volte semplicemente con quelle 16 + 3 cifre... Sul circuito Visa / Visa Electron (mi pare)...
Mai avuto problemi... In questo periodo non mi serve e ci sono 6 €... Spero che non me li fottano... :D
"carta di credito" e "prepagata" sono termini in antitesi.
Su altroconsumo di 3 o 4 mesi fa c'era una comparazione, se mi mandi in pvt un email te la mando.
io uso la postepay e mi trovo bene, sia con paypal che per acquisti su internet
hai capito forse male. Su ebay non lasciano e' vietato farsi pagare attraverso la postepay. Cosi' si mangiano + soldi tramite paypal...
lucausa75
29-10-2006, 19:07
orbene, mi servirebbe una carta di credito.
requisiti:
- costo basso: faccio acquisti spot, quindi una carta tradizionale con canone ed estratto conto è fuori luogo. pensavo quindi logicamente a una prepagata
- che funzioni bene in internet: su shop esteri, e logicamente sull'elettrobaia
- che abbia un discreto plafond: non migliaia di euro ma nemmeno qualche centinaio come ho visto in giro
suggerimenti? :fagiano:
IL TOP:
http://img230.imageshack.us/img230/641/anonimocw0.png (http://imageshack.us)
Swisström
29-10-2006, 19:09
Ma se hai un conto vero sei sicuro che non ti convenga una carta vera? Una visa di solito è gratis i primi due anni, e poi ha un costo annuale irrisorio... al limite dopo il periodo gratis gliela ridai :stordita:
quoto.
non credo, già il dovere pagare qualche decina di euro di canone o la spedizione dell'estratto conto è fuori regola. malizia profumo di intesa poi non regala una sega, nemmeno minacciando di portare via un pò di capitale... diciamo che ho esaurito il potere contrattuale dato dall'avere svariate firme sparse un pò qua e un pò là :doh:
per intenderci, farò di media un acquisto ogni due mesi, forse anche meno, consistente, ma andare in banca o pagare contrassegno è decisamente una rottura di palle eccessiva
"carta di credito" e "prepagata" sono termini in antitesi.
Su altroconsumo di 3 o 4 mesi fa c'era una comparazione, se mi mandi in pvt un email te la mando.
pignolo :fagiano:
ti mando pvt
hai capito forse male. Su ebay non lasciano e' vietato farsi pagare attraverso la postepay. Cosi' si mangiano + soldi tramite paypal...
no no, lo so quello, mi riferivo a gente che ha iscritto la postepay a paypal e ha avuto un doppio accredito. se sono 20 € ok, posso anche reagire a modo, se mi accreditano due volte 600 € vado a pescarli di persona direttamente alla sede centrale americana :mbe:
il problema della postepay è che si appoggia a visa electron, non al circuito visa normale, ed è un pò limitante. certo, a essere sicuri che funziona benone, sarebe la meno costosa in assoluto
pignolo :fagiano:
no no, lo so quello, mi riferivo a gente che ha iscritto la postepay a paypal e ha avuto un doppio accredito
intendevi "un doppio addebito" ? :ops:
:asd:
intendevi "un doppio addebito" ? :ops:
:asd:
:doh:
grazie per il pdf :fagiano:
domani lo stampo a spese dell'azienda :stordita:
domani lo stampo a spese dell'azienda :stordita:
[OT] nell'azienda per cui lavoro adesso non ho più la laser a colori, ora non posso più stamparmi le copertine di cd e dvd :muro:
mi ero dimenticato di chiedere in fase di colloquio, avrei rifiutato il posto :mad: :D
Abadir_82
31-10-2006, 14:19
Hai considerato il sistema bankpass ?
Partendo da una carta di credito registrata in banca ti permette di creare di volta in volta carte di credito valide dell'importo che ti serve che possono fare una sola operaazione, e quindi una volta usata anche se te la fregano non se ne fanno nulla.
Io lo uso da qualche mese su ebay e mi trovo benissimo.
io uso postepay perche è la piu economica e la puoi utilizzare anche per prelevare in tutti gli sportelli bancoposta percui in tutte le citta d'italia.
Syd Barrett
01-11-2006, 11:04
Postepay non è una carta di credito :stordita:
Syd Barrett
01-11-2006, 11:17
Nessuna prepagata è una carta di credito.
Giusto! :stordita:
Postepay ha molti limiti all'estero e su internet cosa che non ho assolutamente trovato con CashCard di Vodafone.
Questa è abilitata sia al circuito Visa che al Visa electron.
Pagato le ferie, biglietti ecc. ecc. senza nessun problema.
Prova a pagarti i biglietti aerei, prenotati le ferie all'estero, compra qualcosa che non sia in italia...solo pochi store l'accettano.
up, che me dite di questa?
http://www.bancaintesa.it/repository/files/DDS_IntesaFlash.pdf
ndo sta la regatura? :mbe:
come vantaggio sulla postepay ha il circuito visa, come svantaggio il costo ricarica ma devo vedere se il bancomat viene considerato "carta di pagamento" e quindi posso farlo a 1 € da ATM :mbe:
voglio sperare che la generazione del codice carta temporaneo sia gratuito...
Prova a pagarti i biglietti aerei, prenotati le ferie all'estero, compra qualcosa che non sia in italia...solo pochi store l'accettano.
Sempre fatto senza alcun problema con la pp.
Syd Barrett
05-11-2006, 23:23
Sempre fatto senza alcun problema con la pp.
I biglietti aerei mi sembra strano, a meno che non siano cosette da poco, visto che di solito la cifra prenotata è doppia all'importo... per quello serve una carta di credito e non di debito.
I biglietti aerei mi sembra strano, a meno che non siano cosette da poco, visto che di solito la cifra prenotata è doppia all'importo... per quello serve una carta di credito e non di debito.
Si, erano cosette da poco (del resto la pp la uso per cosette da poco)
Aer Lingus 2 volte.
Non ricordo se anche con ryan air.
Syd Barrett
05-11-2006, 23:29
Si, erano cosette da poco (del resto la pp la uso per cosette da poco)
Aer Lingus 2 volte.
Non ricordo se anche con ryan air.
Non c'entra una fava ma com'è Aer Lingus?
clasprea
06-11-2006, 00:00
fabio dai un occhio anche qui: www.iwsmile.it
Non c'entra una fava ma com'è Aer Lingus?
Io mi sono trovato bene, chiaramente il servizio è in linea con il costo, gentili ma niente di più. :)
Insert coin
06-11-2006, 11:03
Postepay ha molti limiti all'estero e su internet
A me basta che funga su play.com... :stordita:
cercate di evitare le revolving , sono un furto
Syd Barrett
06-11-2006, 13:39
Io mi sono trovato bene, chiaramente il servizio è in linea con il costo, gentili ma niente di più. :)
Vabbè quello come tutti :D
Grazie :)
FastFreddy
06-11-2006, 13:45
A me basta che funga su play.com... :stordita:
Su play.com sono anni che acquisto con la postepay e finora non ho mai avuto problemi.... :D
fabio dai un occhio anche qui: www.iwsmile.it
Carino però la copertura per le frodi credo sia identica a quella lacunosa della postepay. Stesso punto debole. :(
clasprea
06-11-2006, 19:46
Carino però la copertura per le frodi credo sia identica a quella lacunosa della postepay. Stesso punto debole. :(
Sì purtroppo temo sia un difesso comune di tutte el visa electron. L'unico vantaggio di questa è che ha ricarica 0,75 anzichè 1 euro. Se non si fanno vendite su internet ma solo acquisti è un filino più conveniente.
Sì purtroppo temo sia un difesso comune di tutte el visa electron. L'unico vantaggio di questa è che ha ricarica 0,75 anzichè 1 euro. Se non si fanno vendite su internet ma solo acquisti è un filino più conveniente.
Vero.
E poi vuoi mettere a livello di immagine. :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.