PDA

View Full Version : Cosa succede se smonto un hard disk interno?

Crazy rider89
29-10-2006, 13:32
ciaoooooooooo

premetto ke non sono molto esperto :( :(
un mio amico mi ha detto:"se tu smonti un hard disk interno, questo perde tutti i dati contenuti appena lo scolleghi dal computer"
IO:"mi sembra strano che perda tutti i dati"

illuminatemi magari con una spiegazione o con un link dove trovarla
grazie
ogni critica o consiglio saranno ben accetti

Capellone
29-10-2006, 13:46
non perderai assolutamente nulla se non lo fai urtare e no gli fai prenedere scariche elettrostatiche, l'hard disk è per sua natura una memoria permanente (salvo incidenti). il tuo amico dovrebbe informarsi meglio prima di aprir bocca...

UlissePolifemo
29-10-2006, 13:55
se ti interessa....
anni fa ci divertimmo, io e il titolare di un negozia a smontare un hard-disk (20 gb maxtor) che aveva dato dei problemi.
Togliemmo il coperchio superiore e lo sostituimmo con un foglio di plexiglas da 1 mm di spessore.
L'hard-disk fu rimesso in funzione posizionato all'esterno di un PC in esposizione nel negozio (per vedere come si muoveva la testina di lettura).
Pur con i limiti che l'hard-disk già aveva, continuò a funzionare a lungo (sino a che per i frequentatori del negozio non fu più una "cosa interessante").

Capellone
29-10-2006, 14:06
ma conteneva software funzionante o girava a vuoto?

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.