PDA

View Full Version : rimuovere "patina grigia" su un monitor crt

ehijon
29-10-2006, 12:26
apro questa discussione perchè ho un problema con il mio CRT syncMaster 753DF della samsung.
ho questo monitor da anni e funziona ancora molto bene. ho il vizio di toccare spesso il vetro ed indicare gli oggetti (come fosse un touchscreen :p ) ..quest'icona rende meglio.... :mc: sopratutto quando leggo...
e praticamente con il tempo è successo come se si fosse levato uno strato protettivo grigio chiaro e vedo, in questi punti, il monitor quasi + pulito.. :mbe: si son formate parecchie righe ormai e quando la finestra è molto luminosa si notano parecchio e sono molto fastidiose. è strano, non so di cosa si tratti, mi sembra quasi uno strato protettivo, forse anti riflesso.. che se ne sta andando a poco a poco.
curiosone come sono ho provato a grattarne via una parte, nella speranza di levarlo tutto ma :doh: ho fatto + danni che altro. è uno strato difficile da levare (forse era fatto apposta x nn essere levato).. fattostà che c'ho tutto il monitor con sti "graffi" .. che posso fare?
anche se riuscissi a levarli tutti e quindi avere una superfice + pulita.. nn rischio magari di grattar via uno strato protettivo e renderlo ancora + dannoso x me?
:help:
ciao

Peach1200
29-10-2006, 15:07
Quello che stai perdendo direi che è lo strato antiriflesso...
Volendo potresti toglierlo con uno di quei vari prodotti che vendono ad esempio per "sistemare" lo schermo dei cellulari quando è molto rovinato! Non sono altro che prodotti abrasivi che con un po' di pazienza levano lo strato più superficiale...

Se è proprio rovinatissimo, potresti anche provare... ma non ti posso assicurare nulla sulla riuscita... potresti anche peggiorare la cosa...