PDA

View Full Version : iPod vs Linux

Matti89
29-10-2006, 12:21
HO UN GROSSO PROBLEMA CON L'INSTALLAZIONE DI LINUX SUL MIO iPod NANO E SPERO KE QUALCUNO DI VOI MI POSSA AIUTARE..
ALLORA:
SONO ANDATO SUL SITO www.ipolinux.org MI SONO SCARICATO L'ESEGUIBILE X UINDOUS L'HO RUNNATO, HO SETTATO IMPOSTAZIONI E HO RISPOSTO ALLE DOMANDE DI INFORMAZIONI CHE MI RICHIEDEVA..
FINO QUI TUTTO BENE..
AL MOMENTO IN CUI SI DEVE CONNETTERE AD INTERNET E SCARICARE DAL SITO IL SOFTWARE NECESSARIO (si deve connettere per scaricare dal sito il software corretto x il tipo di iPod) MI DICE: Sending Request ... 100%
E SUCCESSIVAMENTE IL MESSAGGIO VIENE SOSTITUITO DA UN SECONDO CON SCRITTO: Done.
LA FINESTRA RIMANE COSI' E GLI UNICI DUE COMANDI ABILITATI CONO back E cancel..MENTRE C'è UN TERZO COMANDO (next) KE NON E' ABILITATO..
DATO KE NN CI STO SALTANDO FUORI SPERO VIVAMENTE CHE QUALCUNO DI VOI RIESCA A DARMI UN CONSIGLIO SU COME PROSEGUIRE E SU COME RIUSCIRE AD INSTALLARE LINUX SUL MIO iPod NANO..
UN GRAZIE A CHIUNQUE RIUSCIRA' A DARMI UN CONSIGLIO..

Matti89

MacNeo
29-10-2006, 12:45
Mi sa che hai un problema con la tastiera più che altro... per uno strano motivo viene scritto quasi tutto in maiuscolo :mbe:

Matti89
29-10-2006, 12:47
no è una scelta scrivere maiuscolo..nn ho problemi alla tastiera..

Fil9998
29-10-2006, 17:21
scriver maiuscolo è come alzare la voce sul net :rolleyes:

comunque credo il problema sia che linux per ipod non supporta ancora le versioni appena uscite di hardware.

prova a vedere se il tuo ippo è fra le versioni supportate .....

intanto guardati Yamipod e sharepod... :D

Matti89
29-10-2006, 21:30
si è tra le versioni supportate..
cmq sn riuscito ad installarlo solo ke a metà del backup dei dati e del sistema preimpostato mi ha dato un errore critico e mi ha chiuso l'installer..
successivamente ho ripristinato l'iPod con il backup ke stavo facendo..
e sembrava apparentemente funzionante..
cmq ora nn riesco più a metterci le canzoni..
se avete consigli sono ben accetti..

P.S. il maiuscolo era dovuto al fatto ke volevo sottolineare ke mi serviva un aiuto urgente..

naftalina67
29-10-2006, 21:38
tutti gli aiuti sono urgenti

midian
29-10-2006, 21:48
P.S. il maiuscolo era dovuto al fatto ke volevo sottolineare ke mi serviva un aiuto urgente..
perchè un aiuto non è sempre urgente? :rolleyes:
almeno edita il testo....

31337

Cemb
29-10-2006, 22:17
allora, direi che prima ti conviene ripristinare il firmware originale con ipod updater; dopodichè riprovi ad installare linux.

mattewRE
11-11-2006, 15:53
io ho la 1.3
vorrei tornare a una versioen precedente. Come faccio?

brainticket
11-11-2006, 19:53
Ma visto che si parla di ipo nano,mi dite quali sono i vantaggi di installare linux sull'ipod nano???
Insomma...oltre a far sentire gli mp3,creare playlist con itunes,il nano cosa v può fare?????
Non vogliamo mica metterci a vedere video sul nano(non so se sia possibile...qualora lo sia)????
Non si vedrebbe per niente bene viste le dimensioni dello schermo...immagino!!!

mattewRE
19-11-2006, 10:01
Ma visto che si parla di ipo nano,mi dite quali sono i vantaggi di installare linux sull'ipod nano???
Insomma...oltre a far sentire gli mp3,creare playlist con itunes,il nano cosa v può fare?????
Non vogliamo mica metterci a vedere video sul nano(non so se sia possibile...qualora lo sia)????
Non si vedrebbe per niente bene viste le dimensioni dello schermo...immagino!!!

giochi, video, calcolatrice, qualunque cosa..

brainticket
19-11-2006, 10:59
Giochi,video, sul nano???????????
dai ragazzi....
l'avete visto il display del nano????A stento si riescono a vedere le foto visto che è minuscolo.
Avete idea di quanto possa occupare un video non compresso visto che non si leggono video compressi????

MacNeo
19-11-2006, 11:13
300-400mb per un video di 4-5 minuti, se ricordo bene.
Più una dimostrazione di stile che un vero vantaggio, insomma.

brainticket
19-11-2006, 11:40
Vabbè dipende da ciò che si vuole...
Io credo che già un video su cell è piccolo,non oso immaginare su ipod nano.

mattewRE
16-12-2006, 19:52
se vi interessa ho messo sul mio sitarello una guida per l'istallazione di linux sull'ipod e altre cosine forse utili... se volte fateci un salto...

http://mattewre.netsons.org/Ipod.html