View Full Version : Da VHS a Pc
the godfather 81
29-10-2006, 11:09
Ho una Ati Radeon x1300Pro e non so se è in grado di passare una vhs su pc.
Non ho dimistichezza con queste cose e se qualcuno mi aiutasse con qualche consiglio su software di acquisizione e mi guidasse su come fare gli sarei grato.
Ciao a tutti.
Presumo che ti serva almeno una scheda di acquisizione analogica per acquisire dal VHS il segnale audio-video.
Insieme a quei prodotti ci sono poi a corredo software (basilari) che ti consentono di registrare da fonte analogica.
the godfather 81
30-10-2006, 13:03
Ma come faccio a sapere se la mia scheda video permette l'acquisizione analogoca?
Marinelli
30-10-2006, 21:39
Deve essere dotata della tecnologia VIVO. Comunque basta guardare i connettori presenti. Generalmente nelle schede capaci di acquisizione video analogica sono presenti più connettori RCA (gialli) o S-VHS.
Esempio:
http://www.fujitsu-siemens.co.uk/rl/servicesupport/techsupport/Boards/Graphic/Images/Ati-vivo-end.jpg
Ciao
the godfather 81
31-10-2006, 11:22
http://www.sapphiretech.com/en/productfiles/123image3.jpg
mi sapete dire se questa scheda video permette l'acquisizione da vhs?
non la permette, non ha nessun connettore di ingresso video
Marinelli
31-10-2006, 16:47
Confermo ciò che dice Faramir... vatti a cercare sul mercatino una scheda di acquisizione tipo una Pinnacle DC10+, dovresti trovarla a poco e fa un buon lavoro :)
Ciao
francesco100uno
03-11-2006, 08:53
Credo che basti anche una scheda tv. La DC10, cosi come le altre schede di acquisizione un pò datate, non ha il compressore hw supportato in windows 2000/XP.
Discorso completamente diverso invece se decidi di installare windows98, allora la differenza qualitativa la vedi :)
Cmq tieni presente che qualsiasi periferica che ha un video IN (schede TV o VGA che siano), permettono l'acquisizione video.
Per il vhs ti conviene acquisire a 352(384) X 576, di piu non ti serve a niente! ;)
Saluti,
Francesco
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.