View Full Version : cerco alloggio a milano: consigli?
:)
ciao a tutti sono nuovo di questo forum. Probabilmente da metà novembre dovrò trasferirmi a milano per fare uno stage di 2 mesi. Qualche amico mi ha parlato ti pensionati (cioè alloggi gestiti da società religiose). Oppure mi hanno detto ke conviene andare a vivere in zone limitrofe tipo gorgonzola o cernusco. In realtà non vorrei spendere più di 450 € al mese. cosa mi consigliate?
:confused:
wheisback
28-10-2006, 17:54
Chi te lo fa fare di venire a milano per uno stage di 2mesi?
una singola costa 350€, lo stage generalmente lo pagano 400€ (500€ se va bene)....non ti ci campi nemmeno con quei soldi.
E cmq nessuno affitta camere per 2 mesi, puoi trovare soli posti letto per così poco tempo. Gli ostelli più economici che conosco costano 15€ al giorno (solo dormire, niente colazione e/o pranzo), quindi 450€ al mese.
Io non mi farei nemmeno balenare l'idea di vivere a milano per fare uno stage se non si ha un posto dove stare.
Syd Barrett
28-10-2006, 23:06
Con 450 euro per una stanza vai tranquillo anche a Milano, ci prendi una singola quasi ovunque, a parte zone molto costose o case molto pretenziose... va bene che è cara ma il tuo budget è altino per una stanza. L'unico problema sarà trovare qualcuno che te la dia per soli 2 mesi.
Con 450 euro per una stanza vai tranquillo anche a Milano, ci prendi una singola quasi ovunque, a parte zone molto costose o case molto pretenziose... va bene che è cara ma il tuo budget è altino per una stanza. L'unico problema sarà trovare qualcuno che te la dia per soli 2 mesi.
per cifre un pochino più alte trovi senza problemi chi ti affitta stanze anche per poche settimane
un mio collega si era sistemato a due passi da piazzale Loreto rimanendo giusto 4 o 5 settimane, non ricordo quanto spendeva ma penso un po' più di 450 al mese facendo i calcoli
Campionidelmondo
06-11-2006, 09:23
Ragazzi, che mi dite di San Donato Milanese, vicino alla stazione della metropolitana??
E' una zona tranquilla??
Ragazzi, che mi dite di San Donato Milanese, vicino alla stazione della metropolitana??
E' una zona tranquilla??
non sembra nemmeno di essere a Milano, ci sono ampi viali alberati e condomini con il parcheggio interno e il giardinetto
inoltre c'è un centro sportivo piuttosto grande con campo da calcio, piscina, campi da tennis ecc. proprio fuori dalla metro
se sei vicino alla fermata della gialla e non costa molto è un affare, è un posto tranquillissimo e silenzioso (almeno di giorno)
Syd Barrett
06-11-2006, 13:42
Se dovessi stare due mesi da qualche parte, ci andrei. Tranquillo e relativamente comodo.
Campionidelmondo
09-11-2006, 13:14
COme sono i paesetti che stanno a est di milano lungo la Metro rossa,
es: Vimodrone, Cassina de Pecchi ??
I prezzi sembrano un po' piu' bassi e si arriva facilmente a milano cn Metro.
Ma sono zone tranquille?
Syd Barrett
09-11-2006, 14:32
Verde.
Vicino a Cassina vive mia sorella.
Tranquillo è tranquillo... Pure troppo :stordita:
Campionidelmondo
09-11-2006, 14:48
Verde.
Vicino a Cassina vive mia sorella.
Tranquillo è tranquillo... Pure troppo :stordita:
Del tipo che la domenica per passare il tempo, o ti ubriacchi o ti metti a fare solitari a carte?? :D :D
Syd Barrett
09-11-2006, 14:53
Del tipo che la domenica per passare il tempo, o ti ubriacchi o ti metti a fare solitari a carte?? :D :D
Anche il sabato, il lunedì, il martedì... :D
Io ero riuscito a trovare un bilocale a Gessate (linea verde della metro ultima fermata). Posto tranquillo immerso nel verde però mi hanno chiesto 650 € al mese spese escluse. E mi sono anche rivolto ad agenzie ma trovare casa intorno a milano è impresa alquanto ardua. Devo iniziare uno stage lunedi e riprovo domani a cercare qualcosa.
Da Foggia a Milano solo andata. :help:
Campionidelmondo
09-11-2006, 15:44
anke io sto cercando casa in quella zona,se ti interessa trovare qualcosa assieme, cosi si risparmia qualcosina!
Mandami un messaggio privati se t interessa!
es: Vimodrone, Cassina de Pecchi ??
I prezzi sembrano un po' piu' bassi e si arriva facilmente a milano cn Metro.
Ma sono zone tranquille?
confermo l'apparente (ci sono stato solo occasionalmente) tranquillità della zona, comunque si arriva facilmente con la metro ma tieni conto che ci vuole il suo tempo. per arrivare in centro ci metti 30 minuti circa (chiaramente dipende da che fermata intendi con "centro"). se lavori dall'altra parte di Milano il tempo non è poco, ad esempio per andare in zona Fiera vanno via tranquillamente 45/50 minuti. non è tantissimo ma nemmeno poco, poi fatti in metro...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.