PDA

View Full Version : disco gia formattato contenente file \problema installazione

^[H3ad-Tr1p]^
28-10-2006, 15:02
salve a tutti

ho installato windows xp 64bit
ho pero' il problema che durante l installazione ho sbagliato qualcosa nell installazione del disco per cui adesso quando cerco di accedervi mi dice che non e' formattato e mi chiede se lo deve fare
io pero' so che quel disco e' gia formattato e contiene dei file che mi servono

ho 2 dischi da 120 Gb ciascuno
quello su cui ho installato il sistema e' diviso in 2: C da 30Gb e il resto l ho formattato a O.S. avviato ed e' funzionante
l altro disco ,in fase di installazione ho fatto cancella partizione,ma non l ho formattato per cui i dati dovrebbero ancora essere disponibili...penso che sia solo la tabella delle partizioni ad essere stata cancellata

in >strumenti di amministrazione>gestione computer> gestione dischi ho provato ad attivarlo assegnandogli anche una lettera di unita' ma mi dice che il disco non e' formattato e mi chiede se lo voglio formattare

come devo fare ? tnx

^[H3ad-Tr1p]^
29-10-2006, 09:10
up

^[H3ad-Tr1p]^
29-10-2006, 15:46
uppalala'

nessuno?possibile?

jstef
29-10-2006, 17:05
^']l altro disco ,in fase di installazione ho fatto cancella partizione,ma non l ho formattato per cui i dati dovrebbero ancora essere disponibili...Ho paura di no :(
Forse a livello fisico i dati ci sono, ma non credo che ci sia un modo per dire a Windows di ricostruire tutte le sue tabelle, tanto pił che tu gli hai cancellato la partizione dal bios, anche ammettendo che esista un ''undo''.

Spero di sbagliarmi :)
Comuque se sono dati importanti, (pagando) si recuperano.

EDIT: mi sbagliavo :) poi ci fai sapere se ha funzionato quel tool freeware??

Cionno
29-10-2006, 17:16
^']salve a tutti

ho installato windows xp 64bit
ho pero' il problema che durante l installazione ho sbagliato qualcosa nell installazione del disco per cui adesso quando cerco di accedervi mi dice che non e' formattato e mi chiede se lo deve fare
io pero' so che quel disco e' gia formattato e contiene dei file che mi servono

come devo fare ? tnx

http://www.pcinspector.de/file_recovery/UK/welcome.htm
... e stai pronto per un'operazione molto lunga

^[H3ad-Tr1p]^
29-10-2006, 18:11
grazie,ma allora a questo punto riscarico quello che mi serve

grazie lol stesso

jstef
29-10-2006, 18:15
:rolleyes: