View Full Version : crossfire..
:D ciao a tutti,
in sti giorni prenoterò i nuovi pezzi per modificare un bel po il mio pc, e vorrei predisporla per ottenere piu avanti una cofigurazione crossfire..la scheda video che ho scelto è la Sapphire ATI Radeon X1650 PRO (256mb). Può poi fare da master, no?
ora, il mio dubbio è sugi altri componenti, se vanno bene con sta scheda video, se vanno bene per il crossfire..
la scheda madre che vorrei prendere è la MSI K9A Platinum ATI CrossFire Xpress 3200 (assieme a AMD Athlon 64 X2 3800+ AM2 Windsor Tray + Arctic Freezer 64 PRO), e come alimenttore un LC Power Silent Giant rev. 2 550W Green Power.
:confused: va tutto bene come impostazioni e compatibilità componenti??l'alimentatore basta come potenza?ci attaccherei poi solo un paio di ventole e 2 HD sata..
considerate che la spesa di questi pezzi si aggirerebbe sui 450 € e come soldi sono proprio al limite...piu su non riesco ad andare..! :rolleyes:
ciao e grazie a tutti!
(ps: spero di aver azzeccato la sezione giusta in cui postare...! :stordita: )
Kharonte85
28-10-2006, 12:43
Il crossfire con schede di quella fascia è inutile...e lo sara' ancora di piu' quando arriveranno le vga dx10 (a partire dal prossimo mese) ;)
Fossi in te mi prenderei una 7600gt/x1800gto e lascerei perdere il crossfire...
L'alimentatore va bene ;)
con il prezzo di due ati x1650 crossfire
ti prendi una x1950 pro che va pure meglio e poi in più in la ne aggiungi un'altra per il cf.
tieni anche conto che tra un pò usciranno anche le schede dx10
scusate....
il mio budget l'avete letto, certo che mi piacerebbe prendertmi una x1950pro ma i soldi scarseggiano!!!mi accontenterei decisamente anche di una 7600gt...ma costa 50 euro in piu almeno..io ho intenzione di prendere UNA scheda video, e ho pensato alla x1650pro per il buon rapporto qualità prezzo, e per poterla usare da master in crossfire nell'EVENTUALITA' di aver bisogno di maggior prestazioni video... (davvero non mi cambierebbe niente se ne mettessi 2 in cross???)
per quanto riguarda le dx10...bè, quello è tutto un altro discorso...intanto l'unico a farle andare se non sbaglio sarà Vista, OS che prima che mi metta ad usarlo ne passerà di acqua sotto i ponti, eccome se ne passerà...poi caspita per farle andare bene è necessario un ulteriore aggiornamento del pc, le ddr3, mega alimentatore (ho sentito che consumeranno un botto..),etc etc sennò che senso ha...??
:help:
io sinceramente le prestazioni di due X1650PRO in Crossfire non le conosco (leggi QUI (http://www.tweaktown.com/articles/962/1/budget_ati_crossfire_x1300xt_and_x1650pro_tested/index.html) una review in rapporto ad una X1900GT ), ma se il budget non te lo permette e vuoi tenerti aperta una porta per un futuro possibile Crossfire, dovresti cercare una X1650PRO Crossfire Ready e poi in futuro eventualment eprenderne un' altra
infatti è quello che ho scritto prima, la Sapphire ATI Radeon X1650 PRO (256mb) è crossfire ready...la scheda madre va bene con questa scheda video?è crossfire, no?l'alimentatore mi permette di (eventualmente) montare 2 vga insieme e tutto il resto che avrò?
..forse mi sbaglio ma, Max(IT), il link che mi hai dato mi compara una x1650pro ad una x1300xt, non alla x1900gt...
:mc: :mc:
infatti è quello che ho scritto prima, la Sapphire ATI Radeon X1650 PRO (256mb) è crossfire ready...la scheda madre va bene con questa scheda video?è crossfire, no?l'alimentatore mi permette di (eventualmente) montare 2 vga insieme e tutto il resto che avrò?
..forse mi sbaglio ma, Max(IT), il link che mi hai dato mi compara una x1650pro ad una x1300xt, non alla x1900gt...
:mc: :mc:
il link che ho dato compara X1300XT, X1650PRO, queste due in crossfire ed una X1900GT singola. Ma l' hai letto ?!?! :mbe:
http://images.tweaktown.com/imagebank/budgetcf_g_02.gif
si si l'ho visto ma non avevo trovato in basso a destra il tasto next page, poi non sono abituato a leggere questi 3dmark...!!!quindi grazie, spero che per il resto che ho scritto dei componenti vada tutto bene, pochi giorni e accatto tutto... (ps: a sto punto posso prendere anche una x1300xt che per 20 euro in meno va decisamente poco poco meno della x1650pro.....no???) :sperem:
ciao ciao
attento però che la x1300xt sia la versione platinum edition.
le frequenze del core e delle memorie devono essere 560 e 1380 rispettivamente.
cavolo non riesco a trovarla a quelle frequenza, le sto trovando tutte (sapphire) rispettivamente da 500 e 1000....mi puoi dare qualche link magari in pvt pliz????
come ti hanno detto, se prendi una X1300XT devi trovare la versione con clock maggiorato, competitiva con la X1650PRO. Anche la Sapphire la produce, chiamandola "Overclocked edition" (che fantasia, eh ?)
ok allora grazie a tutti!!
saluti :gluglu:
ho cambiato idea, prendo una x1650xt...va sempre tutto bene con gli altri componenti?anche questa in crossfire non mi cambia niente la vita..???
Kharonte85
06-11-2006, 21:30
ho cambiato idea, prendo una x1650xt...va sempre tutto bene con gli altri componenti?anche questa in crossfire non mi cambia niente la vita..???
Va come la 7600gt quindi va bene... ;)
Il crossfire con schede di quella fascia è inutile...e lo sara' ancora di piu' quando arriveranno le vga dx10 (a partire dal prossimo mese) ;)
Fossi in te mi prenderei una 7600gt/x1800gto e lascerei perdere il crossfire...
L'alimentatore va bene ;)
anche con questa scheda è proprio inutile?
intendo il crossfire...è inutile anche con 2 x1650xt?
mi sa che è più conveniente prendere una di quelle x1900xtx che si trovano sul mercatino in questi giorni a circa 300euro, piuttosto che spendere altrettanto in due x1650xt
scheda video ordinata!!
x1950 pro!! :sborone:
intendo il crossfire...è inutile anche con 2 x1650xt?
non penso proprio che sia inutile anzi ottime prestazioni come ho visto su una recensione con la gecube gemini che però sarebbe una sola scheda grafica che ha sul pcb 2 x1650xt...ovviamente questa soluzione la consiglio a chi può permettersi d comprare prima una gpu e in un secondo momento l'altra perchè per chi invece può spendere quella cifra subito si può orientare sicuramente su una x19x0. con 2 x1650xt o pro comunque se usi l'alternate frame rendering come metodo crossfire aumenti d molto il framerate,quasi il doppio perciò credo che dipende dalle tue possibilità economiche.io ad esempio ho voluto semplicemente risparmiare perchè 300 euro non le spendo d certo per una scheda grafica...poi quando ne avrò voglia mi farò il mio crossfire.
SEI UN GRANDE....... :D
dopo quasi 2 mesi mi hai dato esattamente la risposta che speravo!! :sofico:
cmq ora sto aspettando la vga, farò come dici tu e alla fine ho trovato una x1950pro a un buon prezzo, solo che la sto aspettando da un mese da un ebayer italiano che ci mette un botto....speriamo arrivi....
poi se un giorno potrò me ne piglio un'altra, tanto è gia chrossfire ready e viaggio a bomba!!! :D
grazie miticoooooooooo :yeah:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.