View Full Version : Disservizi Fastweb
mistegia
27-10-2006, 21:04
Fastweb mi sta deludendo e per quello che ho visto fino ad ora SCONSIGLIO vivamente di abbonarsi a tale servizio. Cominciamo dall’inizio.
Agli inizi di settembre decidiamo insieme con i miei compagni di appartamento (universitari di Padova come me) di attivare fastweb easy “naviga sempre”. Ci sembrava una buona offerta visto che non avevamo alcuna linea e fastweb è uno dei pochi che offre la possibilità di avere una linea solo per internet. Ho fatto la richiesta telefonicamente, mi hanno avvertito che la zona non era coperta dalla fibra e quindi la massima velocità disponibile sarebbe stata una adsl wholesale a 2 Mbit. Mi hanno assicurato che dopo 20 giorni (non hanno specificato lavorativi come hanno fatto in una delle mie prime chiamate al servizio ma non è questo il problema). Dopo un mese esatto (il 9 ottobre) arriva il tecnico fastweb a collegarci il modem e ad attivare la linea. Proviamo a navigare e tutto funziona perfettamente. Soddisfatto di essere subito on-line trascorro due piacevoli orette a testare la linea, la velocità ecc.
Dopo due ore di connessione la linea salta, sul modem il led si spegne per riaccendersi lampeggiante tentando invano di ristabilire il link. Parte la prima delle innumerevoli chiamate. Sintetizzando mi dicono che i primi giorni può succedere ma aprono comunque una prima segnalazione. Dopo una settimana senza connessione si decidono a passare il problema a telecom. Il tecnico telecom mi chiama lunedì 16 per prendere appuntamento per il giorno successivo. Misteriosamente, senza che il tecnico operasse (a detta sua) alcuna modifica, prima del suo arrivo il led linea si accende il modo stabile, ma il led “fastweb” (quello che segnala l’effettiva connessione ai servizi) rimane spento. Il tecnico dunque non ha fatto altro che constatare che la linea c’era e a parer suo da parte di telecom non c’era alcun disservizio.
Richiamo fasweb e mi dicono che effettueranno una verifica della connessione il giorno successivo. Quando li richiamo per sapere l’esito della verifica effettuano mi comunicano che non essendoa riusciti a “vedere” il modem dalla centrale hanno aperto un’altra segnalazione a telecom. Venerdì arriva per la seconda volta un tecnico telecom che di nuovo entra in casa, constata che la linea c’è e se ne va. Lunedì 23 chiamo il servizio di assistenza e mi dicono che il tecnico telecom chiudendo la segnalazione ha lasciato una probabile causa di malfunzionamento: modem rotto. Mi invitano a cambiare modem in un negozio convenzionato e in giornata ritiro il modem nuovo lo collego e finalmente oltre al led linea si accende quello fastweb. Tutto torna a funzionare come il primo giorno. Per una notte io e i miei compagni finalmente riusciamo a navigare.
Martedì 24 torno da lezione e accendo il pc. Dopo qualche minuto i led linea e fastweb si rispendono. Nuova chiamata al servizio di assistenza, nuova segnalazione per telecom. Da allora non ci sono stati sviluppi.
Oltre ad essere sinceramente stufo di questi continui passaggi della “patata bollente” da un gestore all’altro e dall’essere stato raggirato visto che è un mese che il servizio risulta attivato (e la bolletta, ne sono sicuro, arriverà puntualmente) quello che mi fa imbestialire è la sensazione di impotenza che provo nel momento in cui compongo il numero 192193 del servizio di assistenza. Uno muro di gomma separa l’utente dal sapere quale sia il suo reale problema. La gente con cui mi scontro quotidianamente sono (nel migliore dei casi) persone che non sono assolutamente preparate e nel caso di un problema serio non sanno che rispondere e non possono passarti la chiamata a nessuno di più competente. Inoltre mi è capitato di parlare con persone arroganti che, oltre a non avere alcuna intenzione di aiutare il cliente, lo irridono e gli fanno perdere tempo con attese interminabili e telefonate interrotte VOLUTAMENTE (sulla ventina di chiamate che ho effettuato fino ad ora è “caduta” la linea 4 volte). Mi sono visto costretto a registrare le chiamate con tanto di nome e cognome e se la cosa non si risolve a breve le diffonderò su internet (carina la chiamata in cui, dopo due attese di 5 minuti per “controlli”, mi si ride in faccia e poi si interrompe la linea) oltre a chiedere alla banca di bloccare i pagamenti delle bollette.
attackment
27-10-2006, 21:39
con la ws il problema è piu telecom che fastweb cmq in caso di disservizio per oltre 72 ore puoi chiedere lo storno
mikimakimura
27-10-2006, 23:47
io odio a morte fastweb , ho smesso o meglio non ho mai pagato le bollette, perche' per 2 mesi mi hanno fatto viaggiare a 6mbit ed io l'ho fatto proprio per la velocita' che era ottima all'inizio, ma poi siamo passati da 6 a 2 quando va bene altrimenti anche meno, inutile chiamate al serivzio clienti perche' non servono a niente, sono dei ladri e basta, io ora non so proprio che devo fare, forse sara' anche che sentono che sono una ragazza ma cavolo fanno schifo alla grande :muro: :muro: :muro: :muro: :cry: :cry: :cry:
mistegia
28-10-2006, 00:35
con la ws il problema è piu telecom che fastweb cmq in caso di disservizio per oltre 72 ore puoi chiedere lo storno
Personalmente mi interessa poco di chi è la colpa. Io pago FW, dovrebbero pensare loro a tutto. E il servizio di assistenza che è a dir poco scandaloso è di FW.
la easy 2m/512 è una wholesale telecom, la prima tratta fino alla centrale più vicina raggiunta da fibra va su ATM telecom, quindi se ci sono problemi in quella tratta andrai malissimo, fastweb può fare poco o nulla... può teoricamente sollecitare telecom se ci sono problemi di traffico, ma penso sia come parlare con un muro :D
secondo me ha fatto la cazzata di estendere la copertura con le wholesale, in termini di immagini ci perderà moltissimo... ma tant'è :boh:
per quanto riguarda l'assistenza la differenza tra i vari provider è pochissima... pensi che il 187 o il 155 siano meglio? hai mai provato il call center di tele2? :D
gli operatori sono il più delle volte ragazzi alla prima esperienza lavorativa messi lì senza aver fatto una vera formazione, e altre volte sono addirittura dipendenti di società esterne che ti rispondono (almeno, per telecom e così, non so se pure fastweb segua la stessa politica).
@mikimakiecc.ecc.
posto che dovresti controllare se non sia un problema del tuo pc, se ti abbassano la linea solitamente è per un degrado del doppino...
quando chiami il call center fatti magare dire che valori hai di margine/attenuazione, così capisci se veramente ti hanno settato a 2 mega per le condizioni del doppino o se ti hanno detto una cazzata ;)
attackment
28-10-2006, 17:01
la easy 2m/512 è una wholesale telecom, la prima tratta fino alla centrale più vicina raggiunta da fibra va su ATM telecom, quindi se ci sono problemi in quella tratta andrai malissimo, fastweb può fare poco o nulla... può teoricamente sollecitare telecom se ci sono problemi di traffico, ma penso sia come parlare con un muro :D
secondo me ha fatto la cazzata di estendere la copertura con le wholesale, in termini di immagini ci perderà moltissimo... ma tant'è :boh:
per quanto riguarda l'assistenza la differenza tra i vari provider è pochissima... pensi che il 187 o il 155 siano meglio? hai mai provato il call center di tele2? :D
gli operatori sono il più delle volte ragazzi alla prima esperienza lavorativa messi lì senza aver fatto una vera formazione, e altre volte sono addirittura dipendenti di società esterne che ti rispondono (almeno, per telecom e così, non so se pure fastweb segua la stessa politica).
@mikimakiecc.ecc.
posto che dovresti controllare se non sia un problema del tuo pc, se ti abbassano la linea solitamente è per un degrado del doppino...
quando chiami il call center fatti magare dire che valori hai di margine/attenuazione, così capisci se veramente ti hanno settato a 2 mega per le condizioni del doppino o se ti hanno detto una cazzata ;)
*
se non sono indiscreto, in che zona di Padova siete?
io odio a morte fastweb , ho smesso o meglio non ho mai pagato le bollette, perche' per 2 mesi mi hanno fatto viaggiare a 6mbit ed io l'ho fatto proprio per la velocita' che era ottima all'inizio, ma poi siamo passati da 6 a 2 quando va bene altrimenti anche meno, inutile chiamate al serivzio clienti perche' non servono a niente, sono dei ladri e basta, io ora non so proprio che devo fare, forse sara' anche che sentono che sono una ragazza ma cavolo fanno schifo alla grande :muro: :muro: :muro: :muro: :cry: :cry: :cry:
C'è solo una cosa da fare, dare disdetta e mandarli a quel paese come ho fatto io. Quando mi hanno abbassato la velocità a 2mbit mi hanno propinato la solita balla del doppino degradato.
Morale della favola, ora con telecom vado a 4mbit senza problemi, complimenti a fastweb per la serietà. :rolleyes:
attackment
28-10-2006, 18:51
non lo fanno per divertimento :rolleyes:
non lo fanno per divertimento :rolleyes:
Ma lo fanno, e di certo non per far felice il cliente. :muro:
mikimakimura
28-10-2006, 20:56
@mikimakiecc.ecc.
mi puoi spiegare meglio cosi' chiamo e ti facico sapere?
attackment
28-10-2006, 20:58
Ma lo fanno, e di certo non per far felice il cliente. :muro:
se avessero mano libera sui doppini tutte ste declassazioni sparirebbero :cry:
mi puoi spiegare meglio cosi' chiamo e ti facico sapere?
quando chiami per lamentare il fatto che stai a 2 mega, se ti dicono che è per un degrado di doppino, chiedi di sapere quali sono i tuoi margini di rumore e l'attenuazione... sono dei valori espressi in dB che forniscono informazioni sulle condizioni della tua linea ;)
se avessero mano libera sui doppini tutte ste declassazioni sparirebbero :cry:
dici?
non so se, potendolo fare, sostituirebbero i doppini rovinati con doppini nuovi :stordita:
attackment
28-10-2006, 23:10
piero la certezza non c'è ma non c'è nemmeno modo di sapere se lo farebbero :cry:
piero la certezza non c'è ma non c'è nemmeno modo di sapere se lo farebbero :cry:
questo è vero... però tieni presente che sostituire i doppini malandati della telecom in molti casi richiede scavi e altre operazioni/autorizzazioni costose, non so se lo farebbero anche avendone la possibilità :fagiano:
attackment
28-10-2006, 23:32
questo è vero... però tieni presente che sostituire i doppini malandati della telecom in molti casi richiede scavi e altre operazioni/autorizzazioni costose, non so se lo farebbero anche avendone la possibilità :fagiano:
in alcuni casi in altri basterebbe semplicemente legare il nuovo al vecchio e con un po di sapone si tira via il vecchia e si mette il nuovo
mistegia
29-10-2006, 08:09
se non sono indiscreto, in che zona di Padova siete?
Vicino a via forcellini.
mikimakimura
30-10-2006, 10:41
quando chiami per lamentare il fatto che stai a 2 mega, se ti dicono che è per un degrado di doppino, chiedi di sapere quali sono i tuoi margini di rumore e l'attenuazione... sono dei valori espressi in dB che forniscono informazioni sulle condizioni della tua linea ;)
Uffaaaaaaaaaaaaaa non vogliono dirmi nulla di questo, mi hanno detto che non possono fornirmi informazioni del genere che devo fare??? ma per fare disdetta cosa devo fare????
aiutooooooo
Uffaaaaaaaaaaaaaa non vogliono dirmi nulla di questo, mi hanno detto che non possono fornirmi informazioni del genere che devo fare??? ma per fare disdetta cosa devo fare????
aiutooooooo
boh non so che dirti... :boh:
tu hai fastweb Full (staccata da telecom) o Fastweb Light (hai ancora la linea telecom attiva)?
se hai un vecchio router a casa puoi provare ad attaccarlo al posto dell'hag e vedere se aggancia la portante e riesce a fornirti i valori in questione...
per la disdetta non so dirti, guarda sul contratto...
in genere per le adsl si fa tramite raccomandata AR entro un certo termine che specificano sul contratto ;)
mikimakimura
30-10-2006, 10:51
boh non so che dirti... :boh:
tu hai fastweb Full (staccata da telecom) o Fastweb Light (hai ancora la linea telecom attiva)?
se hai un vecchio router a casa puoi provare ad attaccarlo al posto dell'hag e vedere se aggancia la portante e riesce a fornirti i valori in questione...
per la disdetta non so dirti, guarda sul contratto...
in genere per le adsl si fa tramite raccomandata AR entro un certo termine che specificano sul contratto ;)
ho fastwev full senza telecom ho proprio un numero fastweb
starlife
30-10-2006, 11:35
il problema secondo me non e' fastweb ma sempre e solo telecom, finche' telecom gestisce anche una sola vite negli altri operatori fara' di tutto affinche' quell'unica vite che gestisce possa causare danni! figuriamoci quando gestisce un intera tratta di linea come avviene adesso con fastweb e come e' stato con altri operatori....io ho avuto esperienza con libero e con tin it (nel momento che telecom ha tirato fuori alice) ed e' sempre stato un disastro totale, problemi di linea infiniti che non riuscivano mai a risolvere e miracolamente si sono risolti invece appena diventato cliente telecom! ora ho voluto riprovarci e ho richiesto fastweb pero' mi sono fatto furbo, avendo una mansarda ho richiesto a fastweb una linea nuova di zecca con numero nuovo....cosi almeno per i primi tempi tengo sia telecom e fastweb...speriamo bene. comunque telecom punta proprio a far desidere da passare ad altri operatori e ad essere delusi perche' altrimenti sarebbe fallita da un pezzo, anche se questo evento puo' solo ritardarlo secondo me! :D
ho fastwev full senza telecom ho proprio un numero fastweb
Se fai richiesta ad un altro operatore, è quest'ultimo ad attivare le pratiche per la disdetta.
mikimakimura
30-10-2006, 17:43
si ma quanto tempo ci mettono?
tipo chiamo telecom e mi faccio mettere alice
si ma quanto tempo ci mettono?
tipo chiamo telecom e mi faccio mettere alice
se vuoi tornare in telecom devi disdire fastweb e pagare 150€ di riallaccio (a meno che non ci sia ancora la famosa promozione dell'attivazione gratuita nuova linea), nonchè attendere che ti attivino alice...
fossi in te cercherei di risolvere il problema con fastweb piuttosto che tornare in telecom :eek:
se vuoi tornare in telecom devi disdire fastweb e pagare 150€ di riallaccio (a meno che non ci sia ancora la famosa promozione dell'attivazione gratuita nuova linea), nonchè attendere che ti attivino alice...
fossi in te cercherei di risolvere il problema con fastweb piuttosto che tornare in telecom :eek:
E' dura, una volta che l'operatore del 192193 vede scritto sul suo monitor doppino degradato c'è ben poco da fare.
mikimakimura
30-10-2006, 20:50
ragazzi a me piace tanto l'onesta' delle proprei parole e sopratutto che siano fondate su verita' ,ma miseriaccia io pago 250 euro a bimestre?????? per una 2 mega?????? mio padre paga 120 euro con alice 4mega.
sta fastweb e' solo na strunzat scusate il termine ma sto incazzata nera
attackment
30-10-2006, 20:53
250 euro di cosa?
a me pare na strunzat tale cifra, pago io 200 eurozzi fra flat+base+calcio sky
a parte questo non sempre il doppino degradato è DEFINITIVO
io pago 130€ tutto senza limiti lol + telefonate ai cellulari
ragazzi a me piace tanto l'onesta' delle proprei parole e sopratutto che siano fondate su verita' ,ma miseriaccia io pago 250 euro a bimestre?????? per una 2 mega?????? mio padre paga 120 euro con alice 4mega.
sta fastweb e' solo na strunzat scusate il termine ma sto incazzata nera
scusa come fai a pagare 250 euro? :mbe:
la flat costa 65 euro, 85 se hai il vecchio contratto... quindi fanno 130 euro a bimestre nel primo caso e 170 nel secondo :fagiano:
mikimakimura
30-10-2006, 20:59
250 euro di cosa?
a me pare na strunzat tale cifra, pago io 200 eurozzi fra flat+base+calcio sky
a parte questo non sempre il doppino degradato è DEFINITIVO
a ok allora secondo te io sparo cazzate??????? 235 euro la prima bolletta ok ho fatto delle telefonate ma la seonda bolletta 225 euro facendo pochissime telefonate, non capisco nulla di come arrivano cosi' salate.
e poi se il doppino e' degradato non e' certo un problema mio, q sto punto viva telecom almeno ci navighi piu veloce :muro: :muro: :muro:
attackment
30-10-2006, 21:06
a ok allora secondo te io sparo cazzate??????? 235 euro la prima bolletta ok ho fatto delle telefonate ma la seonda bolletta 225 euro facendo pochissime telefonate, non capisco nulla di come arrivano cosi' salate.
e tu sei fesso se la paghi senza farti spiegare cosa paghi(senza offesa per carita)
e poi se il doppino e' degradato non e' certo un problema mio, q sto punto viva telecom almeno ci navighi piu veloce :muro: :muro: :muro:
leggiti questo 3d forse ti spiega meglio quello che voglio dirti
http://gaming.ngi.it/forum/showthread.php?t=413566
mikimakimura
30-10-2006, 21:19
leggiti questo 3d forse ti spiega meglio quello che voglio dirti http://gaming.ngi.it/forum/showthread.php?t=413566
Non fa una piega giusto, quindi devo stare zitta continuare a pagare una cifra enorme per una 2 megabit ok, pero' 4 appartamenti nel mio palazzo con alice 4 mega o tiscali vanno una meraviglia, li il doppino non e' degradato :muro:
attackment
30-10-2006, 21:26
Non fa una piega giusto, quindi devo stare zitta continuare a pagare una cifra enorme per una 2 megabit ok, pero' 4 appartamenti nel mio palazzo con alice 4 mega o tiscali vanno una meraviglia, li il doppino non e' degradato :muro:
ma per carita chi ti dice questo, se vuoi disdire è un tuo diritto, come è tuo diritto capire cosa paghi per tale cifra quello che voglio farti capire è che per quanto riguarda il doppino fw nn puo fare quasi nada
allora:
- innanzitutto vedi bene di vedere per quale motivo paghi bollette così alte, mi sembra assurdo che vai e cacci 230 euro senza nemmeno sapere perchè :doh:
- il fatto che i tuoi vicini vadano a 4 mega non vuol dire nulla, ogni utenza telefonica è collegata ad una coppia diversa, potrebbe essere che la tua linea sia degradata mentre quelle dei tuoi vicini no...
- come ti ho già detto, se vuoi toglierti il dubbio, prova a collegare un altro router al posto dell'hag e vedi i valori di portante e il margine/attenuazione. Se veramente sono scarsi, anche passando ad altro provider non risolverai il problema; se invece sono buoni allora puoi stressare FW affinchè ti riporti a 6 mega :)
mikimakimura
30-10-2006, 21:29
voglio farti capire è che per quanto riguarda il doppino fw nn puo fare quasi nada
vabbe' cmq se ti fanno un dawngrade a 2 megabit poi ne riparliamo, se non ci passi non puoi capire,
i controlli si fanno prima, e non dopo, porca miseria.
i controlli sulla qualità del doppino è possibile farli solo ad attivazione avvenuta, sry
cmq controlla il perchè di quella cifra in bolletta; lo puoi vedere anche dalla tua myfastpage, loggandoti sul sito fastweb
attackment
30-10-2006, 21:44
vabbe' cmq se ti fanno un dawngrade a 2 megabit poi ne riparliamo, se non ci passi non puoi capire,
io per puro :ciapet: tale problema non lo ho(tratto casa centrale del doppino rifatto circa 7 anni fa indi nuovi e non sono sottoterra, pero ti assicuro che non è uno spasso per loro farlo, e quoto quanto detto da devil e piero
mistegia
03-11-2006, 14:11
I problemi continuano. Ieri un tecnico telecom e' venuto in casa, ha visto (finalmente) l'assenza di linea e se n'e' andato dicendomi che sarebbe tornato nel pomeriggio. Io sono stato a casa apposta e non s'e' piu' fatto vedere e sentire. Continuo a non avere la connessione. Ormai e' passato un mese dall'attivazione.
zanardi84
03-11-2006, 15:59
Ragazzi, la radice di tutti i problemi è la telecom. Le linee sono sue e le gestisce come pare e piace.
Anch'io vorrei abbonarmi a FW, dal momento che Alice è deludente: 0 banda garantita e si corre il rischio di navigare come su una ISDN, in up abbiamo un canale capace come un capillare, i siti fuori dall'Italia non vanno ogni 2 giorni, la 20 mega è un mese che l'ho richiesta e nessuno si è ancora fatto vivo. Per non parlare delle cifrone che mi hanno fatto pagare in passato per un mancato adeguamento del piano da 20 ore a flat o peggio ancora le grane della 2^ linea di ALice mia, che da giugno 2005 a settembre 2005 non ne ha mai voluto sapere di funzionare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.