View Full Version : Help Montaggio Video...quale formato conviene usare ?
Ciao ragazzi devo fare un montaggio video e mettere sul pc i contenuti di vari dvd...mi chiedevo quale formato mi conviene usare per lavorare bene con Pinnacle...e poi vederlo sul pc.
E' meglio lavorare con Avi o Mpeg in Pinnacle Studio ?
poi magari a seconda delle esigenze posso comprimerlo in divx..(un tipo di Avi se non erro..)
pistolero1979
27-10-2006, 16:24
Tutti i programmi di editing video lavarona bene su AVI.
Il problema è che tu parti da un file da DVD (mpeg2)..
..
Il mio consiglio è di convertire il tuo DVD in AVI con codec Huffyuv (non perde qualità ma occupa molto): effettuar eil montaggio e quindi creare il file avi con codec DIVX
Ciao!
Io in realtà ho portato tutto in mpeg 2 con bitrate 2000 senza audio (perchè poi lo aggiungo nel progetto di editing) e mi sembra che la qualità video sia buona e pinnacle non fa troppe storie ad applicare effetti e transizioni velocemente...questa strada me la sconsigli ?
Per trasferire il dvd in avi con il codec che dici tu quale programma posso usare?
grazie !
Ho trovato il codec che dici te nelle opzioni di Xilisoft DVD Ripper ,vedo che ha un bitrate piu basso però se mi dici che la qualità rimane alta mi fido :)
PS: ho anche barrato la casella "same quality" perchè le immagini che devo usare sono prese da alcuni concerti e a volte non sono molto luminose o nitide quindi vorrei fare in modo che la qualità sia molto vicina a quella del dvd di partenza.
Ho notato che come codec .Avi mi aveva selezionato l'mpeg-4 , questo è più scarso di quello che mi hai segnalato tu ?
cmq...ora vedo come va :)
Ok ho provato...beh..occupa molto accidenti...
5 minuti di filmato più di un giga...
Ho lanciato entrambi i file quello in mpeg2 e l'avi creato con l'huffyuv..
il secondo si vede leggermente più nitido...ma l'mpeg2 dello stesso filmato occupa poco piu di 90 mega...
Se volessi trovare una via di mezzo : usare per l'editing l'avi conservando una buona qualità di immagine senza che occupi una decina di hard disk cosa puoi consigliarmi ?
Grazie Ciao !
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.