View Full Version : [Sonno] Che strana sensazione...
ciacino83
27-10-2006, 12:13
Mi sta capitando una strana cosa nelle ultime notti...
Mentre cerco di addormentarmi, mi capita che entro in uno stato di dormi-veglia, dove riesco a sentire il mio respiro che si fa più profondo e pesante... Mentre accade ciò, sono costretto a svegliarmi e ad aprire gli occhi poichè questa sensazione fa si che mi procuri angoscia...ansia + che altro...
ma cosa sarà?
a me capitava una cosa simile...più che altro era come se non sentissi la necessità di respirare: rimanevo in apnea per un bel po' senza sforzi e poi tutto ad un tratto dovevo fare respiri profondi... :D
accompagnata a questa cosa c' era anche la sensazione che il mio cuore perdesse colpi. molto angosciante anche questo. :fagiano:
Thunder82
27-10-2006, 12:23
potrebbe essere un inizio di questo:
http://en.wikipedia.org/wiki/Astral_projection
:fagiano:
Dumah Brazorf
27-10-2006, 12:40
Al massimo la sensazione di cadere nel vuoto, ma molto molto di rado e senza uso/abuso di stupefacenti/alcoolici.
Ciau.
Xalexalex
27-10-2006, 18:54
potrebbe essere un inizio di questo:
http://en.wikipedia.org/wiki/Astral_projection
:fagiano:
Leva pure la faccia da fagiano ;) Esperienza provata, è facile che sia questo.
Ciaps!
Ciaps!
anch'io :) , con i funghetti magici xo :O :D
:sbonk:
è così che si fa infatti :O :asd:
francesco25
27-10-2006, 20:04
Ciaps!
ti consiglio di non prolungare l'argomento, troppe volte (sempre) è degenerato su questo forum :muro:
ti consiglio di non prolungare l'argomento, troppe volte (sempre) è degenerato su questo forum :muro:
Grazie grazie :O :stordita:
ciacino83
27-10-2006, 20:20
pls rimanete in topic :nono:
da premettere che non fumo, bevo nè faccio uso di farmaci...
che stranezza, stanotte ho sognato anche Gesù...
[The Black]
27-10-2006, 20:26
vabbè, quella è una coincidenza ;)
A proposito di strane sensazioni, a me ogni tanto capita di ecco... star quasi per dormire... e all'improvviso... BUM! Mi sembra di cadere sul letto! E lo faccio! Una volta mi è successo mentre mia madre è entrata nella mia stanza
LEI: :confused: Ma che diavolo stai facendo?
IO: :rolleyes: cazz ne so...
Xalexalex
27-10-2006, 20:27
Io lo ero :D
a me spesso, capitano paralisi notturne. ho letto che nella maggior parte dei casi capitano al risveglio, invece a me capita prima di addormentarmi.
è una sensazione strana, di impotenza, non riesco a muovermi poi mi concentro magari sulla gamba, mi sforzo di muoverla, e riesco a uscire da questo stato. :)
Xalexalex
27-10-2006, 21:42
a me spesso, capitano paralisi notturne. ho letto che nella maggior parte dei casi capitano al risveglio, invece a me capita prima di addormentarmi.
è una sensazione strana, di impotenza, non riesco a muovermi poi mi concentro magari sulla gamba, mi sforzo di muoverla, e riesco a uscire da questo stato. :)
Anche queste veicolo per le OOBE :D Io metto la pulce, chi vuole approfondisca :D
Anche queste veicolo per le OOBE :D Io metto la pulce, chi vuole approfondisca :D
ho sentito parlare di queste oobe però in me subentra la paura e quindi faccio di tutto per uscire da questa paralisi, a volte servono sforzi anche elevati.
a te è successo?
Xalexalex
27-10-2006, 22:00
ho sentito parlare di queste oobe però in me subentra la paura e quindi faccio di tutto per uscire da questa paralisi, a volte servono sforzi anche elevati.
a te è successo?
Si.. Però ho la sfortuna di dovermele andare a cercare, per contro.. Per la paura (a parte il fatto che mi prende una tachicardia assurda immotivata), si controlla. Ti capita per caso che ti fischino le orecchie e senta come una pressione molto forte, sempre sulle orecchie?
Si.. Però ho la sfortuna di dovermele andare a cercare, per contro.. Per la paura (a parte il fatto che mi prende una tachicardia assurda immotivata), si controlla. Ti capita per caso che ti fischino le orecchie e senta come una pressione molto forte, sempre sulle orecchie?
si, ti confermo quello che dici, in piu sento anche molti suoni sovrapposti uno sull'altro, e un senso di oppressione.
a volte sento anche degli urli sovrumani, in generale svariati suoni.
e per "uscire" da questa situazione mi concentro attentamente su un punto del corpo che voglio muovere, basta un piccolissimo movimento e riesco a uscire dalla paralisi
è abbastanza inquietante, le prime volte avevo molta paura ora riesco a controllare abbastanza bene la situazione comunque :D
La sensazione di cadere nel vuoto deriva dal passaggio dei muscoli dallo stato di tensione cosidetto quotidiano allo stato di rilassamento che precede il sonno profondo. :read:
È bruttissima quella sensazione. Per fortuna non mi capita spesso, poiché mi addormento generalmente in meno di 5 minuti :)
markus_81
27-10-2006, 23:04
È bruttissima quella sensazione. Per fortuna non mi capita spesso, poiché mi addormento generalmente in meno di 5 minuti :)
A me capita di solito la mattina in treno, se ho veramente sonno, ho spesso questa sensazione di caduta nel vuoto...ho sempre creduto che sia in qualche modo collegato al fatto di addormentrsi seduti invece che sdraiati :)
markus_81
27-10-2006, 23:07
si, ti confermo quello che dici, in piu sento anche molti suoni sovrapposti uno sull'altro, e un senso di oppressione.
a volte sento anche degli urli sovrumani, in generale svariati suoni.
e per "uscire" da questa situazione mi concentro attentamente su un punto del corpo che voglio muovere, basta un piccolissimo movimento e riesco a uscire dalla paralisi
è abbastanza inquietante, le prime volte avevo molta paura ora riesco a controllare abbastanza bene la situazione comunque :D
anche a me capitano questa sorta di paralisi, ma perchè o mi resta il braccio sotto la testa o una gamba sopra l'altra :D ; mi sveglio all'improvviso ed ho come la sensazione di non avere più tale braccio o gamba, in realtà se lo muovo, con gli occhi lo vedo muoversi, però in pratica non lo avverto...è una sensazione molto particolare, anche se dovrebbe derivare semplicente dallo schiacciamento di qualche nervo :)
A me capita di solito la mattina in treno, se ho veramente sonno, ho spesso questa sensazione di caduta nel vuoto...ho sempre creduto che sia in qualche modo collegato al fatto di addormentrsi seduti invece che sdraiati :)
Quello è normalissimo :)
Significa che ti stai per addormentare->i muscoli, compreso quello del collo, si rilassano->la testa non è più mantenuta dal collo->sensazione di caduta nel vuoto.
Purtroppo a volte si avverte quella sensazione anche quando si è sdraiati :S
Mi sta capitando una strana cosa nelle ultime notti...
Mentre cerco di addormentarmi, mi capita che entro in uno stato di dormi-veglia, dove riesco a sentire il mio respiro che si fa più profondo e pesante... Mentre accade ciò, sono costretto a svegliarmi e ad aprire gli occhi poichè questa sensazione fa si che mi procuri angoscia...ansia + che altro...
ma cosa sarà?
Potrebbe essere che stai andando a letto in concomitanza con la digestione, oppure che bevi alcolici, o ancora stati d'ansia causati da stress durante il giorno... non è facile a dirsi con così pochi elementi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.