metnik
27-10-2006, 12:13
1ma fase
Il problema misterioso è iniziato con la scheda video: accendevo il computer(da freddo) e già alla schermata prompt o bios i caratteri erano fuori posto del tipo:
Use4 set4ings
Di fatto, se dalla modalità testuale passavo a quella grafica, il driver nvidia non riusciva a partire.
Riavviando tutto tornava normale e non avevo nessun problema in modalità grafica.
2da fase
- Accendo il pc e la scheda madre non bippa
- Lo spengo/riaccendo e non bippa
- Lo spengo/riaccendo e si ripresenta la 1ma fase
- CTRL+ALT+CANC riavvia e parte normalmente
Caratteristiche
Cpu AMD Athlon(TM) XP1700+
Scheda madre VIA Technologies, Inc. VT8366/A/7
Scheda video [GeForce2 MX/MX 400] (rev b2) AGP
Ho fatto alcune prove come cambiare slot alle ram, far partire il pc a freddo con tutti i cavi staccati(visto che nella seconda fase non viene neanche abilitato), ma non ce nulla da fare se non lo accendi/spegni un po' di volte non va...
Qualche idea per far campare sto pc con meno sofferenza?
quello che mi da fastidio è soprattutto i due riavvii hw, potrei cambiare la mobo, ma se la piglio usata potrebbe ripresentarsi.
Il problema misterioso è iniziato con la scheda video: accendevo il computer(da freddo) e già alla schermata prompt o bios i caratteri erano fuori posto del tipo:
Use4 set4ings
Di fatto, se dalla modalità testuale passavo a quella grafica, il driver nvidia non riusciva a partire.
Riavviando tutto tornava normale e non avevo nessun problema in modalità grafica.
2da fase
- Accendo il pc e la scheda madre non bippa
- Lo spengo/riaccendo e non bippa
- Lo spengo/riaccendo e si ripresenta la 1ma fase
- CTRL+ALT+CANC riavvia e parte normalmente
Caratteristiche
Cpu AMD Athlon(TM) XP1700+
Scheda madre VIA Technologies, Inc. VT8366/A/7
Scheda video [GeForce2 MX/MX 400] (rev b2) AGP
Ho fatto alcune prove come cambiare slot alle ram, far partire il pc a freddo con tutti i cavi staccati(visto che nella seconda fase non viene neanche abilitato), ma non ce nulla da fare se non lo accendi/spegni un po' di volte non va...
Qualche idea per far campare sto pc con meno sofferenza?
quello che mi da fastidio è soprattutto i due riavvii hw, potrei cambiare la mobo, ma se la piglio usata potrebbe ripresentarsi.