View Full Version : p5w dh deluxe cpu e mobo alte temperature
ciao raga.... ho appena finito di assemblare il mio pc con questa configurazione
case shark
mobo p5w dh deluxe
cpu pentium d 3,2 giga
memorie 2giga kingston
video ati x850 xt
audio creative audugy 2 zs platinum
hdisk 200+200 maxtor
raffrendamento big water se
allora il problema e' questo all'accensione la scheda madre arriva ad una temperatura di 45 gradi e sale fino a quasi 50 gradi
la cpu da 35 gradi sfiora i 47 gradi
non vi sembrano un po alte queste temperature??? come posso fare per abbassarle??? grazie
DreamLand
27-10-2006, 08:44
Ma parli di temperature in condizioni di riposo o sotto stress? Se monti il dissi boxed buttalo e monta uno serio. :)
parlo in condizioni di riposo... senza stressarlo troppo...ancora non gli ho fatto fare neanche un 3d mark... e poi uso il raffreddamento a liquido.. allora quale potrebbe essere il problema?????
ho capito..... mi devo tenere queste temperature.. ma chi ha questa scheda madre potrebe dirmi la sua??? così almeno posso valutare... grazie
Prima di installare una ventola laterale avevo anche io quelle temperature.. credo sia abbasanza normale.. Adesso sono sui 35 gradi...
ok grazie... allora non mi devo peoccupare più di tanto... cerchero' di farle scendere anche io in quache modo
Guarda qui.. (il link l'ho trovato nel tread ufficiale)
http://www.rendering3d.it/ext/p5wdh/index.html
[K]iT[o]
29-10-2006, 19:48
A quanto pare il sensore della mobo si trova pressocchè a metà strada tra il south ed il north bridge. Se monti una ventolina 40x40 sul southbridge già si guadagnano diversi gradi (il sensore a me è passato da 47 a 41°C), e il southbridge rilevando con un sensore passa da 51 a 32°C. Il Northbridge ha temperature più tranquille, da me circa 43-45°C, non l'ho ancora scoperchiato ma probabilmente quando ci monterò il thermalright xp-120 lo farò :)
La temperatura del processore è giusta se non hai attivato SpeedStep.
ok. allora provero' a montare la ventolina.... be almeno il processore e' giusto.... ma cercero' di farlo scendere ancora un po'...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.