PDA

View Full Version : Brutto Affare

ErCecio
26-10-2006, 22:32
Questo post non ha assolutamente lo scopo di fare cattiva pubblicità ma di portare una testimonianza e raccoglierne altre

Il 27 settembre ordino un portatile su Pcmobile.it, il portatile è l'asus a6t-ap025h e faccio il bonifico, mando i codici via mail come prova dell'avvenuto pagamento e dopo solo 5 minuti mi rispondono via mail che vogliono anche il fax della ricevuta, mando il fax e mando una mail dove chiedo quando avverrà la spedizione.
Non mi risponde nessuno.
Nelle 2 settimane successive mando altre mail: nessuna risposta.
Dopo 2 settimane mi arriva una mail stile newsletter che dice che tutti le spedizioni saranno effettuate entro fine settimana.
La settimana finisce, chiamo il negozio, risponde una ragazza mi dice che non riesce a trovare il mio pagamento, dice che mi richiamerà al cell. tra poco, la telefonata non arriva mai.
Richiamo il giorno dopo, risponde un uomo, mi dice che va tutto bene, che il portatile me lo spedisce direttamente la asus (????????????) e che dovrebbero spedire entro settimana.
Venerdì chiamo, risponde il ragazzo, mi dice che ci sono stati dei ritardi e che l'ordine è tra i primissimi che faranno nella sett prossima, spediranno entro lunedì o martedì.
mercoldì chiamo, risponde il ragazzo mi dice che gli hanno garantito che entro settimana spediscono tutto.
Oggi venerdì 26 ottobre propvo a chiamare più volte nel corso della giornata, prima non risponde nessuno, poi c'è occupato, poi non risponde nessuno.
Domani, sarà un mese che ho effettuato il pagamento.
Giudicate voi, e per favore commentate.

Washakie
26-10-2006, 22:42
Testimonianza IMPORTANTISSIMA!

Purtroppo a questo punto benchè possa essere costoso e prendere molto tempo io informerei che sto per andare per vie legali, raccoglierei tutto il materiale,un resoconto dettagliato di tutte le telefonate e gli avvenimenti e inizierei a contattare un buon avvocato

Oltre a questo sarebbe molto utile scrivere sui principali siti l'esperienza passata con un determinato shop per evitare che altri debbano subire lo stesso trattamento

Anche una mail o una lettera alle riviste del settore fa sempre comodo...e magari una anche ad Asus!

Indipendentemente dal caso particolare dato che queste cose capitano sempre più spesso col proliferare di shop online e di incompetenze varie (quando non si tratta di truffe) bisogna sempre cercare di tutelarsi e tutelare il prossimo

BlackZorro
26-10-2006, 23:30
Questo post non ha assolutamente lo scopo di fare cattiva pubblicità ma di portare una testimonianza e raccoglierne altre

Il 27 settembre ordino un portatile su Pcmobile.it, il portatile è l'asus a6t-ap025h e faccio il bonifico, mando i codici via mail come prova dell'avvenuto pagamento e dopo solo 5 minuti mi rispondono via mail che vogliono anche il fax della ricevuta, mando il fax e mando una mail dove chiedo quando avverrà la spedizione.
Non mi risponde nessuno.
Nelle 2 settimane successive mando altre mail: nessuna risposta.
Dopo 2 settimane mi arriva una mail stile newsletter che dice che tutti le spedizioni saranno effettuate entro fine settimana.
La settimana finisce, chiamo il negozio, risponde una ragazza mi dice che non riesce a trovare il mio pagamento, dice che mi richiamerà al cell. tra poco, la telefonata non arriva mai.
Richiamo il giorno dopo, risponde un uomo, mi dice che va tutto bene, che il portatile me lo spedisce direttamente la asus (????????????) e che dovrebbero spedire entro settimana.
Venerdì chiamo, risponde il ragazzo, mi dice che ci sono stati dei ritardi e che l'ordine è tra i primissimi che faranno nella sett prossima, spediranno entro lunedì o martedì.
mercoldì chiamo, risponde il ragazzo mi dice che gli hanno garantito che entro settimana spediscono tutto.
Oggi venerdì 26 ottobre propvo a chiamare più volte nel corso della giornata, prima non risponde nessuno, poi c'è occupato, poi non risponde nessuno.
Domani, sarà un mese che ho effettuato il pagamento.
Giudicate voi, e per favore commentate.

quelli di pcmobile non sono nuovi a queste cose, ti racconto la mia personale esperienza.

nel 2005 comprai da loro un notebook toshiba di 1.200 euro circa. bonifico effettuato, e portatile ricevuto in 10 giorni. nessun problema, tutto ok

quest'anno decido di comprare da loro il notebook anche per la mia ragazza.
bene, il notebook (Toshiba) è disponibile sul sito, faccio l'acquisto e il giorno dopo faccio anche il bonifico come da loro istruzioni.
passano 7 giorni e non mi spediscono niente.
li chiamo e mi dicono che hanno avuto un problema di disponibilità col fornitore e che si sarebbe risolto a breve
passano altri 3 giorni (quindi 10 giorni in totale) li richiamo e mi dicono che il portatile ancora non è disponibile e mi offrono un portatile di altra marca (Acer :mbe: ) con specifiche simili (ma che a me non piacevano) ma che costava qualche decina di euro in + all'altro, ovviamente volevano il conguaglio. io rifiuto e gli dico che voglio il portatile che era disponibile, che ho comprato e pagato.
così passano ancora un paio di giorni e mi stufo. li richiamo e gli faccio presente che sono un legale e che mi ero stufato di questo modo di fare.
così la signora mi propone di riaccreditarmi i soldi, solo che non mi riconosce le spese del bonifico da me sostenuto (8 euro). accetto perchè preferisco perdere 8 euro piuttosto che l'intera somma o eventualmente mettermi a fare contenziosi a migliaia di km di distanza.
così il giorno dopo mi fanno il bonifico di reso e ripendo i miei soldi meno le spese del bonifico.

diciamo che non posso tacciarli di essere stati truffaldini perchè onestamente mi hanno ridato i soldi in breve tempo. posso solo accusarli di essere stati disorganizzati sulla reale disponibilità della merce. cioè prima di prendere i soldi dei clienti in anticipo, dovrebbero accertarsi sull'effettiva disponibilità della merce che vendono.
in sostanza cmq non penso siano truffatori ma poco seri sì.
ti consiglio di chiamarli e pretendere il bonifico di reso immediato, pena ricorso all'avvocato. oppure se vuoi fare meglio, fagli mandare direttamente una bella lettera di un avvocato che chiede il bonifico di reso.
vedrai che te lo fanno.

MEMon
27-10-2006, 09:09
Io ho mandato un mail per sapere come mai l'asus f3ja p036h l'hanno avuto a listino per un pò di tempo(ma sempre non disponibile) e ora nn ce l'hanno più...mi hanno risposto che è fuori produzione :D :sofico: hahahahah :rolleyes:
poco presa per il culo sta risposta eh...

ErCecio
27-10-2006, 11:46
Oggi richiamo, mi risponde una ragazza le chiedo informazioni sulla spedizione e mi dice che la spedizione è programmata per lunedì o massimo martedì, soprendendosi della domanda dicendomi che mi aveva mandato una mail poco prima (mai arrivata).
Mi altero e le chiedo come è possibile che debba aspettare più di un mese dal pagamento. Mi dice che stavolta le hanno garantito al 100% che me lo spediranno e quindi che stavolta sarà la volta buona (che faccia di bronzo).
Io a questo rispondo che se giovedì non avrò il mio portatile li andrò a denunciare ai carabinieri.

Larsen
27-10-2006, 12:14
saro' un po' carogna su queste cose, ma io sarei gia' andato dai cc dopo 15 giorni...

Carminuccio
27-10-2006, 12:57
I ho mandato una mail a questi signori perche avevo visto il portatile che avvo scelto io era al prezzo più basso di tutti gli e-shop però non era disponibile avevo chiesto solo quando arrivava :sofico:
bene hanno fanno non mi hanno proprio risposto :D :D
e ho aquistato altrove con qualche decina di euri in più :)
morale della favola:
meglio pagare qualcosa in più ma avere a che fare con gente seria
ah dimenticavo ancora mi deve arrivare "speriamo bene" :doh:

MEMon
27-10-2006, 13:13
Tra l'altro sul sito si possono notare i commenti della gente, e sono tutti ottimi...il fatto è che io non ho notato però come inserire i commenti. :confused:

0ok_rom
27-10-2006, 13:34
Ti ringrazio molto per l' info anche perchè Pcmobile.it è uno degli store (il secondo) con i prezzi più bassi per un Vaio che sto tenendo d' occhio.
In effetti la serietà è importantissima. Purtroppo ho chiesto info anche allo store con il prezzo più basso senza ricevere risposta :D

notebookale
27-10-2006, 14:15
ringrazio anch'io visto che c'era un portatile ad un prezzo molto buono, che mi interessava.
sicuramente non comprerò da loro.

:banned: mai avere paura di scrivere queste testimonianze :banned:

MEMon
27-10-2006, 14:18
Bisognerebbe mandare una mail a pcmobile con linkato questa discussione e poi anche la main del forum(dove si vedono quante visite ha questo forum) e far notare quanta poco basta per farsi una pessima pubblicità.

Considerando poi che chi compra online di solito qualche giro per informarsi se lo fa, e capita spesso di chidere su un forum...

notebookale
27-10-2006, 14:22
Bisognerebbe mandare una mail a pcmobile con linkato questa discussione e poi anche la main del forum(dove si vedono quante visite ha questo forum) e far notare quanta poco basta per farsi una pessima pubblicità.

Considerando poi che chi compra online di solito qualche giro per informarsi se lo fa, e capita spesso di chidere su un forum...

quoto ;)
sono appena andato a vedere i giudizi (uffi, vedranno un entrata in più sul sito :D ) e, boooo........sono tutti ottimo-buono....però ci sono anche il nome e il paese dell'autore...non lo so..(sarranno tutti parenti).

BlackZorro
27-10-2006, 16:06
Tra l'altro sul sito si possono notare i commenti della gente, e sono tutti ottimi...il fatto è che io non ho notato però come inserire i commenti. :confused:

molto semplice: perchè il form dei commenti lo mandano solo a quelli a cui hanno spedito il notebook senza grossi problemi :sofico:

infatti a me il form lo mandarono sul primo acquisto (andato bene), mentre sul secondo acquisto (andato male) si sono ben guardati dal mandarmelo :D :ciapet:

BlackZorro
27-10-2006, 16:08
quoto ;)
sono appena andato a vedere i giudizi (uffi, vedranno un entrata in più sul sito :D ) e, boooo........sono tutti ottimo-buono....però ci sono anche il nome e il paese dell'autore...non lo so..(sarranno tutti parenti).

c'è anche il mio giudizio col mio nome e cognome...il problema è che loro furbescamente ti fanno mettere il giudizio solo se sanno che sei soddisfatto ;)

MEMon
27-10-2006, 16:11
molto semplice: perchè il form dei commenti lo mandano solo a quelli a cui hanno spedito il notebook senza grossi problemi :sofico:

infatti a me il form lo mandarono sul primo acquisto (andato bene), mentre sul secondo acquisto (andato male) si sono ben guardati dal mandarmelo :D :ciapet:
Che schifo allora...è proprio una presa per il culo...

BlackZorro
27-10-2006, 16:13
Che schifo allora...è proprio una presa per il culo...

beh direi proprio di sì ;)

notebookale
27-10-2006, 16:15
anhhh...... :doh:

BlackZorro
27-10-2006, 18:20
che poi alla fine io vorrei far capire a questi signori dei negozi online, è vero che hanno ottimi prezzi ma se si comportano così poi perdono il cliente
anche perchè il prezzo buono non ce l'hanno soltanto loro. infatti poi il mio acquisto (andato male da pcmobile) l'ho effettuato dopo pochi giorni comprando proprio il notebook che volevo allo stesso conveniente prezzo da CHL...e lì ho constatato con mano cosa significa efficienza: dopo 3 giorni ero a ritirare il pc che volevo nella sede della mia città, e me l'hanno fatto pure provare prima di pagare :eek: :read:

per cui morale della favola "tutti sono utili, nessuno è indispensabile" ;) :ciapet:

gasp_78
27-10-2006, 20:25
questo è anche uno dei motivi per i quali andrò in un negozio fisico, per non avere queste sorprese. E poi se il computer ha problemi dopo la scadenza della garanzia me lo ripara il negoziante.

BlackZorro
27-10-2006, 20:40
questo è anche uno dei motivi per i quali andrò in un negozio fisico, per non avere queste sorprese. E poi se il computer ha problemi dopo la scadenza della garanzia me lo ripara il negoziante.

no ma guarda che io ho comprato da CHL online sul loro sito, poi ho fatto il ritiro in sede...i prezzi che si trovano online, difficilmente li trovi in negozio ;)

a meno che non cerchi l'offerta in grosse catene tipo Mediaworld

Carminuccio
28-10-2006, 12:02
Ragà idea !!
si porebbe aprire un tred ufficiale dove parlare dell' affidabilità dei venditori online
dove tutti possono mettere i commenti delle proprie esperienze personali.
Magari con una classifica dei migliori, in modo che tutti li possono vedere.
E smascherare i poco seri :D
non so se è publicità occulta o è contrario al regolamento del forum
voi cosa ne dite? :muro:

ErCecio
30-10-2006, 20:55
NUova puntata:

Stamattina li richiamo, pieno di buoni propositi.
Chiedo informazioni sull' avanzamento della spedizione e la ragazza mi risponde:
"non mi risulta ancora spedito, ma deve farlo il fornitore, quindi per sapere con certezza dovrei fare maggiori esami"
silenzio, davvero siamo stati in silenzio per 3 - 4 secondi
io"ok, li può fare?"
lei"ah, si, va bene se poi le mando una mail?"
io:"sarebbe meglio se mi chiamaste sull cell, la mail non la guardo spessissimo" (bugia, ma preferisco che cerchino di prendermi per il culo al telefono che via mail)
lei."VEDRO' COSA RIESCO A FARE"
io qua non sapevo se incazzarmi o se constringermi a crederla in buona fede, decisi per la seconda.
Evidentemente mi sbagliavo.
A fine giornata nessuna telefonata, nessuna mail e del portatile pagato trentacinque giorni prima nessuna traccia.
Si pùò farsi prendere per il culo così?

BlackZorro
30-10-2006, 21:17
NUova puntata:

Chiedo informazioni sull' avanzamento della spedizione e la ragazza mi risponde:
"non mi risulta ancora spedito, ma deve farlo il fornitore, quindi per sapere con certezza dovrei fare maggiori esami"
io"ok, li può fare?"
io:"sarebbe meglio se mi chiamaste sull cell, la mail non la guardo spessissimo" (bugia, ma preferisco che cerchino di prendermi per il culo al telefono che via mail)
io qua non sapevo se incazzarmi o se constringermi a crederla in buona fede, decisi per la seconda.
A fine giornata nessuna telefonata, nessuna mail e del portatile pagato trentacinque giorni prima nessuna traccia.

io ti consiglio di mandargli una bella mail intimidatoria, dove dici che ti sei rotto e se in tempo zero non ti ridanno i soldi, vai dall'avvocato.

io cmq proprio per questo loro modo di fare, ho chiuso con pcmobile
non si possono chiedere i soldi in anticipo ai clienti, e poi prendersela cooooooomoda per la spedizione. in questo modo praticamente si finanziano l'attività commerciale con i soldi che gli anticipano i clienti. tenere i soldi di un cliente in mano per 1 mese significa usarli per fare commercio. in genere le banche per prestare denaro, chiedono gli interessi (e sono pure piuttosto alti). :rolleyes:
si credono furbi questi qui ;)

bianciuccio
30-10-2006, 21:26
Io invece opterei per segnalare la storia ad un noto programma televisivo, MiManda Raitre...

In alcuni casi la televisione fa più presa... :D

notebookale
31-10-2006, 08:02
NUova puntata:

io"ok, li può fare?"

io ti consiglio invece, per casi eventuali, di fare tutto scritto, anche le possibili mail che ti fai spedire forse sarebbe meglio che siano scritte, così che abbi delle "prove".
ciao e buona fortuna

Barbaresco
31-10-2006, 08:35
Addirittura mi manda RaiTre !!!!
Sono d'accordo che disservizi di questo genere possano far girare e NON poco le balle a chi ha dovuto subirli, però bisogna vedere che percentuale rappresentano sulla totalità delle vendite.
Purtroppo i disservizi vengono riscontrati in tutti gli operatori commerciali, a prescindere dalle loro dimensioni.

ErCecio
31-10-2006, 13:08
Ennesima puntata:
Dopo che mi era stato stragarantito che la spedizione sarebbe stata o lunedì o martedì, cioè oggi, chiamo e mi dicono che hanno ricevuto la conferma della autorizzazione della spedizione e quindi di solito vuol dire che il giorno lavorativo seguente lo spediranno.
Mi dice però che, visto che domani comincia il ponte dei morti ( i fornitori stanno chiusi anche di giovedì e venerdì????) la spedizione dovrebbe essere effettuata lunedì prossimo.

La cosa che mi fa oltremodo piacere è che si è passati da un "sicuramente lo spediscono lunedì o martedì" a "di solito lo spediscono il giorno lavorativo seguente, quindi lunedì l'altro".

Serietà = 0

notebookale
31-10-2006, 13:09
Ennesima puntata:
Dopo che mi era stato stragarantito che la spedizione sarebbe stata o lunedì o martedì, cioè oggi, chiamo e mi dicono che hanno ricevuto la conferma della autorizzazione della spedizione e quindi di solito vuol dire che il giorno lavorativo seguente lo spediranno.
Mi dice però che, visto che domani comincia il ponte dei morti ( i fornitori stanno chiusi anche di giovedì e venerdì????) la spedizione dovrebbe essere effettuata lunedì prossimo.

La cosa che mi fa oltremodo piacere è che si è passati da un "sicuramente lo spediscono lunedì o martedì" a "di solito lo spediscono il giorno lavorativo seguente, quindi lunedì l'altro".

Serietà = 0

direi che sei riuscito a contenerti......... :D

BlackZorro
31-10-2006, 14:16
Ennesima puntata:

Serietà = 0

se dopo che ti è arrivato, ti mandano il questionario per il feedback, falli neri!
ma vedrai che sicuramente non te lo manderanno ;)

bianciuccio
31-10-2006, 15:52
Addirittura mi manda RaiTre !!!!
Sono d'accordo che disservizi di questo genere possano far girare e NON poco le balle a chi ha dovuto subirli, però bisogna vedere che percentuale rappresentano sulla totalità delle vendite.
Purtroppo i disservizi vengono riscontrati in tutti gli operatori commerciali, a prescindere dalle loro dimensioni.
Nella serietà non contano le percentuali...anche se il caso si è verificato una sola volta, è giusto che la società risponda...e poi dalle risposte che hanno dato in questo thread sembra che non sia un caso isolato...

D'altra parte questa trasmissione è un ottimo intermediario tra i consumatori scontenti e le ditte serie...ed è anche un ottimo indicatore delle ditte meno serie!

ErCecio
06-11-2006, 20:03
Ennesima puntata.

Siamo arrivati a 40 giorni dopo il pagamento del portatile.

Chiamo Pcmobile, chiedo informazioni e mi dicono che il portatile sarà spedito probabilmente o oggi stesso o domani.
le chiedo di controllare e mi dice che visto che la spedizione viene fatta direttamente dal fornitore non mi può dare informazioni prima della effettiva spedizione di questo (perchè poi?).
Che domani sia la fine di un incubo?
Non lo so , ma chissa perchè non sono fiducioso.

BlackZorro
06-11-2006, 21:06
Ennesima puntata.

Siamo arrivati a 40 giorni dopo il pagamento del portatile.

Chiamo Pcmobile, chiedo informazioni e mi dicono che il portatile sarà spedito probabilmente o oggi stesso o domani.
le chiedo di controllare e mi dice che visto che la spedizione viene fatta direttamente dal fornitore non mi può dare informazioni prima della effettiva spedizione di questo (perchè poi?).
Che domani sia la fine di un incubo?
Non lo so , ma chissa perchè non sono fiducioso.

secondo me stai portando fin troppa pazienza...

hardvibes
06-11-2006, 21:51
vai alla Polizia Postale
fagli un c... come un pagliaio

acermania
07-11-2006, 00:58
un parere personale:
REGISTRA TUTTE LE TELEFONATE CHE FAI a questi idioti che lavorano x pcmobile o come si chiama, poi, su ogni cassettina scrivi: PALLA 01 - PALLA 02 - PALLA 03
Vai dai carabinieri ( dato che loro possono negare TUTTO, oramai non mi stupirei difronte a tutto questo ) e vedrai come ti arriva il pc ;)

BlackZorro
07-11-2006, 12:58
quoto vai dai carabinieri e anche alla polizia postale :read:

ErCecio
07-11-2006, 14:04
Oggi mi hanno detto che il fornitore me lo ha spedito e che dovrebbe arrivare in 2 giorni.
Stiamo a vedere, speriamo che almeno questo sia vero.
Poi separatamente mi devono spedire anche borsa e mouse.
Per quello temo ci sarà ancora da ridere e piangere.

acermania
07-11-2006, 17:26
chiedi il track del pacco no? ;)

ErCecio
08-11-2006, 09:57
Nuova puntata:

Stamattina mi squilla il cellulare, risponde e dice che è il corriere che deve consegnarmi un portatile ma non riesce a trovare dove abito.
Al che io gli dico che abito in via **** traversa di via *****.
Lui mi dici che la mia via su tuttocittà non c'è e mi chiede se è una via nuova.
Alchè io rispondo che esiste da almeno cinquanta anni, che non è possibile che non ci sia e che già altre volte dei corrieri mi hanno consegnato della roba a casa.
Gli provo a dire tutte le vie che ho vicino a casa e sembriamo non intenderci.
A questo punto lui mi chiede se abito vicino al quartiere **** e io rispondo assolutamente no e pensando al dramma gli chiedo in che città lui fosse, fortunatamente mi risponde ****, la mia.
Concludendo mi dice che ormai è tardi e che me lo consegnerà domani un suo collega.
Certo che ho trovato il corriere più incompetente di tutti!!!!

hardvibes
08-11-2006, 12:43
riuscira' il nostro eroe ad impossessarsi del notebook?
che sfiga pero'

BlackZorro
08-11-2006, 12:52
l'importante è che nel pacco del corriere ci sia il notebook e non un.....mattone :sofico: :ciapet:

Larsen
08-11-2006, 13:17
40 giorni??...
bha... in 40 giorni il prezzo di quel portatile e' sicuramente sceso... e finisci per pagarlo quanto lo avresti pagato prendendolo in negozio (senza tutti sti casini).
io sarei andato dai cc prima... al massimo mi stornavano l'intero importo, ma farsi prendere cosi' per il :ciapet: mi pare stare un po' troppo al loro gioco.

alepeo
08-11-2006, 14:54
scusa ma che corriere è?

draeke
12-07-2007, 10:41
Purtroppo, non mi è venuto in mente di cercare pcmobile sul foum e... ho fatto male!! Allora la storia è questa: a meta giugno cercavo un portatile e trovo asus g1s che mi piace molto sebbene con un prezzo parecchio alto. poi cerco su un sito che compara i prezzi e lo vedo a soli 1327 eur (costa 1600-1700 in negozio) al che senza troppo pensarci ordino e pago il giorno stesso (21 giugno). Mi arriva l amail di conferma e passano 5 giorni senza nessuna comunicazione e il corriere non arriva. Al che scrivo una mail e chiedo quando hanno spedito. mi dicono non abbiamo spedito ma spediremo presto.

Passa un altra settimana e telefono. mi risponde una signorina e mi dice che controlla l'ordine online e dice: strano che non sia stato evaso, il computer lo vedo disponibile. mi rassicura che verra evaso sicuro tra qualche giorno. Siamo arrivati al 12 luglio e la mail di ieri dice che ci sono problemi al distributore e che posso riavere i soldi se volglio o attendere ma non mi garantiscono quando spediscono, aggiungendo anche che i distributori la prox settimana chiudono e che riaprono il 26 agosto...

Fra parentesi ho fatto la cazzata di dirgli ch eio il 20 luglio parto per sei mesi e che lo necessito entro quel giorno. avrei dovuto dire che mi rivolgevo all'avvocato e al servizio consumatori invece. e sicuramente mi avrebberso spedito il portatile!

Altra cosa: io credo che il computer fosse listato per errore a quel prezzo, infatti ora lo listano a 1635 e lo danno come disponibile; credo anche, correggetemi se sbaglio, che per legge debbano onorare il contratto di vendita e darmelo al prezzo che ho pagato, seppure abbiano sbagliato a inserirlo in primo luogo.

Che ne pensate? Che devo fare? Forse il pc me lo compro dove vado a vivere e mi faccio rimborsare; però mi scoccia tantissimo anche perchè volevo prepararlo un attimo e non sono sicuro di trovarlo là a quel prezzo (vado in uruguay)

Voi che fareste? :muro:

alepeo
12-07-2007, 14:00
Ti direi di andare da un avvocato ma visto che il 20 vai in Uruguay fatti ridare subito i soldi!

smodding-desk
12-07-2007, 14:04
Purtroppo, non mi è venuto in mente di cercare pcmobile sul foum e... ho fatto male!! Allora la storia è questa: a meta giugno cercavo un portatile e trovo asus g1s che mi piace molto sebbene con un prezzo parecchio alto. poi cerco su un sito che compara i prezzi e lo vedo a soli 1327 eur (costa 1600-1700 in negozio) al che senza troppo pensarci ordino e pago il giorno stesso (21 giugno). Mi arriva l amail di conferma e passano 5 giorni senza nessuna comunicazione e il corriere non arriva. Al che scrivo una mail e chiedo quando hanno spedito. mi dicono non abbiamo spedito ma spediremo presto.

Passa un altra settimana e telefono. mi risponde una signorina e mi dice che controlla l'ordine online e dice: strano che non sia stato evaso, il computer lo vedo disponibile. mi rassicura che verra evaso sicuro tra qualche giorno. Siamo arrivati al 12 luglio e la mail di ieri dice che ci sono problemi al distributore e che posso riavere i soldi se volglio o attendere ma non mi garantiscono quando spediscono, aggiungendo anche che i distributori la prox settimana chiudono e che riaprono il 26 agosto...

Fra parentesi ho fatto la cazzata di dirgli ch eio il 20 luglio parto per sei mesi e che lo necessito entro quel giorno. avrei dovuto dire che mi rivolgevo all'avvocato e al servizio consumatori invece. e sicuramente mi avrebberso spedito il portatile!

Altra cosa: io credo che il computer fosse listato per errore a quel prezzo, infatti ora lo listano a 1635 e lo danno come disponibile; credo anche, correggetemi se sbaglio, che per legge debbano onorare il contratto di vendita e darmelo al prezzo che ho pagato, seppure abbiano sbagliato a inserirlo in primo luogo.

Che ne pensate? Che devo fare? Forse il pc me lo compro dove vado a vivere e mi faccio rimborsare; però mi scoccia tantissimo anche perchè volevo prepararlo un attimo e non sono sicuro di trovarlo là a quel prezzo (vado in uruguay)

Voi che fareste? :muro:

Rimborso senza pensarci. Se poi te l'hanno pure proposto significa che va per le lunghe.
Il fatto che si siano sbagliati con il prezzo non è da escludere magari l'hanno fatto pure apposta a non consegnartelo, se ne sentono di tutti i colori.
Riprendi i soldi vai in un grande store e comprati un nb a portar via. :D